Filos85 ha detto:Zanna quel libro di Musil prima o poi lo leggerò anche io!! Ad ogni modo se non erro "L'uomo senza qualità" è posteriore rispetto alla "Coscienza di Zeno"...il primo mi sebra del ' 36 mentre il romanzo di Svevo del '23.
Cmq l'ultimo che ho letto è stato "La Cattedrale del Mare" di Idalfonso Falcones...molto molto bello, lo consiglio a tutti!!! Uno intreccio stupendo ambientato nella Barcellona del 1300...oltre alla storia ci sono anche testimonianze storiche.
Filos85 ha detto:Zanna quel libro di Musil prima o poi lo leggerò anche io!! Ad ogni modo se non erro "L'uomo senza qualità" è posteriore rispetto alla "Coscienza di Zeno"...il primo mi sebra del ' 36 mentre il romanzo di Svevo del '23.
Devo dire che, in quel caso, Christopher ha fatto un bel lavoro: molto più scorrevole del Silmarillion, è un libro davvero molto piacevole da leggere. Peccato solo che non sia materiale inedito (almeno la gran parte)lunanera ha detto:dopo aver letto i dannati di malva di licia troisi inizierò i figli di hurin del maestro tolkien (anche se ovviamente è il suo materiale riunito e pubblicato dal figlio)