Varie Cosa ne pensate di questa comunity???

Hiide

Nuovo utente
Hiide, da quanto ho letto in altri tuoi post e dal tuo profilo, tu non hai giocato ai vecchi Final Fantasy (e non dirmi FFX che hai giocato solo mezz'ora) quindi dubito tu possa capire i motivi che spingano gli altri utenti (che ci hanno giocato) ad apprezzare le tradizioni ;) Io ti consiglio di giocare per intero almeno a FFVI e FFVII per avere un'idea di come erano i vecchi FF.

Io infatti ho detto "giustamente"
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma, voglio dire, questo è un forum dedicato ad una saga, una persona che ha giocato prima o poi è logico che se ne vada, o almeno per lei in 3/4 del forum non ha più senso postare, se non per dare un aiuto agli altri.

poi, se un capitolo della serie regolare (non spin-off) esce ogni 3-4 anni bhe, questo è un altro discorso
periodi come questi ci sono già stati e proprio in questo periodo (dicembre-gennaio) prima dell'uscita di ff XII mi pare,
mi ricordo che un gruppetto di utenti aveva aperto discussioni a raffica lamentandosi del fatto che il forum fosse morto e si proclamava l'abbandono del forum

voglio dire è un discorso che è già stato affrontato, io la mia proposta (unione tra le community di ffo e gs) l'ho già fatta, poi non sta a me decidere, non sono neppure membro dello staff
 

SalvoXXX

FFOnline User
In tutto questo tempo non ho mai postato in questo thread. O:

Che dire,ottima community.

Ho conosciuto un bel po di persone,di cui alcune conosciute ancora più a fondo grazie al mmorpg metin2,dove tutti nerdavamo allegramente.
Grazie a questo gioco online son potuto addirittura diventare moderatore di quella sezione (non chiedetemi perchè ma sin da quando mi sono iscritto a ffonline,ho sempre sognato di moderare una sezione,di chiudere thread e cancellare messaggi..ovviamente non a caso xD),della quale oramai si potrebbe proclamare la morte...anche se noto con piacere che la sezione viene visitata ogni tanto da utenti ospiti e potrebbe sempre servire in futuro per eventuali richieste di aiuto da parte di chiunque.

Per quanto riguarda il forum in generale,si,ho notato anche io un calo dell'attività,ma ciò nonostante 5-6 capatine sul forum al giorno me le faccio sempre,in cerca di aiuti da dare oppure di pareri da esprimere.
L'idea della fusione di ffo e gs è molto buona,anche se non ho la più pallida idea di quanto sia difficile attuarla.

Comunque,son sicuro che con il prossimo ff di marzo il forum si inonderà nuovamente di utenti. :)
 

Cloud_Darth

Active Member
teo9 ha detto:
per gli FF secondo me è già stato detto tutto quello che si poteva dire. Il problema è, come è già stato detto, trovare nuove idee per i thread.

Kublyker ha detto:
ma, voglio dire, questo è un forum dedicato ad una saga, una persona che ha giocato prima o poi è logico che se ne vada, o almeno per lei in 3/4 del forum non ha più senso postare, se non per dare un aiuto agli altri.

I tizi che volevano abbandonare il forum perchè poco attivo era una trollata assurda architettata per mettere disordine e protestare contro FFonline, non erano assolutamente critiche costruttive.

Ad ogni modo, quello che non avete capito è che io non parlo di novità in senso di nuovi thread e discussioni riguardanti i nuovi Final Fantasy, ma di nuove idee (che è diverso) legate a questa saga e a questo sito. Infatti anche se si trovassero nuovi thread e con l'uscita di un nuovo capitolo della saga, dopo poco tempo probabilmente si tornerebbe punto e a capo in termini di attività online. Ciò che bisognerebbe chiedersi è: perchè FFO è il primo in Italia e tra i primi in Europa? E' per i thread, per le news, per le guide? E se lo si confronta con altri siti dedicati alla saga cosa ne deduco?
FFO è primo perchè è diverso dagli altri e possiede delle qualità in più, che portano l'utenza a frequentarlo e a rimanere. Bene o male, guide, news e thread riguardanti la saga ne trovate anche altrove, quindi cos'ha di veramente diverso e che lo caratterizza? In tal senso, personalmente, mi sono già dato delle risposte e inviterei chi legge a rifletterci su.
Il problema è che dopo un po' anche gli elementi più innovativi cominciano a diventare antiquati, e quindi c'è sempre bisogno di rinnovamento. Ma non rinnovamento di thread e delle discussioni sui nuovi capitoli (certo anche quelli, ma non bastano a mio parere per tenere costantemente alta la frequentazione del sito e del forum), piuttosto di idee.
Secondo me solo in questo modo c'è una possibilità di riportare tanta attività e tanti nuovi utenti nel forum.

Per quanto riguarda il mio parere sulla community, bè, io di persone ne ho conosciute davvero tante nel forum in questi tre anni, qualcuna anche dal vivo: molti scrivono ancora, altri non scrivono più o scrivono molto di rado (purtroppo) e altri ancora sono solo contento che se ne siano andati. Il mio giudizio rimane assolutamente positivo, in ogni caso.
 
Io sono iscritto da molto tempo. Sono un utente abbastanza longevo, sono molto legato forum ed ho fatto anche un paio di amicize poi perse con il tempo, litigate con i moderatori, vissuto il periodo dell'irc e preso anche insulti da rincoglioniti XD. Ricordo prima quando di calcio nn se poteva manco parlà invece ora le discussioni più accese e belle sono quelle, infatti ci partecipo con piacere e leggo sempre.

Poi se fanno final fantasy di ***** e la gente si interessa meno non è colpa dello staff.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Questa è una comunità, e come tale chi partecipa ha tutto il sacrosanto diritto di esprimere le proprie critiche ma anche le proprie idee. Dire che servono novità è chiaro, il problema è trovarne, soprattutto considerando la natura "chiusa" di un sito specializzato in una singola saga di videogiochi. Per questa ragione tutte le idee vengono vagliate.
 

Level MD

The Secret Darkness
A me fa ribrezzo a tal punto di esserne diventato membro staff :D
hai così poca stima di te stesso ? :>

Scherzo :D io son contentissimo di farne parte della community perché senza essa mi sarei probabilmente fossilizzato ignorantemente solo sui FF, ci sono post come questo http://forum.ffonline.it/showpost.php?p=334529&postcount=3 che ti aprono gli occhi, il fatto di essere una community così ampia come iscritti fa si anche che si incontrino appassionati con gusti differenti e differenti esperienze in un genere che, al di là del calo di titoli nella next gen, è molto vario...
inoltre leggendo le opinioni e i commenti di altri e conoscendoli nei loro gusti si può capire ciò che ci può portare interesse, senza contare che è proprio da un "Ex membro" dello staff che ho ottenuto Xenogears quando ancora non avevo l'Adsl ( chissà che vuol dire il riferimento all'Adsl :D )

Certo la partecipazione è in calo, probabilmente un po per l'impegno di chi si occupa di gamesource e di certo perché è rivolta ad una singola serie che in tanti stanno vedendo in calo se non alla deriva qualitativamente, però le aspettative sul progetto Fabula Nova Crystallis non mancheranno di riempire di nuovo il forum, chi per confermare la deriva dei FF chi perché i cambiamenti portano anche nuovi giocatori... mentre noi continuiamo a comprarli perché vediamo FF e *_*

Quindi per giudicare come andrà la community ci si dovrà pensare a Marzo ^^
 
Top