Dragon ha detto:Ovviamente, continuo a dire che gidan è il migliore (dopo il grande cloud, ovviamente).
Vl4D ha detto:AL contrario ha tutto: è un personaggio in continua evoluzione, con un passato misterioso e sottoposto a scelte decisive per se stesso e per gli altri
°°Tifa°° ha detto:sn d'accordo, sto rigiocando ff IX e gidan mi piace molto + ke la prima volta xkè l'ho capito meglio, secondo me è 1 buon protagonista^^
Rejectdial ha detto:non posso perdonarlo.
non dopo quella filastrocca che dice a vivi a madain sari.
e poi secondo me è troppo avventato, troppo carismatico... volevo un'altro psicotico asociale come Cloud e Squall.
QUELLA è una base per un' ottimo gioco: protagonista Psicotico e Asociale.
Rejectdial ha detto:non posso perdonarlo.
non dopo quella filastrocca che dice a vivi a madain sari.
e poi secondo me è troppo avventato, troppo carismatico... volevo un'altro psicotico asociale come Cloud e Squall.
QUELLA è una base per un' ottimo gioco: protagonista Psicotico e Asociale.
Vl4D ha detto:Un personaggio non è degno di essere un buon protagonista solo perchè non è asociale, è carismatico e gli piacciono le donne fin da subito??? Io credevo che un protagonista fosse un buon protagonista se durante il corso del gioco cresce e matura, sviluppa una personalità più complessa o quei lati del carattere che fin dall'inizio non riescono ad emergere... poco importa se poi si tratta di un personaggio allegro e solare o di uno psicotico... anzi, meno male, perchè probabilmente il terzo gioco di fila con il protagonista copiato per filo e per segno da cloud non l'avrei neanche guardato di striscio...
ZeroShift ha detto:Un mito, è il personaggio che ha segnato il cambiamento che ha voluto fare la Square abbandonando lo stile dello "stangone asociale"..
Infatti, al contrario di come dicono molti, Gidan è un personaggio decisamente caratterizzato rispetto a Cloud o Squall, sin dall'inizio riesci a capire il suo carattere e la sua mentalità, cosa che non si riesce a fare con i suoi predecessori su PSX che passano il 90% del gioco a mugugnare e a pensare..
Nel complesso Gidan è l'unico personaggio con una personalità decisamente decisa e differente dallo stereotipo di main character di Final Fantasy, io lo preferisco di gran lunga a quei musoni di Cloud e Squall, è l'unico pg che ogni tanto riesce a farti sorridere ma allo stesso tempo è molto deciso.
E sono stracontento che anche dopo Final Fantasy IX, la Square abbia definitivamente abbandonato l'idea di fare protagonisti asociali, notiamo infatti che Tidus è molto estroverso e Vaan non sembra di certo un eremita..