Penso che Troisi sia una brava autrice.... soprattutto leggendo i suoi libri....
Di sicuro come trama è semplice..... e la storia (di entrambe le saghe) è facilmente prevedibile..... Ovvio che un'autrice che è alla seconda saga non può sperare di eguagliare i colossi...... A me sono piaciuti molto i suoi libri, sono l'intermezzo "rilassante" alle mappinazze degli altri autori (il primo libro della seconda saga (regalato, prima non la conoscevo) l'ho letto subito dopo Jack White, le cronache di Camelot, e prima di David Eddings con le saghe mallorean, poi la prima saga l'ho letta tra la suddetta e la saga precedente dello stesso autore.... poi il secondo libro delle "Guerre" l'ho letto dopo i precedenti e prima di iniziare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (scusate se è poco) e il terzo ed ultimo tra "Ombre della profezia" di Martin e "La ruota del tempo" di Jordan..... quindi...)
Certo che se la mettiamo a confronto con i "grandi" allora la trama sembra quasi essere una cosa secondaria..... una piccola parte che è semplice...... io ci sono rimasto malissimo quando la trama, nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, si stravolge completamente (in pratica tra il II volume e il III) cosa che è stata piuttosto traumatizzante......
Adesso aspetterò.... prima voglio finire Jordan..... almeno un paio di volumi.... poi penserò al resto..... (Il sogno di Ginevra, di Jack Whyte, e i Figli di Hurin di Tolkien..... e altre letture....)
Comunque restano i complimenti alla Troisi.....