Cosa state leggendo?

Alannon

Member
27 Giugno 2007
120
0
6
36
Sto leggendo "La spada di Shannara". Come libro fantasy non è niente male, ma a mio parere non è al livello dei libri di Paolini o Tolkien
 

Megaflare

Member
28 Luglio 2007
354
0
6
30
Yahooo!!! Ho finito l'ultimo orco, ora inzio uomini d'arme, il secondo della saga di terry pratchett.. :)
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
VincentVega ha detto:
DL è la saga che dicevo io,vero?(è che non mi ricordo bene..)cmq scusa ma perchè la dovrebbe evitare???non ho letto moltissimi libri fantasy ma tra quelli che ho letto questa è senza dubbio quella che mi è piaciuta di più..e ho letto qualcosa di terry brooks,salvatore,ed greenwood e il signore degli anelli..
La saga di DL ha due triologie di realmente valide, il resto cioè gli altr 80 romanzi fanno schifosamente schifo. La saga di DL non è male, solo per i primi sei libri, il resto sono una cozzaglia di paradossi cazzate che vanno a distruggere quel lavoro narrativo iniziato. Le cronache di DL non brillano ma sono un romanzo godibile. Evita comunque La saga di DL a priori se non i primi sei libri...il resto sono menate.....Conosco gente che paragona Dragonlance ad Eschilio---- .------ in quei casi vorrei gettarmi giù da un ponte.
TErry brooks non ha mai scritto una cosa originale, solo i personaggi sono suoi, le trame sono state copiate.
Paolini è la peggiore sciagura al fantasy, i suoi libri racchiudono le trame di 6 film, di 6 libri fantasy, non brilla di originalità ....
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Non avendo trovato in libreria gli ultimi numeri della ruota del tempo sono stato costretto a ordinarli direttamente online dalla casa editrice quindi devo aspettare un bel pò prima che mi arrivino (siamo pur sempre ad agosto), e allora ho fatto che ripiegare su "La vera storia del pirata Long John Silver" di Björn Larsson.

2001545279129195594_rs.jpg


Dall'opinione dell'editore dietro la copertina:
Ci sono libri che danno pura gioia. È quel che capita con il romanzo di Larsson: ci ritroviamo adulti a leggere una storia di pirati con lo stesso gusto dell'infanzia, riscoprendo quella capacità di sognare che ci davano i porti affollati di vascelli, le taverne fumose, i tesori, gli arrembaggi, le tempeste improvvise e le insidie delle bonacce. Chi racconta in prima persona è Long John Silver, il terribile pirata con una gamba sola dell'"Isola del Tesoro", fatto sparire da Stevenson nel nulla per riapparirci ora vivo e ricco nel 1742 in Madagascar, intento a scrivere le sue memorie. E non è solo a quell'"e poi"? che ci veniva sempre da chiedere alla fine delle storie che risponde Larsson, è al prima, al durante, al dietro.

Nulla di pretenzioso, in attesa della Ruota, anche se su internet lo riempono di buone recensioni...
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Finito "Tutto è fatidico - 14 Storie Nere" di King, Sono passata a "Cuori in Atlantide", sempre di King. Poi penso che mi sciropperò "Insomnia" dell'onnipresente King per terminare con i 7 libri della "Torre Nera" di King (ma và?). Un Agosto col marchio di Roland. Devo pur far passare il tempo in attesa di:
-fumetti della Torre Nera (attesi per fine Agosto)
-Io Lancilotto 4 (Fine Novembre, speriamo che finalmente Lancie incontri Ginevra^^)
-Guerre del Mondo Emerso 3 (Dicembre? Gennaio?)
-Harry Potter 7 (il 5 Gennaio arriverà prima o poi...)

Se riesco a trovare il tempo vorrei anche rileggere Tolkien (Silmarillion-Hobbit-SdA)
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
ho da poco finito di leggere ragione e sentimento della austen e il gabbiano di bach..ora non so che leggere..e sono in periodo di transizione
 

nemingway

Kain_Lycan
22 Giugno 2006
350
0
6
34
sto leggendo io,robot di asimov
molto interessante,non sapevo fosse una raccolta di storie e questa cosa in partenza non mi piaceva molto,ma prese singolarmente sono davvero belle (almeno 4 delle 5 che ho letto^^)
 

Rasler

-Heios Nabradia-
14 Agosto 2007
99
0
3
31
Imperium di Robert Harris, Fontamara di ignazio silone(personalmente: Bleah), il gattopardo di non ricordo chi, Il signore degli anelli tutti e tre in unico volume di prima ristampa(è vecchio come il cucco e sono felicissimo di averlo trovato ^^), poi Il druido supremo di shannara di Terry Brooks, che procede a rilento e Vite parallele- vita i cesare- di plutarco.... ah già ho appena finito Harry Potter and the deathly hallows e L'isola volante di giuseppe pontiggia se non sbaglio= ho libri per tutta casa XD lol!!