Cosa state leggendo?

yunie270

tomoe hotaru
15 Gennaio 2007
73
0
3
37
io ho appena finito l'alchimista di coelho e fra poco ricomincio con i vari libri di terry brooks(aiuto!!...me ne mancano ancora tanti per finire l'intera saga)
 

Shaoran

Tenkai Star
5 Gennaio 2006
258
0
6
37
Non parliamo di cosa stiamo leggendo ve ne prego...l'unica cosa che sto leggendo io ultimamente sono i miei libri di Giapponese per l'esame all'università...AIUTO!!! O_O
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Shaoran ha detto:
Non parliamo di cosa stiamo leggendo ve ne prego...l'unica cosa che sto leggendo io ultimamente sono i miei libri di Giapponese per l'esame all'università...AIUTO!!! O_O
Ma troppo bello! Tu studi giapponese? ma pensa, quando lo conosci potrai fare i giochi mesi prima di noi (me, me stessa, io) che vuole anche la traduzione italiana!!
senza contare tutti i fumetti che ti puoi leggere....beato te!!
ps Buona Fortuna per il tuo esame!!
 

Shaoran

Tenkai Star
5 Gennaio 2006
258
0
6
37
Eheheheh grazzie mille artemide!!! *O* Ce la sto mettendo tutta!!! Va beh che ormai sn pronto però OMG...vedo kanji da tutte le parti...me li sogno la notte...sono abbonato al mal di testa...UCCIDETEMI VI PREGO!!! +_+ Cmq si studio Lingue Orientali all'università La Sapienza a Roma, curriculum Giapponese, specializzazione interprete e traduttore!!! @_@ salvatemi...e l'anno prossimo devo anche scegliere la mia seconda lingua da affiancare alla prima...(cinese?coreano?boh!!! O_O) e devo assolutamente prendere voti alti per andare 3 mesi a Tokyo per studiare alla TODAI!!! *O* GAMBATTENE'!!! cmq beh quelli sono soltanto alcuni piccoli giovamenti di contorno che trarrò dai miei studi (finalmente capisco ITADAKI STREET!!!XD)
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Per tornare in tema, ho (ri)cominciato ieri Le Guerre del Mondo Emerso - La Setta degli Assassini: devo essere pronta per il seguito (forse esce il 20 febbraio!! Non sto più nella pelle!!)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Non contento di avere già alcuni libri da leggere, mi sono preso Mucchio d'ossa (Stephen King), il Necronomicon e Racconti Agghiaccianti (entrambi di Howard P. Lovecraft)
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
fed1290 ha detto:
io sto (ri)leggendo l'amleto di shakespeare e ho appena finito sogno di una notte di mezz'estate
li ho letti anch'io assieme a Romeo e Giulietta e sono davvero belli per chi sa aprezzare Shakespeare
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
fed1290 ha detto:
io sto (ri)leggendo l'amleto di shakespeare e ho appena finito sogno di una notte di mezz'estate
Li ho letti anchi'io (in italiano, ovviamente)
Molto bello anche Mucchio d'Ossa di King....il Re non delude (quasi) mai!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
lunanera ha detto:
li ho letti anch'io assieme a Romeo e Giulietta e sono davvero belli per chi sa aprezzare Shakespeare
si, infatti xò romeo e giulietta lo apprezzi meglio in lingua originale, se nn ce l'hai letto te lo consiglio vivamente!!! ;)
stessa cosa x artemide86, in lingua originale(anke se ci vuole più tempo)rendono di più l'idea! ;)
 

Silver Shadow

Signore delle Ombre
24 Gennaio 2007
254
1
6
34
Entro 2 giorni dovrei finire di leggere il terzo libro delle Cronache del mondo emerso e finalmente iniziare le Guerre del mondo emerso
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
fed1290 ha detto:
si, infatti xò romeo e giulietta lo apprezzi meglio in lingua originale, se nn ce l'hai letto te lo consiglio vivamente!!! ;)
stessa cosa x artemide86, in lingua originale(anke se ci vuole più tempo)rendono di più l'idea! ;)
va bene lo proverò, tanto ho il libro in inglese/italiano!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
fed1290 ha detto:
si, infatti xò romeo e giulietta lo apprezzi meglio in lingua originale, se nn ce l'hai letto te lo consiglio vivamente!!! ;)
stessa cosa x artemide86, in lingua originale(anke se ci vuole più tempo)rendono di più l'idea! ;)
Devo dire che l'idea mi ha sempre stuzzicato, ma ho sempre rinunciato perchè io in Inglese sono una vera frana: dovrei passare più tempo sul dizionario che sul libro. Però ho letto qualche sonetto del bardo in inglese: veramente belli, molto di più che in italiano!
Certe volte le traduzioni (e non parlo solo di Shakespeare) uccidono veramente i capolavori! L'idea giusta sarebbe mettere a fianco la lingua originale e la traduzione, un po' come ho visto nell'Ars Amatoria di Ovidio (spero sia scritto giusto!)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
anche io strasostengo la lingua originale, se la si conosce. nel mio caso parlo dell'inglese, la traduzione uccide sia coleridge, che poe che stephen king.

apoteosi del libro bestseller, sto leggendo La verità del ghiaccio, ho da poco letto HP e il principe mezzosangue, inizierò le cronache di narnia. che letture impegnate, eh? beh almeno fungono da fuga dalla preparazione ossessiva x gli esami :>