Io ne sto leggendo tre: La Compagnia dell'Anello di Tolkien; Scelti dalle Tenebre di Anne Rice e Resurrezione di Tolstoj.
1984 di Orwell
Leoncino ha detto:a parte gli scherzi avrei voglia di leggere il codice da vinci
Ottima lettura
Pessima lettura
Io mi sono deciso a riprendere in mano le Metamorfosi, dopo un prematuro abbandono al III° libro circa tre anni fa. Ora si rinizia da capo, riuscirò ad arrivare fino al XV° libro?
teo di più lo vorrei leggere per vedere se ci sono più caxxate di quelle viste nel film....
vabbè...meglio mi butto su qualcosa di più rilassante come stephen king va....
1984 di Orwell
La Fattoria degli Animali è un bellissimo libro, quasi ai livelli di 1984, con il pregio che si può leggere benissimo in 2-3 ore vista la lunghezza (e non perde nella traduzione come 1984, non c'è neo-lingua qua). Però se lo vuoi leggere ti consiglio di studiarti la storia Russa dal 1917 al 1938, se non la sai, in modo da comprender al meglio le metafore usate nel libro.
La Locandiera di Goldoni è carino, a me la figura di Mirandolina ha sviluppato un po' di misoginia, ma è comunque molto leggibile. Tieni presente che è una commedia, e quindi ci sono tantissimi dialoghi interroti da dei monologhi; e poi, essendo un libro del '700, i personaggi hanno una parlata leggermente differente dalla nostra (anche se effettivamente era un'opera studiata apposta per essere accessibile a tutti, allora), la locandiera usa un italiano semplice mischiato a del veneziano, mentre i due nobili parlano in un italiano più colto.
Per il Fu Mattia Pascal a me hanno obbligato a leggerlo alle superiori, e come tutte le opere di Pirandello (esclusa La Giara) non mi è piaciuto. Troppo fascista per i miei gusti =P