Cosa state leggendo?

B.Sephiroth

Member
7 Aprile 2008
741
0
10
32
adesso sto leggendo ELDEST di CHRISTOFER PAOLINI il secondo libro della serie ERAGON :D seplicemente fantastico !!!!
 

LastMemory

Member
10 Settembre 2007
450
0
6
Io sto leggendo Il Libro VIII "Urania", di Erodoto relativo alle battaglie presso l'Artemisio e Salamina nell'amibito della seconda Guerra Persiana.. molto ganzo lo consiglio!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
"Memorie di una Geisha" di arthur Golden
Mi era piaciuto il film, e da tempo volevo leggere il libro. E il giudizio è estremamente positivo
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
Io sto leggendo Piccolo Mondo Antico di Fogazzaro..... gran capolavoro..... un po' ostici i dialoghi in veneto/lombardo, ma essendo piemontese ci arrivo facilmente a capirne il significato..... In un paio di giorni andrà giù....
Inizierò a breve a leggere 1984 di Orwell, per poi eventualmente comprarlo anche in lingua originale.....
Nel frattempo sto leggendo anche il 5° della Ruota del Tempo.... Ma mi sto prendendo una piccola pausa d'intermezzo...... tanto prima che arrivi il 12esimo da noi.....
 

Scorpius

Scorpion Knight
12 Giugno 2008
42
0
1
31
Io ho appena terminato la lettura della saga di Don Camillo....troppo forte!!!ora purtroppo mi dovro a mettere a leggere un libro che ci ha ordinato la prof di italiano...bah! X(
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
io sono a metà di "i figli di hùrin" di tolkien...finito quello dovrò dedicarmi a 3 libri per le vacanze X_X
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
"Il cavaliere d'Inverno" di Paullina Simons

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia: è la guerra. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'armata Rossa che parla russo con un lieve accento, e tra loro scatta subito un'attrazione irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, la dolce Tatiana da cuore generoso e il valoroso soldato alexander trarranno forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto, sempre più intenso e profondo, che li unisce

Nonostante la quarta di copertina davvero banale, è un bel romanzo, un po' massiccio 8700 pagine circa) ma molto piacevole
 

AdrianaXD

W Nana...W Me!!!
30 Marzo 2007
55
0
3
32
Io sono al terzo capitolo di un romanzo di Mario Petillo :)3) il titolo è Il Thomas Laino, un titolo in contrasto con la trama del libro perchè parla delle mille identità di questo ragazzo.
è un bel libro ma l'autore ancora deve completarlo... lol

In futuro, quando uscirà, vi consiglio di comprarlo ;)
 

Yuna95

Nuovo utente
17 Maggio 2008
23
0
1
28
io sto leggendo "il diario di Anna Frank" sembra un po strano che legga (alla mia età) questo genere di libri ma è bellissimo e anche voi dovreste leggerlo.


:ffx04:

Scorpius ha detto:
Io ho appena terminato la lettura della saga di Don Camillo....troppo forte!!!ora purtroppo mi dovro a mettere a leggere un libro che ci ha ordinato la prof di italiano...bah! X(





bellissimo anchio ho (da qualche parte XD) un libro di don camillo ma so già la fine perchè ho visto i film!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
AdrianaXD ha detto:
Io sono al terzo capitolo di un romanzo di Mario Petillo :)3) il titolo è Il Thomas Laino, un titolo in contrasto con la trama del libro perchè parla delle mille identità di questo ragazzo.
è un bel libro ma l'autore ancora deve completarlo... lol

In futuro, quando uscirà, vi consiglio di comprarlo ;)
Io son stato uno dei pochissimi fortunati ad aver visto "Un sogno:una pausa dal mondo",il primo libro del suddetto autore : D
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Yuna95 ha detto:
io sto leggendo "il diario di Anna Frank" sembra un po strano che legga (alla mia età) questo genere di libri ma è bellissimo e anche voi dovreste leggerlo.

Questa è l'eresia più grande che abbia mai potuto sentire professare da una bocca di una rappresentante della nuova generazione. Io, quando avevo la tua età, 13 anni penso, non solo ero già in seconda superiore, quinto ginnasio classico, ma avevo già alle spalle letture di Tolstoji e Pirandello. Io non so se ero io il malato che a 12 anni facevo di queste letture o se è il mondo di adesso che è malato e che dà accesso alla lettura casomai all'età di 18 anni. Bah.
 

Creonte90

Nuovo utente
16 Giugno 2008
4
0
1
33
ahahah.. io invece sto leggendo "La compagnia dei Celestini" di Stefeno Benni.. so ke ci hanno montato 1 cortone animato sopra ma vi assicuro ke nn ci incastra quasi niente!! il libro fa morire da ridere e fa anke una satira sul mondo corrotto di oggi, sui politici, sui governanti e su dei frati molto poco cristiani... se leggerete il libro capirete!!^^ e poi c'è anke il torneo di pallastrada con delle cronakche assurde, un'antica profezia, il fanburger hause ecc. Bellissimo!!!!!!!!!!
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Scrivi in italiano e non in sms, grazie. Impiegare qualche secondo in più a scrivere per farsi capire meglio non costa niente.