Cosa state leggendo?

jesus

Nuovo utente
20 Agosto 2007
46
0
1
37
sto leggendo "The scarlet letter" di Hawthorne, scritto in un inglese dell'Ottocento con i dialoghi in inglese del'600...
troppo descrittivo per i miei gusti, però un bel modo per scoprire l'America puritana delle prime colonie
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
jesus ha detto:
sto leggendo "The scarlet letter" di Hawthorne, scritto in un inglese dell'Ottocento con i dialoghi in inglese del'600...
troppo descrittivo per i miei gusti, però un bel modo per scoprire l'America puritana delle prime colonie
stupendo...l'ho letto tutto di un fiato...
 

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
31
Io ho appena finito di leggere islampunk......piacevole da leggere,lo consiglio a chi si interessa alla scena punk (più o meno)attuale
 

shreder

Jaggler
29 Giugno 2006
625
0
10
33
mi sono rimesso a leggere i racconti del terrore di poe........spero che essendo cresciuto li possa apprezzare di piu
 

ZioPeppe

Cugino di Tidus999
3 Agosto 2007
93
0
3
32
Dopo aver subito "Il Profumo" di suskind, mi avvento su "Jonatan Strange ed il signor Norrell" di susanne clark
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho cominciato a leggere Memorie di una Geisha
2006388858606645908_rs.jpg


Dalla trama di quarta di copertina:
Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano Arthur Golden ha risposto con un ormanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, di rara sensibilità e ricchezza".

E devo ammettere che è un gran bel romanzo
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
darktidus92 ha detto:
NOOOO ci sono rimasto male...ho finito di legge la spada di shannara...esiste un continuo?

Sfortunatamente si. Terry non ha avuto il buon senso di fermarsi....
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Io sto leggendo Eragon, bellissimo.

Trama: In un'epoca medievale fantasy, il protagonista quindicenne Eragon vive in campagna, ai piedi della Grande Dorsale (una catena montuosa che si estende dal nord al sud di Alagaësia)nel villaggio di Carvahall; mentre va a caccia di cervi, trova per terra una strana pietra, che raccoglie e porta a casa celandola allo zio Garrow ed al cugino Roran i quali sono la sua unica famiglia.

Poco tempo dopo la strana pietra si schiude - rivelandosi un uovo - e ne esce un cucciolo di drago: Eragon diviene un cavaliere di drago ed iniziano così le sue avventure con Saphira, dragonessa blu.

Inizialmente il giovane sarà aiutato dal vecchio Brom (soprannominato Brom il cantastorie), antico cavaliere ritiratosi dopo la morte del suo drago (anch'essa di nome Saphira) e cantastorie a Carvahall, città natale di Eragon. Il vecchio lo inizia ai segreti della storia dei Cavalieri dei Draghi ed alla magia per eliminare il perfido re Galbatorix e riportare la pace in tutta Alagaësia.

Nel suo viaggio il giovane cresce grazie a nuovi personaggi, i quali lo aiutano a comprendere la più intima parte di sé stesso che lo lega alla magia, alla sua dragonessa (con cui ha un costante rapporto telepatico) ed anche agli ultimi due cavalieri e draghi rimasti.

Assieme all'ambasciatrice elfica Arya ed a Murtagh, due amici incontrati lungo il viaggio, giunge nel Farthen Dur, una montagna al cui interno si trova Tronjheim, capitale del regno dei nani. Qui conosce il nano Orik, che combatterà al suo fianco nella battaglia contro gli urgali, dove Murtagh viene rapito dall'esercito di Galbatorix.

Nel libro vi sono (come nella maggior parte dei romanzi fantasy) creature intelligenti e "dotate di favella" al di fuori della razza umana: si pensi a draghi (tramite il pensiero), Nani, Elfi, Ra'zac, Urgali (specie di Troll con corna d'ariete), spettri e Gatti mannari.

Bellissimo! Non vedo l'ora di leggere Eldest e Empire quando uscirà. Alla fine dovrò farmi prestare da una mia amica le cronache del mondo emerso che dice che è bellissimo!
 

Cuchu

Nuovo utente
24 Giugno 2007
38
0
1
32
Ho iniziato ieri a leggere I Pilastri della terra di Ken Follet.Avendone sembra sentito tanto parlare era ora che lo leggessi.
P.s:Uscua,se ti è piaciuto il libro evita di guardare il film,perchè potresti rimanerci molto male.