FF IX Cosa pensate di Tribal?

Vl4D

Member
mettere in discussione gidan come personaggio principale è mettere in discussione l'intero gioco... se il personaggio principale non piace credo che difficilmente possa acchiappare il gioco, ragion per cui ritengo assolutamente inutile questa questione :) ovviamente la mia è solo un'opinione personale, quindi siete liberi di darmi del demente :p

Squall4EVER

lupo solitario
A me non è piaciuto così tanto perchè non regge il confronto con squall e cloud..anke tidus è venuto ben caratterizzato..gidan invece ha ben poco del personaggio protagonista di una storia

Vl4D

Member
AL contrario ha tutto: è un personaggio in continua evoluzione, con un passato misterioso e sottoposto a scelte decisive per se stesso e per gli altri :D

Gamesource Staff

Well-Known Member
Vl4D ha detto:
AL contrario ha tutto: è un personaggio in continua evoluzione, con un passato misterioso e sottoposto a scelte decisive per se stesso e per gli altri :D

sn d'accordo, sto rigiocando ff IX e gidan mi piace molto + ke la prima volta xkè l'ho capito meglio, secondo me è 1 buon protagonista^^

fffan

Nuovo utente
°°Tifa°° ha detto:
sn d'accordo, sto rigiocando ff IX e gidan mi piace molto + ke la prima volta xkè l'ho capito meglio, secondo me è 1 buon protagonista^^

sono d'accordo,secondo me gidan è un buon protagonista!

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
non posso perdonarlo.
non dopo quella filastrocca che dice a vivi a madain sari.
e poi secondo me è troppo avventato, troppo carismatico... volevo un'altro psicotico asociale come Cloud e Squall. :cool: :cool: :cool:
QUELLA è una base per un' ottimo gioco: protagonista Psicotico e Asociale.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Rejectdial ha detto:
non posso perdonarlo.
e poi secondo me è troppo avventato, troppo carismatico... volevo un'altro psicotico asociale come Cloud e Squall. :cool: :cool: :cool:

si è bello cm squall ma gidan è un grande!!:D:D

Vl4D

Member
Rejectdial ha detto:
non posso perdonarlo.

allora facciamo sti FF tutti uguali :D già squall è una copia indiscriminata d cloud... e poi ci lamentiamo se le software house ci sparano tutti sti polpettoni commerciali??? siamo noi stessi che bocciamo le innovazioni, ovviamente dopo aver criticato perchè di innovazioni non ne arrivano mai... mah mah, strano il mondo...

Un personaggio non è degno di essere un buon protagonista solo perchè non è asociale, è carismatico e gli piacciono le donne fin da subito??? Io credevo che un protagonista fosse un buon protagonista se durante il corso del gioco cresce e matura, sviluppa una personalità più complessa o quei lati del carattere che fin dall'inizio non riescono ad emergere... poco importa se poi si tratta di un personaggio allegro e solare o di uno psicotico... anzi, meno male, perchè probabilmente il terzo gioco di fila con il protagonista copiato per filo e per segno da cloud non l'avrei neanche guardato di striscio...

nemingway

Kain_Lycan
Vl4D ha detto:
Un personaggio non è degno di essere un buon protagonista solo perchè non è asociale, è carismatico e gli piacciono le donne fin da subito??? Io credevo che un protagonista fosse un buon protagonista se durante il corso del gioco cresce e matura, sviluppa una personalità più complessa o quei lati del carattere che fin dall'inizio non riescono ad emergere... poco importa se poi si tratta di un personaggio allegro e solare o di uno psicotico... anzi, meno male, perchè probabilmente il terzo gioco di fila con il protagonista copiato per filo e per segno da cloud non l'avrei neanche guardato di striscio...

complimenti,volevo dire una cosa del genere ma hai gia spiegato benissimo tu :D
pienamente d'accordo

Daga 93

sorella di Paya2
ZeroShift ha detto:
Un mito, è il personaggio che ha segnato il cambiamento che ha voluto fare la Square abbandonando lo stile dello "stangone asociale"..
Infatti, al contrario di come dicono molti, Gidan è un personaggio decisamente caratterizzato rispetto a Cloud o Squall, sin dall'inizio riesci a capire il suo carattere e la sua mentalità, cosa che non si riesce a fare con i suoi predecessori su PSX che passano il 90% del gioco a mugugnare e a pensare..

Nel complesso Gidan è l'unico personaggio con una personalità decisamente decisa e differente dallo stereotipo di main character di Final Fantasy, io lo preferisco di gran lunga a quei musoni di Cloud e Squall, è l'unico pg che ogni tanto riesce a farti sorridere ma allo stesso tempo è molto deciso.

E sono stracontento che anche dopo Final Fantasy IX, la Square abbia definitivamente abbandonato l'idea di fare protagonisti asociali, notiamo infatti che Tidus è molto estroverso e Vaan non sembra di certo un eremita..

:D approvo in tutto e per tutto quello che hai scritto!! :D