Varie Cosa ne pensate di questa comunity???

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Devo dire che mi trovo veramente bene qui. Siete simpatici e disponibili, e non mi sono trovato mai così bene in nessun altro sito... Ho fatto proprio bene a scegliere di iscrivermi qui,:D!

Peccato solo che sei capitato nel periodo in cui gli HP del forum sono in giallo :(
Tra poco ci vorrà davvero una Phoenix Down per resuscitarlo °-°
 

Xabaras89

See through Dreams
Ohibò che topic.

Beh, questa community è stata fonte d'ispirazione per tante braccobaldiche faccende.
Mi hanno dato del fanboy, del religioso, del genovese, mi ha fatto rivalutare (in peggio) Hegel, stimolare quello che è forse il miglior post della mia lunga carriera d'internauta

( http://forum.ffonline.it/showpost.php?p=543126&postcount=19 )

e generalmente discutere di argomenti che con FF poco o nulla hanno a che fare, forse perchè ho trovato più interessanti le discussioni e i dibattiti su altre questioni (e a malincuore devo dire, perchè mi piacerebbe anche partecipare ad un bel dibattito su un FF, solo che oramai credo che a riguardo si sia detto tutto o quasi - parlando di quelli che conosco io - e i topic polemici abnormi non corrispondono alla mia idea di dibattito )

In definitiva come sito/forum non mi piace (tecnicamente e contenutisticamente parlando) ma ho stima per buona parte dell'utenza (nonostante come diceva ex-soldier sopra ultimamente l'HP è piuttosto basso)

'nuff said [cit]

ONLY FOR CETRIAN PEOPLE: Un foro da leccarsi i BAFFI.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Peccato solo che sei capitato nel periodo in cui gli HP del forum sono in giallo :(
Tra poco ci vorrà davvero una Phoenix Down per resuscitarlo °-°

Speriamo non ce ne sia bisogno, a costo di andare ad accorciare le ali a tutte le Fenici del pianeta!! (Citazione censurata dal sergente Hartman, nella sua frase che comincia per "Io ti motiverò Palla di lardo, dovessi..")
 

teo9

Alpha and Omega
Peccato solo che sei capitato nel periodo in cui gli HP del forum sono in giallo :(
Tra poco ci vorrà davvero una Phoenix Down per resuscitarlo °-°

E' quello per cui sto rosicando anch'io

Io spero che lo si resusciti con un Areiz, sperando che con l'uscita di FF13 si ricarichino gli MP D:

Ovvio! Tendo a vedere sempre il buono nelle persone. Anche, mi dicono, se non ce n'è,:D!

Devi ascoltare quelle altre persone xD

P.S. Però io non conto, perchè son qua pure io da poco D:


Comunque, a parte gli scherzi, mi trovo anch'io bene qui, perchè c'è davvero un bell'ambiente^^
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
E' quello per cui sto rosicando anch'io

Io spero che lo si resusciti con un Areiz, sperando che con l'uscita di FF13 si ricarichino gli MP D:



Devi ascoltare quelle altre persone xD

P.S. Però io non conto, perchè son qua pure io da poco D:


Comunque, a parte gli scherzi, mi trovo anch'io bene qui, perchè c'è davvero un bell'ambiente^^

Guarda, con l'uscita di FF13 e FF13 Versus si apriranno 2 strade imho per il forum:

1) Pubblicazione sul sito di Guide e Soluzioni dei due giochi con conseguente aumento dell'utenza e ritorno dei vecchi utenti che porterà ad un boom di visite al forum.

2) Nessuna soluzione, ergo moltissisme visite in meno con conseguente lento e inesorabile declino.

Però avendo fatto parte per oltre un anno e tre mesi dello staff di questo sito posso affermare (almeno spero) che persone come kaos31 e Jed faranno il possibile per non lasciar morire il forum, cui alla fine tutti dobbiamo molto :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Sì ma al di là delle guide e delle discussioni riguardanti i prossimi FF, vorrei essere schietto: per come la penso io, se non ci sono idee nuove che interessano il forum e il sito, non credo che la gente rimanga e abbia stimoli per scrivere. Le idee introdotte dopo un tot di tempo diventano obsolete e la gente si stufa di continuare a provare il megaquiz, o di postare per aumentare la reputazione o di leggere sempre le stesse discussioni. Se si vuole portare nuova utenza e per far restare la vecchia, servono nuove idee ed innovazioni che spingano la gente ad iscriversi e a trovare in esse degli obbiettivi per rimanere.

Le novità che portarono il flusso maggiore di utenti su FFOnline durante i tempi "d'oro" (ovvero gli anni che risalgono al 2006-2007 soprattutto) furono il megaquiz in primis (legato ai messaggi del forum) e il sistema reputazione appena introdotto e legato anch'esso alla qualità dei post sul forum. Poi ci fu un enorme afflusso di gente quando Uematsu venne in Italia per il suo concerto. Dopo queste cose però, io non ricordo altre novità degne di nota (Gamesource, per quanto si stia lavorando discretamente, riguarda un progetto quasi interamente distaccato da FFonline) e infatti le visite sono andate sempre più in calando per questo sito.

Io mi auguro tuttavia che FFO continui a vivere ancora a lungo perchè ci sono davvero molto legato e in 3 anni di frequentazione ne ho di ricordi, sia belli che brutti. Mi dispiace molto vederlo poco attivo e rimarrei veramente deluso nel caso di una possibile soppressione.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Non ci sono ragioni per cui ffonline debba essere "soppresso". E' ancora il primo sito in italia dedicato a final fantasy e tra i primi in europa, in quanto a numeri.
FFOnline è un sito che riguarda, appunto, la saga di final fantasy. Non riguarda altro, per questo il suo traffico, la sua attenzione, la sua validità varia a seconda della pubblicazione o meno di un nuovo episodio della saga, di uno spin-off ecc...per quanto riguarda le news, esse vengono costantemente aggiornate.
E' più che normale che nei periodi in cui non ci sono novità ci sia meno gente iscritta, ci siano meno post. Considerando i prossimi avventi di FFXIII e FFXIV, faremo il possibile per mantenere alto il nome del sito e quello della comunità.
E' vero, gamesource sta portando via tantissimo tempo allo staff, ma questo non significa che ci siamo scordati di ffonline. Il lavoro è abnorme, chi non è dentro non penso possa neanche provare a immaginarlo, di conseguenza ci vuole un pò di tempo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
jed. a sto punto fate di ffonline e gamesource un unico sito e forum, no?!
tanto ff è un videogioco, non una marca di spaghetti, quindi con gamesource ci può entrare eccome
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
jed. a sto punto fate di ffonline e gamesource un unico sito e forum, no?!
tanto ff è un videogioco, non una marca di spaghetti, quindi con gamesource ci può entrare eccome

non è una cosa semplice come si può immaginare. E' stato errore nostro tenere le due comunità staccate e ora lo rimpiagiamo. Magari in futuro riusciamo a fare qualcosa, ma allo stato attuale è difficile se non impossibile.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
questione di server immagino, ma anche se non fosse così, l'abbonamento ai server prima o poi scade e va rinnovato, quindi in quella occasione non si potrebbe fare qualcosa? chiedo perché non so molte cose a proposito
 

Hiide

Nuovo utente
Troppo conformista, troppe persone che (giustamente) mantengono le tradizioni dei vecchi final fantasy senza accettarne di nuove
 

Cloud_Darth

Active Member
Troppo conformista, troppe persone che (giustamente) mantengono le tradizioni dei vecchi final fantasy senza accettarne di nuove
Hiide, da quanto ho letto in altri tuoi post e dal tuo profilo, tu non hai giocato ai vecchi Final Fantasy (e non dirmi FFX che hai giocato solo mezz'ora) quindi dubito tu possa capire i motivi che spingano gli altri utenti (che ci hanno giocato) ad apprezzare le tradizioni ;) Io ti consiglio di giocare per intero almeno a FFVI e FFVII per avere un'idea di come erano i vecchi FF.

Per quanto riguarda Gamesource, so benissimo che si lavora tanto e anche bene. Ma il fatto è che, dal mio punto di vista, si lavora per Gamesource, in Gamesource. Con questo intendo dire che gli sforzi creativi e produttivi sono principalmente concentrati lì, mentre per FFO non sembra vi siano nuove idee e sviluppi. Io mi auguro che con FFXIII e FFXIV possano esserci nuovi membri e soprattutto che abbiano la voglia di rimanere e non andarsene dopo appena un centinaio di post, anche se la mia paura è che possa capitare giusto il contrario.
 

teo9

Alpha and Omega
Ripensandoci bene, per FF13 la vedo un pò grigia, perchè, io non voglio dare la colpa a nessuno e arrabbiarmi con nessuno (magari mi fraintendete), ma per Dissidia ci sono stati solo un thread generale e uno creado da me per il pg preferito. Comunque mai dire mai.

Per quanto riguarda Gamesource, so benissimo che si lavora tanto e anche bene. Ma il fatto è che, dal mio punto di vista, si lavora per Gamesource, in Gamesource. Con questo intendo dire che gli sforzi creativi e produttivi sono principalmente concentrati lì, mentre per FFO non sembra vi siano nuove idee e sviluppi. Io mi auguro che con FFXIII e FFXIV possano esserci nuovi membri e soprattutto che abbiano la voglia di rimanere e non andarsene dopo appena un centinaio di post, anche se la mia paura è che possa capitare giusto il contrario.

E' ovvio che gli utenti usano di più GS perchè continuano a uscire nuovi videogiochi, mentre per gli FF secondo me è già stato detto tutto quello che si poteva dire. Il problema è, come è già stato detto, trovare nuove idee per i thread.
 
Top