Dare il nome di un personaggio dei VG a un figlio/a

balthier88

lo zio ferra
sto rigiocando a xenogears e dopo tutti che vorrebbero dare sti nomi ai figli...ma dai son nomi da fighette, Ramsus è un nome da vero uomo!
 

Wewee

Member
Lol di sicuro darò un nome normale a mio figlio xD. Anche se il mio cane l'ho chiamato Roy in onore del personaggio Fire Emblem,avrei preferito Marth,ma Roy sembra più un nome da cane xD
 

boskoz

Member
Secondo me la premessa è sbagliata, "Dare i nomi di un personaggio dei videogame a un figlio", prima di tutto, il 70% dei nomi già esistevano prima e POI sono stati usati anche in un videogame. E non il contrario.
Per cui ora non vedo il motivo di non doverli più utilizzare solo perchè sono finiti anche in un Vg.

A noi suona strano perchè pochissimi sono italiani, ma molti dei nomi stranieri sono già utilizzati.
All'estero si chiederanno "Oh mio dio ma chiamreste mai un vostro bambino Mario e Luigi come i videogame!" beh....si....

E' ovvio che poi ci sono i nomi STRANISSIMI, ok, quelli no, ma per gli altri va bene.

E poi, diciamolo, ce ne sono di nomi stupidi tutti italiani!
Non faccio esempi solo per non offendere nessuno...ma li sapete anche voi guardandovi attorno.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Secondo me la premessa è sbagliata, "Dare i nomi di un personaggio dei videogame a un figlio", prima di tutto, il 70% dei nomi già esistevano prima e POI sono stati usati anche in un videogame. E non il contrario.
Per cui ora non vedo il motivo di non doverli più utilizzare solo perchè sono finiti anche in un Vg.

A noi suona strano perchè pochissimi sono italiani, ma molti dei nomi stranieri sono già utilizzati.
All'estero si chiederanno "Oh mio dio ma chiamreste mai un vostro bambino Mario e Luigi come i videogame!" beh....si....

E' ovvio che poi ci sono i nomi STRANISSIMI, ok, quelli no, ma per gli altri va bene.

E poi, diciamolo, ce ne sono di nomi stupidi tutti italiani!
Non faccio esempi solo per non offendere nessuno...ma li sapete anche voi guardandovi attorno.

Spero di non offendere nessuno ma penso che peggio di Pompeo in Italia non ci sia nulla.

Hai ragione che molti sono nomi normali che vengono usati nei giochi (Ryu, Ken, Mario, Bryan) però inizialmente intendevo proprio quelli nati nei giochi e di fatto avevo citato Zell, Yuna e Samus che a parer mio sono molto meglio di tanti nomi esistenti.

Poi certo, leggendo la conversazione noterai che la serietà è stata messa quasi sempre da parte :asd::asd:
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Nomi come rose, faris e maria per delle figlie non sarebbero male, mentre per i figli leon, edgar, edge oppure luigi
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non vedo perche partire prevenuti verso i nomi dei vg, alle volte si trovano nomi bellissimi °_° jrpg a parte è difficile trovare nomi strambi o quasi impronunciabili, ma anche in questo caso ce ne sono alcuni che calzerebbero anche nella vita vera (cognome permettendo)

tra l'altro è proprio nei vg che ho trovato delle opzioni mica male per il nome di una mia eventuale figlia: Alessa (Gillespie) o Fiona (Belli) mi sono sempre piaciuti :sisi:
 

Edo94

Member
non vedo perche partire prevenuti verso i nomi dei vg, alle volte si trovano nomi bellissimi °_° jrpg a parte è difficile trovare nomi strambi o quasi impronunciabili, ma anche in questo caso ce ne sono alcuni che calzerebbero anche nella vita vera (cognome permettendo)

tra l'altro è proprio nei vg che ho trovato delle opzioni mica male per il nome di una mia eventuale figlia: Alessa (Gillespie) o Fiona (Belli) mi sono sempre piaciuti :sisi:
Ma tanti sono presi dalla realtà, però alcuni sono davvero stupidi :asd:
 

Al-Anven

padawan
per maschio chris come quello di resident evil o irvine come quello di final fantasy, per una femmina...bo...sheva come quella di resident evil 5 :D
 
Top