Varie Da dove comincereste?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

balthier88

lo zio ferra
la storia non è ben elaborata e che i personaggi non sono stati curati..

Done. What now?

Suvvia, appunto perché siamo esperti e abbiamo una buona conoscenza del genere, possiamo dire che oggettivamente (mi assumo tutte le responsabilità per aver usato questo termine) la trama e i personaggi di FFVIII, per quanto possano piacere, non sono per niente ben sviluppati. Ci sono molti thread dove puoi leggere le falle della trama presenti nel gioco, spiegate in maniera più che esaustiva, puoi leggere i difetti del gameplay, sempre spiegati in maniera esaustiva, e tutto ciò che concerne i difetti di FFVIII, piuttosto numerosi, specialmente in ambito trama e personaggi.

Ribadisco che alla fine è un discorso di gusti personali, ma che FFVIII sia un mix di difetti è innegabile.

come al solito ha detto tutto lui, non si può essere esperti in fatto di jrpg e considerare riusciti l impianto narrativo e il pg del VIII capitolo
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
come al solito ha detto tutto lui, non si può essere esperti in fatto di jrpg e considerare riusciti l impianto narrativo e il pg del VIII capitolo

Quoto.
Una storia che ti racconta le disavventure adolescenziali di un gruppetto di ragazzetti fin troppo normali (e per questo anonimi), alle prese con un'epica (!!!) battaglia contro streghe disneyiane cattive non è esattamente ciò che io definisco una bella storia.
Peraltro un concept simile cozza terribilmente con uno scenario fortemente fantascientifico, dove l'idea stessa di fantastico è appunto male amalgamata.
Chiuso OT...
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Quoto.
Una storia che ti racconta le disavventure adolescenziali di un gruppetto di ragazzetti fin troppo normali (e per questo anonimi), alle prese con un'epica (!!!) battaglia contro streghe disneyiane cattive non è esattamente ciò che io definisco una bella storia..

OBJECTION!
Andiamo, nessuno è come Squall... Spero.

Comunque, ai fini del thread, io ho iniziato con FFXII, ma non è certo il modo migliore... Appena mi son procurato gli altri sono andato in ordine cronologico, dal primo all'ultimo.
Malgrado tutto, non sconsiglio FFVIII. Ok, non è (soggettivamente) al livello dei precedenti (e dei seguenti), ma è sempre un pezzo di storia...:)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Dici? Ahahah!
Ragazzi come lui ce ne sono milioni, te lo assicuro...nel bene e nel male!
Che poi proprio lui è il personaggio migliore di FFVIII...
 

balthier88

lo zio ferra
Quoto.
Una storia che ti racconta le disavventure adolescenziali di un gruppetto di ragazzetti fin troppo normali (e per questo anonimi), alle prese con un'epica (!!!) battaglia contro streghe disneyiane cattive non è esattamente ciò che io definisco una bella storia.
Peraltro un concept simile cozza terribilmente con uno scenario fortemente fantascientifico, dove l'idea stessa di fantastico è appunto male amalgamata.
Chiuso OT...

fossero quelli i problemi...ci sono personaggi che parlano 2 volte e buchi di trama assurdi e situazioni surreali al limite del ridicolo
 

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
ho notato che in questo forum come si parla del VIII escono fiamme dal pc...:D

si scusate ma stavo solo difendendo me stesso e ffVIII
ma balthier88 pare che viva solo per provocare dato che tira fuori i soliti insulti a final fantasy 8 anche nel topic della botanica applicata alla cucina
le sue ultime risposte non l'ho nemmeno lette... non ne vale la pena
scusate ancora questo è il mio ultimo off topic (almeno spero)
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
a casa mia lo chiamo epic fail sinceramente

scusa yuna adesso la finisco qui ma questa era troppo succosa
Come si fa a dire di FFVIII che è una ***** assurdo è stupendo per me il piu bello di tutti insieme al 7 e il 10 quest'ultimo solo per Tidus (per me ovvio) ma dire che l'8 è una ***** è una eresia bella e buona....le schifezze sono il X-2 (tranne i finali good e perfect) il IX e il XII eche sono bruttissimi osceni....cmq io consiglio vivamente l'8 e ovviamente il 7 il re di FF
 

Diomede

Member
Come si fa a dire di FFVIII che è una ***** assurdo è stupendo per me il piu bello di tutti insieme al 7 e il 10 quest'ultimo solo per Tidus (per me ovvio) ma dire che l'8 è una ***** è una eresia bella e buona....le schifezze sono il X-2 (tranne i finali good e perfect) il IX e il XII eche sono bruttissimi osceni....cmq io consiglio vivamente l'8 e ovviamente il 7 il re di FF

il IX è un maledetto capolavoro. rispetto i tuoi gusti, ma l'avventura di Gidan e soci , deve essere vissuta almeno una volta.
 

Level MD

The Secret Darkness
Ragazzi ma la piantiamo o no ? Il topic chiede se ci sono delle VERSIONI da evitare e perché e a questo han risposto in due, non parla di evitare giochi o di giudicare giochi
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
senza offesa io l'ho provai allora ma sinceramente l'ambientazione medioavale e il gioco in se non mi son piaciuti per niente...cmq pure io rispetto le tue idee...ma a me non piace assolutamente
 

Diomede

Member
Ragazzi ma la piantiamo o no ? Il topic chiede se ci sono delle VERSIONI da evitare e perché e a questo han risposto in due, non parla di evitare giochi o di giudicare giochi

you're right, pal

well, io ti consiglio di iniziare col X. avventura classica, tante ore di sano divertimento ruolistico, trama leggera, ma non scontata, pg ben caratterizzati. possibilità di affrontare un gustoso (lo so, non piace a nessuno, ma io continuo ad amarlo) seguito.
 

_KaIn_

Member
è veramente bastata una parola per scatenare tutto questo...ha un potere terrificante...:D

vabbe insomma a moooolti non piace ma buttarci su ***** su ***** in questo modo è eccessivo...
non è ne il migliore ne tantomeno un capolavoro ma nemmeno un aborto...è un ottimo gioco e consiglio di giocarlo cosi come tutti gli altri...
quindi provali tutti meglio in ordine cronologico cosi vedi come si evolve di capitolo in capitolo...
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Ok Chiudo : )
Credo che sia stata data più di una risposta esauriente alla richiesta del thread...quindi non c'è bisogno di continuare a tenerlo aperto...siccome si sta facendo di tutto per "non"restare in tema:D

Au revoir!

PS: *sarcasmo on/
Come al solito,ringrazio a tutti(quelli che sono andati OT) per coloro che hanno cercato di non evitarlo ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top