Ma nei periodi di Natale si legge di più? xD Io, grazie a mia zia, sono carico a libri fino all'anno prossimo, però non appena vedo uno sconto del 30% su un libro, mi ci fiondo sopra, anche se so che quel libro si impolvererà per mesi e mesi xD
Ora sto leggendo "Veronika decide di morire" di Paulo Coelho. Il libro mi attirava molto, ma adesso lo sto trovando abbastanza noioso. Coelho mi sembra (è il suo primo libro che leggo) che in questo libro voglia principalmente inserire una morale in tutto il romanzo, tralasciando i personaggi. Tra l'altro in totale sono solo 5: Veronika, Eduard (questo ragazzo è deprimente..), il dottor Igor, Zedka e Mari. Queste ultime, almeno secondo me, sono l'una la fotocopia dell'altra. Hanno un passato abbastanza banale e tutte e due vanno a sparare la prima frase che passa loro per la testa a Veronika, e questa, ingenuamente, pensa che tutto sia giusto xD Insomma, per adesso (mi mancano 30 pagine per finirlo) mi sembra abbastanza noioso, anche se penso che un finale mi potrebbe stupire, nonostante non valga tutto un libro. Forse Coelho vuole troppo spiegare delle cose e io non mi ci trovo. Credo che sarebbe meglio se lo rilegessi quando sarò più grande. Certe parti le ho trovate complicate da capire appieno.
P. S. Se soffrite di depressione evitate assolutamente questo libro!! Quando lo leggo mi mette una tristezza che mi spinge a chiedermi "Perché continuo a vivere? Ha uno scopo questa vita?" e trovo in tutte le cose che esistono delle note drammatiche. E' deprimente, potrebbe portare al suicidio!!