FF IX cosa ne pensate di final fantasy 9

Virus

Trickyone
?????

Filos85 ha detto:
A me ha deluso tanto.La storia non mi ha preso per niente e la maggior parte dei personaggi mi erano alquanto antipatici.Per quanto riguarda il giocato aveva dei combattimenti troppo lenti ed il sistema di trance non mi è piaciuto (a parte come grafica).



SEI FUORI PROPIO AMICO.. PIU SENTO CHE DICONO CHE FA SCHIFO PIU MI DELUDETE..
FORSE NON AVETE CAPITO UN C.....O DI QUESTO GIOCO..
 
E' il mio Final Fantasy preferito. Un capolavoro:
-Per lo spessore dei personaggi che sono stati abbinati genialmente. Ottimo protagonista e co-protagonisti non da meno, anzi, sono una vera colonna portante della trama, e non dei semplici "accompagnatori".
-Per le musiche che Nobuo Uematsu ha realizzato (ha dato il meglio di sè in questo capitolo).
-Sistema di combattimento dinamico... peccato per la Trance, che doveva essere più come un potere da sprigionare quando lo si desiderava piuttosto che un evento incontrollato... la maggior parte delle volte avveniva in battaglie superflue.
-Apprendimento tecniche che merita attenzione e se sfruttato a dovere rende i personaggi delle bestie.
-Grafica super-deformed che all'inizio può far storcere il muso, ma sarebbe una follia non rendersi conto di quanto è bella e dia un'atmosfera speciale a tutto il gioco.
-Trama coinvolgente

George Clooney direbbe: << What Else? >>
 

Alexander87

Gemini
Gidan[p7b] ha detto:
-Per le musiche che Nobuo Uematsu ha realizzato (ha dato il meglio di sè in questo capitolo).
Non che non quoti al 100% tutto quello che hai detto, ma il miglior comparto musicale per me resta quello del VII, seguito a ruota dal IX.
 
Alexander87 ha detto:
Non che non quoti al 100% tutto quello che hai detto, ma il miglior comparto musicale per me resta quello del VII, seguito a ruota dal IX.
Alla fine si sono gusti personali...

Iifa tree, assault of the white dragons, forgotten face, il tema di garnet (stupendo a mio parere), il tema di Kuja... e tante altre sono tra le mie preferite colonne sonore.
Degli altri capitoli giusto qualcuna mi piace (trust me, the man with the machine gun, liberi fatali, song of prayer etc...). Che poi anche quelle che piacciono megno alla fine, se si guarda il contesto in cui sono state inserite, sono azzeccatissime ed esprimono l'atmosfera, Uematsu è un genio. Senza contesto perdono un po' di significato.
Sarà che io io del 9 sono innamorato. :)
 

alvizzi

bergan the giudies
è uno dei ff che mi ha cinvolto di piu, ha una trama splendida tante cose da scoprire .
I miei personaggi sono quasi tutti al 99
 

virxi92

Nuovo utente
Final fantasy IX è stato il 1° della saga che ho comprato...probabilmente è proprio x questo che lo reputo il migliore in assoluto non avendo provato xo i capitoli che vanno dall' I al VI...ma da quanto ho letto non mi sono perso nulla di così straordinario
 

Alexander87

Gemini
virxi92 ha detto:
Final fantasy IX è stato il 1° della saga che ho comprato...probabilmente è proprio x questo che lo reputo il migliore in assoluto non avendo provato xo i capitoli che vanno dall' I al VI...ma da quanto ho letto non mi sono perso nulla di così straordinario
COSAAAAAA? Ti consiglio di giocarli soprattutto il IV e il VI (i miei preferiti dei "classici"), poi mi dirai...
 

Knukle

Il dimenticatore
virxi92 ha detto:
Final fantasy IX è stato il 1° della saga che ho comprato...probabilmente è proprio x questo che lo reputo il migliore in assoluto non avendo provato xo i capitoli che vanno dall' I al VI...ma da quanto ho letto non mi sono perso nulla di così straordinario

hai letto male allora. Ti sei perso capitoli fantastici tra qui il IV e il V, e ancora più grave il fantastico e mitico FF VI, per me l'unico capitolo capolavoro nella saga.
il IX è bellissimo ma come il VI non c'è ne.
non ci credi? Proooooovaloooooo. :)
 

virxi92

Nuovo utente
Knukle ha detto:
hai letto male allora. Ti sei perso capitoli fantastici tra qui il IV e il V, e ancora più grave il fantastico e mitico FF VI, per me l'unico capitolo capolavoro nella saga.
il IX è bellissimo ma come il VI non c'è ne.
non ci credi? Proooooovaloooooo. :)

Si dopo ho comperato anke il 6 però in inglese x psx e visto che ero ancora piccolo non riuscivo a capire la storia e la grafica ricordo che non mi piaceva affatto...quindi
 

Alexander87

Gemini
virxi92 ha detto:
Si dopo ho comperato anke il 6 però in inglese x psx e visto che ero ancora piccolo non riuscivo a capire la storia e la grafica ricordo che non mi piaceva affatto...quindi
Certo che se ti basi solo sulla grafica e non capisci la storia... poco tempo fa è uscita la versione in italiano per GB Advance, ti consiglio di provarla!
 

virxi92

Nuovo utente
Si sono perfettamente daccordo che la grafica non è tutto e che bisogna guardare anke la trama etc.. xò mi sembrava di giocare ad un gioco del game boy e la cosa mi ha deluso molto e da allora non ci ho più giocato
 
Top