Cosa state leggendo?

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Sto leggendo New Moon il quale è il secondo libro della famosa saga scritta da Stephenie Meyer.Ho già letto il primo libro,cioè Twilight.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
"Siddharta" di Herman Hesse. Per la scuola. Che dire... è particolare...

bello, bello bello, mi era piaciuto davvero molto, ricordo che per leggerlo fermai la lettura di "così parlò Zarathustra", che ero arrivato a quasi metà del primo volume. Che dire, una ricerca continua, e il finale mi aveva preso davvero molto e anche particolarmente toccato.

shreder ha detto:
sto leggendo "le città invisibili" italo calvino, devo dire che è un libro abbastanza strano

di calvino ho letto abbastanza, compreso le città invisibili. Calvino comunque lo reputo geniale per tante sue trovate, vuoi per il mondo visto da Pin nei "sentieri dei nidi di ragno", per l'uso della fiaba che fa e per la ricerca della precisione usando i termini, e scommetto che leggendo te ne sei accorto. non mi vergogno di dire che molti termini del lessico specifico li ho imparati leggendo quel libro, (e il castello dei destini incrociati)

poi è ligure, belinci
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
11 Novembre 2009
811
0
10
29
bello, bello bello, mi era piaciuto davvero molto, ricordo che per leggerlo fermai la lettura di "così parlò Zarathustra", che ero arrivato a quasi metà del primo volume. Che dire, una ricerca continua, e il finale mi aveva preso davvero molto e anche particolarmente toccato.

Già, all'inizio mi sembrava complesso, ma in fondo abbastanza interessante.
Ma avevo appena iniziato, ora sono andato avanti (non l'ho finito, ho veramente poco tempo per leggere...:eek:) e devo dire che mi piace sempre di più. Ora non lo leggo più per la scuola, lo leggo per conto mio. :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Già, all'inizio mi sembrava complesso, ma in fondo abbastanza interessante.
Ma avevo appena iniziato, ora sono andato avanti (non l'ho finito, ho veramente poco tempo per leggere...:eek:) e devo dire che mi piace sempre di più. Ora non lo leggo più per la scuola, lo leggo per conto mio. :D

eheh, quando ti fanno leggere cose per la scuola (parlo del liceo in particolare e per mia esperienza), ti cadono letteralmente le palle.
poi è inutile far leggere Don Chicote o anche un qualunque libro di calvino (per fare due esempi) in prima è seconda superiore, perché nella maggioranza dei casi sei troppo piccolo per capirli e non li apprezzi.
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
11 Novembre 2009
811
0
10
29
Maddai, Calvino è scorrevolissimo, si legge velocemente...

eheh, quando ti fanno leggere cose per la scuola (parlo del liceo in particolare e per mia esperienza), ti cadono letteralmente le palle.
poi è inutile far leggere Don Chicote o anche un qualunque libro di calvino (per fare due esempi) in prima è seconda superiore, perché nella maggioranza dei casi sei troppo piccolo per capirli e non li apprezzi.

Ma io parlavo di Siddharta, di Heman Hesse...
 

shreder

Jaggler
29 Giugno 2006
625
0
10
33
le letture di scuola son troppo forzate, esser costretti a leggere libri che non piacciono in poco tempo è una tortura, comunque tornando IT le citta invisibili è scorrevole e comunque non avendo un filone preciso da seguire si puo spaziare molto tra le pagine.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
27 Gennaio 2009
780
0
10
38
Non lo sto leggendo adesso, devo ancora aspettare che mi arrivi... comunque a brevissimo comincierò "The boy who harnessed the wind", un BELLISSIMO e APPASSIONANTISSIMO libro interamente in inglese, basato su.. una storia vera, guardate un po'!! -.- Non vedo l'ora.. -__-
 

Proud Cloud

Member
28 Aprile 2006
357
0
6
32
sto leggendo l'ulisse di joyce, ma è bello pesante, se si considera anche che prima ho dovuto leggere una guida alla lettura di 150 pagine lol
 

biomega90

Member
25 Febbraio 2010
207
0
6
33
sto leggendo l'ulisse di joyce, ma è bello pesante, se si considera anche che prima ho dovuto leggere una guida alla lettura di 150 pagine lol

è uno dei pochi libri che non sono riuscito a finire.. l'ho lasciato li a un'ottantina di pagine dalla fine..interessante ma c'è da scorticarsi i cojones davvero eheh..

io ora come ora sto leggendo H.P.Lovecraft, uno scrittore di fine 800/inizio 900 che scriveva fantasy-horror misto a qulche cosa di fantascienza.. è molto molto interessante... :)

io amo prevalentemente il fantasy e la fantascienza( di questi generi ho letto un pò di tutto), i testi filosofici (filosofia politico-economica però), qualcosa di poesia (soprattutto Leopardi e baudelaire e ODIO D'annunzio), amo i libri di chuck palaniuk (quello che ha scritto Fight club, per capirci),e adoro il personaggio di Sherlok Holmes.. ma in generale divoro qualsiasi lettura mi capiti davanti (eccetto moccia che veramente ogni volta che vedo un suo libro la bestemmia mi sale alla bocca spontanea) eheh, quindi se qualcuno vuole consigli posso darne volentieri :)...