Cosa state leggendo?

Zanna quel libro di Musil prima o poi lo leggerò anche io!! Ad ogni modo se non erro "L'uomo senza qualità" è posteriore rispetto alla "Coscienza di Zeno"...il primo mi sebra del ' 36 mentre il romanzo di Svevo del '23.

Cmq l'ultimo che ho letto è stato "La Cattedrale del Mare" di Idalfonso Falcones...molto molto bello, lo consiglio a tutti!!! Uno intreccio stupendo ambientato nella Barcellona del 1300...oltre alla storia ci sono anche testimonianze storiche.

Filos85 ha detto:
Zanna quel libro di Musil prima o poi lo leggerò anche io!! Ad ogni modo se non erro "L'uomo senza qualità" è posteriore rispetto alla "Coscienza di Zeno"...il primo mi sebra del ' 36 mentre il romanzo di Svevo del '23.

Cmq l'ultimo che ho letto è stato "La Cattedrale del Mare" di Idalfonso Falcones...molto molto bello, lo consiglio a tutti!!! Uno intreccio stupendo ambientato nella Barcellona del 1300...oltre alla storia ci sono anche testimonianze storiche.

letto anche io, e devo darti ragione. molto ma molto bello. Ora mi sto buttando sui libri di Isabelle Allende, per ora sto leggendo "la casa degli spiriti".

Filos85 ha detto:

Hai perfettamente ragione, in effetti mi sono espresso male, forse pensando alla lunga lavorazione dell'opera di Musil iniziata nei primi anni del 900 e all'ambientazione dell'Uomo senza qualità (prima della caudta dell'impero austroungarico) sono stato tratto in inganno ;)

L'ultimo libro che ho letto io è "i figli di hurin" che è l'ultimo libro di tolkien lo scrittore del signore degli anelli. E molto bello lo consiglio a tutti voi.

Ho finito Harry potter 7, ho letto Tsugumi di Banana Yoshimoto, riletto Memorie di una Geisha, e ora... leggo Tokyo Blues di Murakami Haruki :D

ho appena letto se questo è un uomo di primo levi....ora inizio le guerre del mondo emerso (tutt'altro genere XD)

Ho appena finito di leggere Il giovane Holden di J. D. Salinger e ora riprenderò Twilight che avevo abbandonato dopo il 19 capitolo >.< Appena lo finirò tocca a Il cacciatore di aquiloni

Finito tutto il leggibile che mi ritrovo di Tolkien (e non è poco, credetemi), mi sto buttando sull'unico scrittore francese che riesce davvero a conquistarmi, ovvero Dumas padre, non con il Conte di Montecristo (quanto amo quel libro :loves: ), ma bensì con la trilogia dei Tre Moschettieri

dopo aver letto i dannati di malva di licia troisi inizierò i figli di hurin del maestro tolkien (anche se ovviamente è il suo materiale riunito e pubblicato dal figlio)

lunanera ha detto:
dopo aver letto i dannati di malva di licia troisi inizierò i figli di hurin del maestro tolkien (anche se ovviamente è il suo materiale riunito e pubblicato dal figlio)
Devo dire che, in quel caso, Christopher ha fatto un bel lavoro: molto più scorrevole del Silmarillion, è un libro davvero molto piacevole da leggere. Peccato solo che non sia materiale inedito (almeno la gran parte)

Indietro