Dark Souls II

federossoblu

Ant of the Sky
Gia il Ganking era una brutta piaga nell'1,con quel patto non si peggiora solo le cose?

Ganking, piaga sì, ma solo dove ce n'è stato uno sfruttamento sistematico tipo nella foresta (dove però si può essere invasi anche dai fantasmi blu del patto della foresta) o Dark Anor Londo. Ma fa comunque parte del gioco: oramai ci sono locations ben specifiche per duelli (Borgo e Contea di Oolacile), invasioni standard (dappertutto) e poi c'è la foresta dove non ci sono regole. Penso che ora come ora la vera piaga siano gli hackers.

Però forse ho frainteso io le parole del tizio di FromSoftware:

Also, there will be penalties for players who invade, but still lose. There are risks. And there will be ‘policemen’ against invaders and a ransom system where if you constantly invade or kill NPCs there will be motivation for summoned players to go after you
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Ganking, piaga sì, ma solo dove ce n'è stato uno sfruttamento sistematico tipo nella foresta (dove però si può essere invasi anche dai fantasmi blu del patto della foresta) o Dark Anor Londo. Ma fa comunque parte del gioco: oramai ci sono locations ben specifiche per duelli (Borgo e Contea di Oolacile), invasioni standard (dappertutto) e poi c'è la foresta dove non ci sono regole. Penso che ora come ora la vera piaga siano gli hackers.

Però forse ho frainteso io le parole del tizio di FromSoftware:
Il ganking non sarà più un problemone come nel primo, è già stato detto che le evocazioni avranno un limite di tempo per quanto riguarda il restare in un mondo, il tempo diminuisce gradualmente e scende un po' di più per ogni nemico che l'evocato uccide. Magari non si può dormire su due guanciali, ma almeno su uno sì.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ormai manca un mese esatto all'uscita del gioco e non si sa ancora niente sull'edizione PC. Amazon segna per il 20 maggio, ma penso che la data ufficiale si avrà all'uscita in USA l'11 marzo.

Cosa ne pensate del bonus preorder? In rete c'è stata una specie di shitstorm all'interno della comunità visto che questa è stata un'ulteriore mossa per la "casualizzazione" del gioco (come se uno fosse obbligato ad usarle), ma personalmente non sono d'accordo. Queste armi sono state messe a disposizione per i giocatori nuovi alla serie e perciò per aiutarli all'inizio, ma penso che: 1, queste armi diventeranno schifose verso metà gioco (come la spada del drago), 2, avranno bisogno di potenziamenti rari all'inizio del gioco, 3, aldilà di quanto un'arma è potente, sia in PvE sia in PvP saranno le abilità del giocatore a fare la differenza.
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Ormai manca un mese esatto all'uscita del gioco e non si sa ancora niente sull'edizione PC. Amazon segna per il 20 maggio, ma penso che la data ufficiale si avrà all'uscita in USA l'11 marzo.

Cosa ne pensate del bonus preorder? In rete c'è stata una specie di shitstorm all'interno della comunità visto che questa è stata un'ulteriore mossa per la "casualizzazione" del gioco (come se uno fosse obbligato ad usarle), ma personalmente non sono d'accordo. Queste armi sono state messe a disposizione per i giocatori nuovi alla serie e perciò per aiutarli all'inizio, ma penso che: 1, queste armi diventeranno schifose verso metà gioco (come la spada del drago), 2, avranno bisogno di potenziamenti rari all'inizio del gioco, 3, aldilà di quanto un'arma è potente, sia in PvE sia in PvP saranno le abilità del giocatore a fare la differenza.
Non me ne preoccupo, sono sicuramente armi che tutti potranno ottenere in qualche modo andando avanti, in più non è detto che si possano usare subito, magari alcune richiedono stastistiche elevate da un punto di vista da inizio gioco. Invece mi rode aver visto le limited edition di altri paesi:
Giappone
dark-souls-ii-collectors-edition-limited-edition-330757.2.jpg

Svezia
7b7bb6ec2ab0aaab52760ef137c13a78.jpg
 

federossoblu

Ant of the Sky
Intanto ci sta già gente che lo sta giocando e vi copio le impressioni di questo qui dalla community di G+ (Nessuno spoiler)

I've had a few hours with the game on a friend's xbox. No spoilers but some general impressions here.

The game runs smoother and the graphics are noticeably improved. I've been playing a ton of dark and demon's doing soul level 1 runs and the impact of the new engine is immediate.

When you die you lose a little health each time, and the environment punishes you for it, eg if you keep dying in an area with 3 enemies suddenly there will be 4 then 5 enemies and so on. You break the cycle by going human.

On xbox (I will be playing on ps3) I noticed the bumpers are your primary buttons for attack and block, and it feels backwards as the triggers should be block and attack instead of heavy attack and parry. Is that how ds1 is on xbox? I wasn't able to consistently shove or land heavy jump attacks and saw no options to reverse the layout, but again I have a ps3 and am used to that controller.

There are some control options for jump you can use b/circle like on ds1 or click the left stick while running. The menus are much easier to navigate, and finally if you are using an item (say soul of a proud knight) it will ask how many you want to use so if you have 5 and want to use them all at once now you can.

Every action feels more deliberate. If you miss a swing or a shove attempt you will pay for it. The motion blur on the swinging weapons looks really cool and makes it more obvious which weapons are faster than others.

My favorite update has to be auto - hiding the HUD. Make sure to go into options and choose it because when you're just wandering about the game looks beautiful and you don't need the HUD cluttering the screen until you raise your weapon or target an enemy. I love games that allow you to do that as it's much more immersive.

Oh and I died about 20 times in 2 hours... So Prepare to die, Praise the sun, and hurry up and get here Tuesday.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ma il gioco completo dove l'hanno preso gli youtubers se deve ancora uscire?

So per certo che molti l'hanno ricevuto direttamente da Namco, un po' come viene fatto con i siti di news dedicati e siccome domani scade l'"embargo" vedremo già un sacco di recensioni, streams su twitch e video di gameplay sul tubo.
 

Code

In Brook We Trust!
Comprato oggi dato che i negozi privati hanno rotto il Day One ( mi sono bruciato i 5 euro di pre ordine al GS ma vabbe per DS si fa questo e altro). La prima impressione è veramente notevole,il nuovo campo base è spettacolare e la difficolta aumentata(o sono io che sto insistendo sulla strada sbagliata,ma l'altra che ho visto è bloccata e non ho davvero idea su come aprirla). Ho gia avuto un'incontro con mob un po...bizzarri.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Comprato oggi dato che i negozi privati hanno rotto il Day One ( mi sono bruciato i 5 euro di pre ordine al GS ma vabbe per DS si fa questo e altro). La prima impressione è veramente notevole,il nuovo campo base è spettacolare e la difficolta aumentata(o sono io che sto insistendo sulla strada sbagliata,ma l'altra che ho visto è bloccata e non ho davvero idea su come aprirla). Ho gia avuto un'incontro con mob un po...bizzarri.

Beato te, io forse dovrò aspettare la prossima settimana la consegna di Amazon. Vedendo però i voti delle recensioni e i pareri su Metacritic sembrerebbe che anche stavolta, se mai ci fossero stati dei dubbi, From non ha cannato.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ok il mio buon clerico PadreMaronno ha ora 5 ore e mezza di morti varie e mi trovo a Lost Basille.

precisamente alle Ruin Sentinels

Per ora ho notato che i boss sono abbastanza semplici e la strada più "lineare" del suo predecessore. In generale noto una facilità che non immaginavo, ma credo sia dovuta più al sapere cosa aspettarmi che al gioco di per sè, probabilmente mi sto muovendo con molta più cautela.
Ho una domanda sul patto con le sentinelle blu

se non uccido l'ammazzadraghi con evocazione non posso più far parte del patto?
 

Teocida

Oltreuomo
Invidia incredibile perché Jed si permette di giocare a Dark Souls 2, si permette di farsi un clerico e si permette pure di chiamarlo PadreMaronno.
Non mi è servito legger altro del messaggio.
 

Code

In Brook We Trust!
Per ora ho notato che i boss sono abbastanza semplici e la strada più "lineare" del suo predecessore. In generale noto una facilità che non immaginavo, ma credo sia dovuta più al sapere cosa aspettarmi che al gioco di per sè, probabilmente mi sto muovendo con molta più cautela.
Ho una domanda sul patto con le sentinelle blu

se non uccido l'ammazzadraghi con evocazione non posso più far parte del patto?

I problemi con i boss arrivano proprio da quelle sentinelle in poi,dopo di loro ci sarà l'antico che ti farà dannare come non mai. Comunque no,non è lineare per arrivare alla bastiglia perduta potevi passare anche per la torre di Heide ( e ci devi comunque andare per parlare con una Npc che ti sbloccherà un passaggio indispensabile per continuare). Per il patto devi parlare con il guerriero nel balcone della cattedrale,non penso centri qualcosa l'evocazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top