Cosa state leggendo?

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
Dieci piccoli indiani è l'unico libro di agatha christie che ho letto,e mi è piaciuto molto..e a te com'è sembrato?
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
38
Io sto leggendo Le cronache di narnia, sono alla terza cronaca e sto già pensando a cosa leggere dopo...

Cosa ne pensate del ciclo di Shannara?
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
10 Luglio 2006
246
0
6
32
HP e il Prigioniero di Azkaban...in ENGLISH!!!!
un pò masokistico lo ammetto,xò ne ho bisogno xk l'hanno prossimo sosterrò il 3° Lv. del Cambridge.. :)
 

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
32
lunanera ha detto:
Io sto leggendo Le cronache di narnia, sono alla terza cronaca e sto già pensando a cosa leggere dopo...

Cosa ne pensate del ciclo di Shannara?
io penso che se te lo vuoi leggere tutto allora devi avere molto tempo libero perchè sono undici libri... ;)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
lunanera ha detto:
Io sto leggendo Le cronache di narnia, sono alla terza cronaca e sto già pensando a cosa leggere dopo...

Cosa ne pensate del ciclo di Shannara?
Fantastiche le cronache di narnia. Probabilmente tra i libri catalogati come "classici fantasy" questa saga è quella che più si avvicina al vero e proprio fantasy.
Shannara? Io non te lo consiglio, sà di roba già vista, ma se proprio sei un drogato di fantasy (come il sottoscritto) prendila. Se vuoi un consiglio lanciati sulla Ruota del Tempo di Robert Jordan (anche se è una lettura impegnativa: 7 libri in Italia, ciascuno di lunghezza simile al signore degli anelli lol. Personalmente la reputo una saga epica, decisamente superiore a molti altri classici fantasy) o contribuisci alla fama di autori italiani, che ne hanno bisogno, con Licia Troisi
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
Sembra ci siano molti fan del fantasy qui,qualcuno ha mai letto la saga di margaret weis(!?)
e tracy Hickman?io l'avevo apprezzata moltissimo quando la lessi,e se non la conoscete vi consiglio di leggere i draghi del crepuscolo d'autunno
 

Megaflare

Member
28 Luglio 2007
354
0
6
30
Io sto leggendo l'ultimo orco è il seguito di l'ultimo elfo se devo consigliare dei libri consiglio la trilogia di terry pratchett "A me le guardie - Uomini d'arme - piedi d'argilla" di cui ho letto il primo. C'è qualcuno che l'ha letto? :)
 

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
32
Megaflare91 ha detto:
Io sto leggendo l'ultimo orco è il seguito di l'ultimo elfo se devo consigliare dei libri consiglio la trilogia di terry pratchett "A me le guardie - Uomini d'arme - piedi d'argilla" di cui ho letto il primo. C'è qualcuno che l'ha letto? :)
io ho letto l'ultimo orco più o meno cinque volte.....e no mi stancherò mai di leggerlo(lo consiglio a tutti) :rolleyes:
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
sto rileggendo il signore degli anelli per la seconda volta, ma in maniera alquanto lenta. Voglio vedere se mi darà le stesse sensazioni di quando l'ho letto la prima volta...già qualcosa è cambiato, visto che Tom Bombadill ora mi fa quasi simpatia :D
 

_Naminè_

Fairy
14 Giugno 2007
16
0
1
36
ho cominciato a leggere un libro che mi ha appassionata un fracco! "TWILIGHT" veramente veramente bello...vi consiglio di leggerlo..però vi avviso che è una quadrilogia e che gli ultimi due libri usciranno appena nel 2008..xò ne vale la pena..ah si è un fantasy
 

Cuchu

Nuovo utente
24 Giugno 2007
38
0
1
32
VincentVega ha detto:
Sembra ci siano molti fan del fantasy qui,qualcuno ha mai letto la saga di margaret weis(!?)
e tracy Hickman?io l'avevo apprezzata moltissimo quando la lessi,e se non la conoscete vi consiglio di leggere i draghi del crepuscolo d'autunno

Anche io ho letto I draghi del crepuscolo d'autunno,molto bello,però era tanto tempo fa,non me lo ricordo benissimo.
Attualmente sto leggendo A passo di gambero di Umberto Eco,molto molto interessante.
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
38
Jed ha detto:
Fantastiche le cronache di narnia. Probabilmente tra i libri catalogati come "classici fantasy" questa saga è quella che più si avvicina al vero e proprio fantasy.
Shannara? Io non te lo consiglio, sà di roba già vista, ma se proprio sei un drogato di fantasy (come il sottoscritto) prendila. Se vuoi un consiglio lanciati sulla Ruota del Tempo di Robert Jordan (anche se è una lettura impegnativa: 7 libri in Italia, ciascuno di lunghezza simile al signore degli anelli lol. Personalmente la reputo una saga epica, decisamente superiore a molti altri classici fantasy) o contribuisci alla fama di autori italiani, che ne hanno bisogno, con Licia Troisi
grazie per il consiglio, per quanto riguarda licia troisi ho già letto i suoi libri e sto aspettando l'ultimo della seconda trilogia
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
evita come la peste la saga di DL
Earthsea è un'ottimo libro prendilo però è microepica, cioè un fantasy incentrato sui protagonisti.
Evita come la morte terrybrook
Jordan devo ancora leggerlo
evita come la morte i libri di salvatore su Forgotten realms
evita come la morte ERagon, libro aoriginale e copia peggio di terry brooks
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
Folken89 ha detto:
evita come la peste la saga di DL
DL è la saga che dicevo io,vero?(è che non mi ricordo bene..)cmq scusa ma perchè la dovrebbe evitare???non ho letto moltissimi libri fantasy ma tra quelli che ho letto questa è senza dubbio quella che mi è piaciuta di più..e ho letto qualcosa di terry brooks,salvatore,ed greenwood e il signore degli anelli..
 

king basch

Nuovo utente
27 Luglio 2007
26
0
1
34
io sto leggendo le cronache di narnia...a dispetto del numero di pagine, devo dire che è un libro molto leggero e semplice da leggere, lo consiglio