balthier88
lo zio ferra
sto rigiocando a xenogears e dopo tutti che vorrebbero dare sti nomi ai figli...ma dai son nomi da fighette, Ramsus è un nome da vero uomo!
Secondo me la premessa è sbagliata, "Dare i nomi di un personaggio dei videogame a un figlio", prima di tutto, il 70% dei nomi già esistevano prima e POI sono stati usati anche in un videogame. E non il contrario.
Per cui ora non vedo il motivo di non doverli più utilizzare solo perchè sono finiti anche in un Vg.
A noi suona strano perchè pochissimi sono italiani, ma molti dei nomi stranieri sono già utilizzati.
All'estero si chiederanno "Oh mio dio ma chiamreste mai un vostro bambino Mario e Luigi come i videogame!" beh....si....
E' ovvio che poi ci sono i nomi STRANISSIMI, ok, quelli no, ma per gli altri va bene.
E poi, diciamolo, ce ne sono di nomi stupidi tutti italiani!
Non faccio esempi solo per non offendere nessuno...ma li sapete anche voi guardandovi attorno.
Spero di non offendere nessuno ma penso che peggio di Pompeo in Italia non ci sia nulla.
Veramente il suo vero nome e` David :ahsisi:
ezio sicuramente...nn ezio greggio,ma ezio auditore di assassin's creed 2 e brotherhood...ahahah
ezio sicuramente...nn ezio greggio,ma ezio auditore di assassin's creed 2 e brotherhood...ahahah
Ma tanti sono presi dalla realtà, però alcuni sono davvero stupidi :asd:non vedo perche partire prevenuti verso i nomi dei vg, alle volte si trovano nomi bellissimi °_° jrpg a parte è difficile trovare nomi strambi o quasi impronunciabili, ma anche in questo caso ce ne sono alcuni che calzerebbero anche nella vita vera (cognome permettendo)
tra l'altro è proprio nei vg che ho trovato delle opzioni mica male per il nome di una mia eventuale figlia: Alessa (Gillespie) o Fiona (Belli) mi sono sempre piaciuti :sisi: