Cosa state leggendo?

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
Beh, ora sto leggendo due libri.
Così Parlò Zarathustra
finalmente ho avuto il coraggio di leggerlo, nonostante mi ritenga ancora troppo piccolo per questo libro.
Il pendolo di Focault di Umberto Eco
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Appena finito "Le Idi di Marzo" di Manfredi.
Ora mi sono buttata su "Via col Vento", avevo sempre desiderato leggerlo ^^
Poi credo che leggerò l'ultimo della Troisi, il trimo libro delle "Leggende del Mondo Emerso"
 

leoncino

Nuovo utente
4 Marzo 2008
80
0
3
35
io sto leggendo...mhhhh vediamo....aldeidi, chetoni, composti eterociclici eccetera....oltre ai vari nervi spinali e cerebrali :D....

a parte gli scherzi avrei voglia di leggere il codice da vinci (che ho sullo scaffale a prendere polvere) ma non ho il tempo materiale (e la voglia soprattutto :D) di leggerlo a causa di:

studio;
uscite con amici;
metin2 :D...
 

leoncino

Nuovo utente
4 Marzo 2008
80
0
3
35
Ottima lettura ;)



Pessima lettura :(


Io mi sono deciso a riprendere in mano le Metamorfosi, dopo un prematuro abbandono al III° libro circa tre anni fa. Ora si rinizia da capo, riuscirò ad arrivare fino al XV° libro?

teo di più lo vorrei leggere per vedere se ci sono più caxxate di quelle viste nel film:D....
vabbè...meglio mi butto su qualcosa di più rilassante come stephen king va....
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
teo di più lo vorrei leggere per vedere se ci sono più caxxate di quelle viste nel film:D....

Beh lol il film è indiscutibilmente peggiore, almeno il libro un po' di suspence te la dà. Ma è comunque bruttino.

vabbè...meglio mi butto su qualcosa di più rilassante come stephen king va....

Eh vabbeh, ma allora te le cerchi :(
Pessima lettura! (Non quanto Dan Brown ma comunque evitabile)
(Scusa Artemide :p)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Da poco finito Non è un paese per vecchi di Cormac McCarthy, ho iniziasto After Dark di Murakami (sta diventando il mio autore preferito : P )

copj13.asp


Tokyo, un quartiere che inizia a vivere quando cala il buio, strade dove le insegne di bar e night club restano accese fino all'alba. Dalla mezzanotte alle sette del mattino, alcune persone sono casualmente coinvolte in una squallida vicenda di violenza. All'Alphaville, un love hotel gestito da Kaoru, un'ex campionessa di lotta libera, una giovane prostituta cinese viene picchiata da un cliente che poi fugge. In una caffetteria poco distante, Mari, una diciannovenne studentessa di cinese in cerca di solitudine, sta leggendo un libro; Takahashi, un giovane musicista jazz disinvolto e chiacchierone, vorrebbe attaccare discorso ma si scontra con la sua reticenza. Tuttavia, quando Kaoru cerca qualcuno che faccia da interprete alla prostituta ferita, Takahashi, che con il suo gruppo sta provando in uno scantinato vicino all'albergo, le suggerisce di rivolgersi alla giovane. Mari viene cosi a contatto con un ambiente a lei estraneo, ma paradossalmente riesce a comunicare con le persone che vi incontra in modo spontaneo e profondo: per la prima volta vince la riluttanza a parlare di Eri, la sorella maggiore, caduta in un letargo volontario dal quale non sembra volersi svegliare. L'immagine della bellissima ragazza che sta per essere inghiottita nel nulla attraverso lo schermo di un televisore apre un pericoloso spazio onirico nel quale rischia in ogni momento di scivolare la realtà.

Bellissimo, Murakami fino a oggi non mi ha mai deluso
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
1984 di Orwell :)

copycat D:

comunque, in questi giorni avevo intenzione di leggermi "La Fattoria degli Animali" sempre di Orwell oppure qualcosa di Pirandello (Il fu Mattia Pascal mi manca D: ) o anche "La Locandiera" di Goldoni che mi ha sempre attirato, ma che non ho mai letto seriamente.
Accetto consigli da Teocida (escluso "Il Capitale" D: )
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
La Fattoria degli Animali è un bellissimo libro, quasi ai livelli di 1984, con il pregio che si può leggere benissimo in 2-3 ore vista la lunghezza (e non perde nella traduzione come 1984, non c'è neo-lingua qua). Però se lo vuoi leggere ti consiglio di studiarti la storia Russa dal 1917 al 1938, se non la sai, in modo da comprender al meglio le metafore usate nel libro.
La Locandiera di Goldoni è carino, a me la figura di Mirandolina ha sviluppato un po' di misoginia, ma è comunque molto leggibile. Tieni presente che è una commedia, e quindi ci sono tantissimi dialoghi interroti da dei monologhi; e poi, essendo un libro del '700, i personaggi hanno una parlata leggermente differente dalla nostra (anche se effettivamente era un'opera studiata apposta per essere accessibile a tutti, allora), la locandiera usa un italiano semplice mischiato a del veneziano, mentre i due nobili parlano in un italiano più colto.
Per il Fu Mattia Pascal a me hanno obbligato a leggerlo alle superiori, e come tutte le opere di Pirandello (esclusa La Giara) non mi è piaciuto. Troppo fascista per i miei gusti =P
 

leoncino

Nuovo utente
4 Marzo 2008
80
0
3
35
La Fattoria degli Animali è un bellissimo libro, quasi ai livelli di 1984, con il pregio che si può leggere benissimo in 2-3 ore vista la lunghezza (e non perde nella traduzione come 1984, non c'è neo-lingua qua). Però se lo vuoi leggere ti consiglio di studiarti la storia Russa dal 1917 al 1938, se non la sai, in modo da comprender al meglio le metafore usate nel libro.
La Locandiera di Goldoni è carino, a me la figura di Mirandolina ha sviluppato un po' di misoginia, ma è comunque molto leggibile. Tieni presente che è una commedia, e quindi ci sono tantissimi dialoghi interroti da dei monologhi; e poi, essendo un libro del '700, i personaggi hanno una parlata leggermente differente dalla nostra (anche se effettivamente era un'opera studiata apposta per essere accessibile a tutti, allora), la locandiera usa un italiano semplice mischiato a del veneziano, mentre i due nobili parlano in un italiano più colto.
Per il Fu Mattia Pascal a me hanno obbligato a leggerlo alle superiori, e come tutte le opere di Pirandello (esclusa La Giara) non mi è piaciuto. Troppo fascista per i miei gusti =P

no dai, uno, nessuno, centomila di Pirandello è carino...per il fu mattia mascal io ce l'ho a prendere polvere insieme agli altri libri (visto che la prof mi ha obbligato a leggerlo alle superiori ma ho letto solo un riassunto del libro, perchè all'epoca mi veniva difficile leggere l'italiano di quel periodo)...

teo non mi dire che non ti piace stephen king.....eddaii :D...gusti troppo differenti;
comunque un libro che mi è piaciuto tantissimo è stato le parole che non ti ho detto di Nicholas Sparks...

vorrei leggere anche i passi dell'amore (sempre di sparks) di cui ho visto il film...