Cosa state leggendo?

Beleth

Member
10 Novembre 2007
248
0
6
34
lunanera ha detto:
anch'io sto leggendo l'ultimo capitolo della seconda trilogia di licia troisi.
è davvero un'artista!!!
è quello degli assassini vero??? sisi bello...ora per fortuna ho finito l'iliade in greco e posso dedicarmi a "il ritratto di dorian gray" consigliato direttamente dal prof...chissà perchè ho un brutto presentimanto...

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Ayrin ha detto:
Ho letto anche io l'ultimo della Troisi però mi ha un po deluso...
L'ho trovato molto scontato e prevedibile...
Di dò ragione sulla prevedibilità, già a pagina 50 si capisce come andrà a finire, ma nonostante tutto mi è piaciuto davvero molto.

I figli di Hurin non lo posso ancora leggere (bloccato fino a Natale ç_ç) così per ingannare l'attesa mi butterò sul grande Umberto Eco con il suo "Il nome della rosa"

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
artemide86 ha detto:
Di dò ragione sulla prevedibilità, già a pagina 50 si capisce come andrà a finire, ma nonostante tutto mi è piaciuto davvero molto.

I figli di Hurin non lo posso ancora leggere (bloccato fino a Natale ç_ç) così per ingannare l'attesa mi butterò sul grande Umberto Eco con il suo "Il nome della rosa"

Si è una lettura piacevole però davvero troppo ovvia la storia :)

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
35
Penso che Troisi sia una brava autrice.... soprattutto leggendo i suoi libri....
Di sicuro come trama è semplice..... e la storia (di entrambe le saghe) è facilmente prevedibile..... Ovvio che un'autrice che è alla seconda saga non può sperare di eguagliare i colossi...... A me sono piaciuti molto i suoi libri, sono l'intermezzo "rilassante" alle mappinazze degli altri autori (il primo libro della seconda saga (regalato, prima non la conoscevo) l'ho letto subito dopo Jack White, le cronache di Camelot, e prima di David Eddings con le saghe mallorean, poi la prima saga l'ho letta tra la suddetta e la saga precedente dello stesso autore.... poi il secondo libro delle "Guerre" l'ho letto dopo i precedenti e prima di iniziare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (scusate se è poco) e il terzo ed ultimo tra "Ombre della profezia" di Martin e "La ruota del tempo" di Jordan..... quindi...)

Certo che se la mettiamo a confronto con i "grandi" allora la trama sembra quasi essere una cosa secondaria..... una piccola parte che è semplice...... io ci sono rimasto malissimo quando la trama, nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, si stravolge completamente (in pratica tra il II volume e il III) cosa che è stata piuttosto traumatizzante......

Adesso aspetterò.... prima voglio finire Jordan..... almeno un paio di volumi.... poi penserò al resto..... (Il sogno di Ginevra, di Jack Whyte, e i Figli di Hurin di Tolkien..... e altre letture....)

Comunque restano i complimenti alla Troisi.....

Cucciolotta

Nuovo utente
13 Settembre 2007
89
0
3
35
io sto leggendo "Fisica 1" ........... :( vorrei leggere il codice da vinci.. oppure il signore degli anelli.. ma niente :( .. lo studio non mi cosente di leggere altro :(

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
38
Cucciolotta ha detto:
io sto leggendo "Fisica 1" ........... :( vorrei leggere il codice da vinci.. oppure il signore degli anelli.. ma niente :( .. lo studio non mi cosente di leggere altro :(
che peccato anche perchè ho letto entrambi i libri e quindi so cosa ti perdi! :D
dai coraggi adesso arrivano le vacanze di natale e un po' di tempo forse lo trovi :);)

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
sto leggendo Eldest per la 3° volta... è da 2 anni che leggo sempre gli stessi libri (Harry Potter 1-2-3-4-5-6, Eragon, Eldest e Artemis Fowl il 1°).

quando inizierò a comprare le Cronache del Fuoco e del Ghiaccio la cosa cambierà un po'

ali8891

strega
19 Novembre 2007
11
0
1
36
Luna ha detto:
Come nella discussione analoga nella sezione musica ...

Cosa state leggendo?

Io Don Camillo Mondo Piccolo di Guareschi.

a dir la verita in questo periodo niente perche sono impegnata con l'università!!pero adoro leggere!!

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
43
Il Processo, di Franz Kafka, uno dei maggiori romanzieri del XX secolo e uno dei più grandi di sempre, nessuno come e prima di lui è mai riuscito a oltrepassare le barriere che separavano il mondo reale dal mondo onirico.