Cosa state leggendo?

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
artemide86 ha detto:
Ho appena finito i Figli di Hurin del grandissimo Tolkien. è molto più scorrevole del Silmarillion e non così impegnativo come Il signore degli Anelli, e ha una bellezza struggente da fiaba epica che mi ha fatto ricordare, una volta di più, perchè amo alla follia lo stile di Tolkien (anche se in questo caso è stato revisionato dal figlio).
Penso ora che mi butterò su qualcosa sempre in tema Terra di Mezzo: il Silmarillion, lo Hobbit o il Signore degli Anelli
Se ci tieni a leggere qualcosa di non troppo impegnativo stai ben lontana dal Silmarillion e fiondati su lo hobbit!

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Jed ha detto:
Se ci tieni a leggere qualcosa di non troppo impegnativo stai ben lontana dal Silmarillion e fiondati su lo hobbit!
Troppo tardi. Credo sia la terza-quarta volta che rileggo il Silmarillion e, finalmente, lo sto comprendendo appieno. è vero che lo leggo tendendo sotto mano l'elenco dei nomi, gli alberi genealogici e la cartina del Beleriand, però finalmente sto riuscendo a sviscerare alcuni dei suoi messaggi, tipo la profezia sulla venuta di Earendil, o il fato dei Noldor

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
36
ho appena finito i primi 2 libri delle guerre del mondo emerso, il terzo è solo iniziato però mi sembra bello! io li consiglio!

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
heartless_88 ha detto:
ora m dediko a tutti i libri di Terry Brooks
li konoscete?
La Spada di Shannara altrimenti nota come La Brutta Copia del Signore degli Anelli mi ha fatto detestare Terry Brooks con tutto il cuore, e mi rifiuto di leggere altri suoi lavori
Bene, detto questo posso annunciare che mi sto rileggendo lo Hobbit, sempre piacevolissimo da leggere, a cui farà seguito quel capolavoro chiamato il Signore degli Anelli

Anduil

Member
1 Dicembre 2007
147
0
6
34
Io ho appena finito di leggere l'ultimo libro uscito di J.J.R. Tolkien (anke se in realtà il figlio lo ha ripreso dal padre e lo ha scritto poi lui) ke è "I figli di Hùrin" daverro un bel libro ke parla prima degli avvenimenti del signore degli anelli ed è diciamo il seguito dello hobbit...ambientato nel periodo della 1 era dove il male stava x nascere ed avere inizio...davvero bello ha una storia ke ti attrae...

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Anduil ha detto:
Io ho appena finito di leggere l'ultimo libro uscito di J.J.R. Tolkien (anke se in realtà il figlio lo ha ripreso dal padre e lo ha scritto poi lui) ke è "I figli di Hùrin" daverro un bel libro ke parla prima degli avvenimenti del signore degli anelli ed è diciamo il seguito dello hobbit...ambientato nel periodo della 1 era dove il male stava x nascere ed avere inizio...davvero bello ha una storia ke ti attrae...
1. Il figlio non ha scritto niente di suo pugno, ha solo fatto ordine negli appunti del padre. Ha dovuto cambiare due passaggi per causa di forza maggiore (lo spiega nell'introduzione o nelle note alla fine)
2. Essendo ambientato nella prima era, non può essere il seguito dello Hobbit, inoltre il male esisteva già, altrimenti Melkor che ci stava a fare? :> i Figli di Hurin è "solo" un ulteriore approfondimento sulla figura di Turin, già apparsa nei Racconti Perduti e nel Silmarillion

shreder

Jaggler
29 Giugno 2006
625
0
10
33
io sto leggendo "la bussola d'oro", mi interessava vedere se il libro rende giustizia a una storia che nel film era stata un po' maltrattata, e poi voglio sapere come finisce.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho cominciato da poco Tempesta di Spade di Martin. Non credo leggerò altro fino a quando non mi metto in pari con le uscite italiane delle cronache, quindi ancora 4 libri circa

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
35
Jed ha detto:
Ho cominciato da poco Tempesta di Spade di Martin. Non credo leggerò altro fino a quando non mi metto in pari con le uscite italiane delle cronache, quindi ancora 4 libri circa
Claps to Jed.... Un altro che rimarrà invischiato nella fantastica trama di Martin.... stai attento a non affezionarti troppo a un personaggio..... ti dico solo questo....

Io per adesso sono alla fine del secondo libro della Ruota del Tempo..... poi mi farò due giorni o tre al massimo di Harry Potter, così leggo il settimo, e poi vedrò.... o il terzo libro di jordan, o l'ultimo di Jack Whyte..... si vedrà a opera compiuta......

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
uff,io sono costretto a leggermi quello spaccapile de"La coscienza di Zeno",però mi provoca sonnolenza -.- ...ma appena lo finisco mi ributto nella lettura dell'ultimo libro delle guerre del mondo emerso,se non altro almeno per vedere come va a finire...poi vedo un po,nessuno ha qualche bel fantasy da consigliarmi?Non troppi buoni sentimenti o banalità comunque...

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
35
Ex-Soldier ha detto:
uff,io sono costretto a leggermi quello spaccapile de"La coscienza di Zeno",però mi provoca sonnolenza -.- ...ma appena lo finisco mi ributto nella lettura dell'ultimo libro delle guerre del mondo emerso,se non altro almeno per vedere come va a finire...poi vedo un po,nessuno ha qualche bel fantasy da consigliarmi?Non troppi buoni sentimenti o banalità comunque...

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=3230
non ascoltare chi ti dice Terry Brooks, ti prego....... è un plagio......

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=16495
beh.... solo una specifica......

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9699
idem come sopra......

Fidati comunque..... non andare su Brooks.... impuntati su un Martin, un Jordan, un Eddings, un Goodkind..... ma non su Brooks..... con i nomi che ti ho citato vai avanti un annetto o due se sei veloce a leggere..... un consiglio.... finisci una saga prima di iniziarne un'altra......

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
DarkVincent ha detto:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=3230
non ascoltare chi ti dice Terry Brooks, ti prego....... è un plagio......

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=16495
beh.... solo una specifica......

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9699
idem come sopra......

Fidati comunque..... non andare su Brooks.... impuntati su un Martin, un Jordan, un Eddings, un Goodkind..... ma non su Brooks..... con i nomi che ti ho citato vai avanti un annetto o due se sei veloce a leggere..... un consiglio.... finisci una saga prima di iniziarne un'altra......
di Brooks ho letto la trilogia di Shannara,ma non mi ha colpito particolarmente...
gli altri me li procuro subito,le descrizioni fatte dagli altri utenti mi attizzano particolarmente... :p