Cosa state leggendo?

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Bahamut Zero ha detto:
anche io strasostengo la lingua originale, se la si conosce. nel mio caso parlo dell'inglese, la traduzione uccide sia coleridge, che poe che stephen king.

apoteosi del libro bestseller, sto leggendo La verità del ghiaccio, ho da poco letto HP e il principe mezzosangue, inizierò le cronache di narnia. che letture impegnate, eh? beh almeno fungono da fuga dalla preparazione ossessiva x gli esami :>
Harry Potter non è un libro per bambini, e nemmeno Le Cronache di Narnia: io li ho trovati entrambi molto belli, nonostante qualcuno che conosco mi abbia fatto notare che a 20 anni non si può leggere Narnia. Io sono convinta che un bel libro si possa leggere a 10 anni così come a 90
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
artemide86 ha detto:
Harry Potter non è un libro per bambini, e nemmeno Le Cronache di Narnia: io li ho trovati entrambi molto belli, nonostante qualcuno che conosco mi abbia fatto notare che a 20 anni non si può leggere Narnia. Io sono convinta che un bel libro si possa leggere a 10 anni così come a 90
si sono daccordo
Per me i libri fantasy non hanno età e quindi uno può leggere le fiabe anche a 50 anni per sè
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
27 Dicembre 2006
139
0
6
32
Ogni cosa si può leggere quando si vuole e se c'è una cosa che nn bisogna fare è farsi lasciare condizionare dai pregiudizi, cmq tengo a precisare che "per bambini" (questo almeno io e le mie conoscenze) nn è un termine di senso dispregiativo solo libri che magari, per come vengono svolti e scritti, trovano + successo in un pubblico appunto di bambini, ma ciò nn è mica una cosa negativa
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Zic l'arrotino ha detto:
Ogni cosa si può leggere quando si vuole e se c'è una cosa che nn bisogna fare è farsi lasciare condizionare dai pregiudizi, cmq tengo a precisare che "per bambini" (questo almeno io e le mie conoscenze) nn è un termine di senso dispregiativo solo libri che magari, per come vengono svolti e scritti, trovano + successo in un pubblico appunto di bambini, ma ciò nn è mica una cosa negativa
Hai ragione, ma purtroppo la gente vede magari una copertina con un disegno infantile e ci passa sopra, senza sospettare che magari perde un capolavoro!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
io invece ho appena finito Harry Potter e il Calice di Fuoco. Ora sono in attesa delle Due Guerriere, di Licia Troisi (esce a fine mese)
 

Cloud n°1987

The Joker's King
29 Gennaio 2007
10
0
1
36
Ho appena iniziato a leggere Hannibal di Thomas Harris (ieri sera ho visto l'ultimo capitolo della saga quindi mi è venuta voglia di leggere)p.s. in questi mesi mi sto magiando valanghe di fumetti :D
 

Blackcesar

Member
5 Febbraio 2007
322
0
6
36
Io adesso sto leggendo Ad occhi chiusi di gianrcio carofiglio un libro un caso da risolvere tutto in tribunale
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Miti dell'India e del Buddhismo - Suor Nivedita e Kuvarasvami
Carino, un po' troppo stringato e raccontato a "favoletta", ma tutto sommato un buon inizio per chi non conosce i miti alla base delle religioni e filosofie nate in India.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Spulciando in soffitta ho trovato "Riflessi di seta". libro sconosciuto, ma mi sta intrigando: non un capolavoro, ma piacevole