Dati danneggiati

Mobius

Ulisse
Final Fantasy VII.

Me ne sono capitate di tutti i colori, più di quante ne potevo immaginare... alla quarta o quinta partita però ho strafatto tutto quanto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Final Fantasy VII.

Me ne sono capitate di tutti i colori, più di quante ne potevo immaginare... alla quarta o quinta partita però ho strafatto tutto quanto.
Ah, già, dimenticavo che tempo fa ho smarrito la mia amata memory card della PS1. Avevo Final Fantasy VII con Chocobo d'oro, KOR, le weapon battute e tutte le armi e le limit. Ed ero a buon punto anche nel prendere tutte le materie (parlo anche delle master) ;_;
 

federossoblu

Ant of the Sky
Per fortuna non mi è mai capitato di perdere nulla di così clamoroso però ricordo che con FIFA 09 ero arrivato alla 14esima stagione ( per intenderci una prima della fine della carriera) con il Darlington (squadra di Coca-Cola league 2) con quasi tutti i giocatori a 99 di generale, mi si bloccava l'xbox alla fine della partita contro il Manchester City e non ho mai capito se era un problema della mia xbox o di fifa in sè.
Tant'è che non ho più potuto andare avanti a giocare.
Non ho più giocato a fifa per mesi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
notizia fresca fresca: non so come, non so perche ma sembra che la mia memory stick abbia corrotto tutti i save della roba psp o__o"""
 
Io odio quando mi si scaricano le batterie delle cartucce del SNES: un po' perché è uno sbatti cambiarle, un po' perché vuol dire che devo ricominciare tutto...
 

Hitoshura

Free will is an illusion
notizia fresca fresca: non so come, non so perche ma sembra che la mia memory stick abbia corrotto tutti i save della roba psp o__o"""

A me già è capitato due volte, ma non ho capito se è la MS o la PSP. Comunque mi è capitato dopo averla lasciata spenta per troppo tempo. Poi quando la vado a riaccendere dopo una lunga ricarica, mi ritrovo coi save corrotti oppure altri dati ancora che non vengono letti se la collego al PC.
L'unica soluzione purtroppo è il formattone riparatore :/
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la cosa assurda è che non tutti i save son corrotti °__° ho scoperto che quelli di dissidia funzionano, quelli di power stone e silent hill invece no, per gli altri dovrò provare ma non ci spero, chissà che cavolo è successo, forse si è scombinato quacosa quando ho aggiornato il CFM

comunque pericolo scampato, ho ripescato un vecchio archivio di back up risalente al primo gennaio, che **** \o/
 

Hitoshura

Free will is an illusion
la cosa assurda è che non tutti i save son corrotti °__° ho scoperto che quelli di dissidia funzionano, quelli di power stone e silent hill invece no, per gli altri dovrò provare ma non ci spero, chissà che cavolo è successo, forse si è scombinato quacosa quando ho aggiornato il CFM

comunque pericolo scampato, ho ripescato un vecchio archivio di back up risalente al primo gennaio, che **** \o/

A me è dipeso da quanto tempo l'ho lasciata spenta.
La prima volta fu più di un mese e persi tutto.
La seconda volta, che è stata una cosa recente, non più di 3/4 giorni dopo che la batteria si fosse scaricata e difatti ho perso solo alcuni save (ma ne avevo più di uno a gioco quindi m'è andata bene).
Infatti visto che ho capito che fosse la batteria (ma ancora non so se va a inficiare la PSP o la MS), ho iniziato a fare copie di backup dei save sul pc molto, ma molto più spesso :asd:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Nessun'esperienza traumatica con i Pokémon, per fortuna. La mia cartuccia di Pokémon Oro funziona ancora alla perfezione.

Problemi con la PS1... Si, un po' di salvataggi corrotti. Uno di Breath of Fire III dove stavo a circa 20-25 ore con i personaggi al 30 circa ed ero a metà gioco, più o meno (dove si deve preparare il pesce per un tizio). Quello di FFIX, con 82 e rotte ore, un salvataggio praticamente perfetto, Excalibur 2 a parte. Ma ho la fortuna di averne un Backup su un'altra Memory Card. Il trauma più forte sicuramente proviene dalla perdita dei salvataggi al 100% di Crash Bandicoot e Crash Bandicoot 2. Persi anche altri salvataggi di alcuni platform (Spyro e Crash Bash. Ma Spyro si finisce in un paio di giorni, Crash Bash mi fece abbastanza cagare). Per il resto ancora nulla, per fortuna.

GBA... Niente, per fortuna.

Nintendo DS: Save corrotto di Shin Megami Tensei Strange Journeya che stavo nel settore F, uno di Pokémon Platinum ma ero vicino all'inizio e mi stava facendo schifo. Poi... Basta credo.

PSP: Un buon numero di salvataggi hanno perso la vita. Ma ho il vizo di fare Backup spesso e volentieri. La scoperta più traumatica è stato sicuramente quella che il mio PERFECT SAVE di Ys Oath in Felghana (completato a tutte le difficoltà, Gallery al 100%, Boss Rush completata con tempi eccellenti (seppur migliorabili ulteriormente, imho)) era andato perduto. Ma fortunatamente avevo fatto un backup due giorni prima. Poi altra brutta esperienza fu la corruzione del salvataggio di Wild ARMs XF. Ero all'inizio del capitolo 2, 12-13 ore sudatissime e la trama inizava a farsi interessante. Devo ancora reiniziare il gioco.
 
Ah, visto che Cyren me l'ha ricordato... in Pokemon Oro la batteria è andata, in Pokémon Blu non ancora (per fortuna)... e comunque ho delle copie di backup della mia prima partita con Blu.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Brutte esperienze con i pokemon ne conto due, pokemon blu (149 pokemon 200 e passa ore di gioco ed ero ancora a supplicare dei bimbetti che avevano giallo o rosso per scambiare dei dannati omanyte mi mancavano solo quelli D: ma sorvoliamo) in occasione della mia cresima arrivarono i cugini (chissà perchè sempre loro rovinano tutto) trovano il mio gba con pokemon blu su e fanno il classico nuovo gioco e salvano... ero seriamente sul punto di incazzarmi però mia madre arrivò e disse: " ma cosa ti alteri piuttosto dagli il gioco a loro che sei troppo grande per giocare a pokemon" cosa che mio malgrado fui costretto a fare... non contenti però rovinarono allo stesso modo pure il mio pokemon oro (già compromesso quando lo prestai ad un mio amico per fare degli "scambi" e me lo tornò con un party composto da 6 Feraligatr e con 10 ore di gioco, di sicuro non era il mio salvataggio :p ) anche se poi il cartuccia si vendicò da sola andando a farsi friggere dopo 3 giorni che gliela regalai (quella di pokemon oro) MWHAHAHAHAHA. Per quanto riguarda altri giochi\console mai avuto problemi di sorta tanto gravi da spararsi in una tempia
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
La mia esperienza personale invece era quello di aver finito kingdom hearts e kingdom hearts 2 per ps2 ed una sera tornando a casa vidi mio cugino che giocava e mi disse:
"Alessio ho fatto nuovo gioco e andando avanti mi è uscita una scritta salvataggio e io ho premuto una delle icone"
Mi incaz*ai come un dannato per aver perso più di 150 ore di gioco ! volevo spaccare tutto però dopo una settimana con la buona pazienza li ricominciai però mai rifiniti :S
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
rieccomi qui per un'altra batosta fresca fresca: due settimane fa mi si è fritto l'hard disk e di conseguenza ho perso, fra le montagne di cose che avevo in locale, praticamente tutte le copie di backup dei save che avevo su pc, che sebbene definisca di backup erano le uniche che avevo

fra queste erano comprese: partite di patrician III, sacred, battle mages e machinarium, tutti giochi che avevo lasciato in sospeso perche hanno smesso di funzionare dopo un po. in patrician III, sacred e battle mages ho investito parecchie ore, per non dire giorni: nel primo ero diventato un mercante ricchissimo smerciando roba da una città all'altra per giornate intere, nel secondo avevo raccolto tanti set di equip e pezzi rari ed esplorato con minuziosità la maggior parte della mappa eliminando la fastidiosa nebbia nera con entrambi i pg che avevo sviluppato, in battle mages avevo sviluppato il mio mago al massimo ed ero parecchio avanti nella campagna. solo il save di machinarium è stata una perdita sopportabile poichè non credo di aver fatto molta strada, ero appena arrivato alla piazza in cui c'è l'enigma dell'orologio

ma i save dei giochi pc erano davvero il minimo, su hd avevo anche tutti i save della psp e molti purtroppo erano solo su pc dopo che avevo formattato la memory stick D: non li nomino uno per uno perche son tanti, ma le perdite peggiori sono state sicuramente le tante ore di tekken DR con una flebo al pollice buttate al vento, il mio bellissimo save di castlevania dove mi mancava giusto recuperare alcune tracce musicali nel remake di rondo e alcuni oggetti con alucard nel SotN, e la perdita peggiore: il save di prinny dove ho sconfitto tutto lo sconfiggibile e raccolto la maggior parte degli awards, chi non ci ha giocato non potrà mai capire cosa significa ç___ç tutto ciò evitando di considerare i save e i savestate che avevo con gli emulatori, meglio non nominarli nemmeno

come sempre accade in questi casi, la sola idea di recuperare tutto è sfiancante e mi fa passare completamente la voglia di toccare uno qualsiasi dei giochi di cui ho perso i progressi, chissà quanto tempo dovrà passare prima che ritrovi lo spirito -____-
 
Pokémon Oro: fottuta la batteria del salvataggio.

Ma il caso peggiore è stato con la memory card per il Game Boy: almeno una decina di salvataggi di Pokémon con tutti i vari esperimenti e sfruttamenti di glitch vari andati in fumo. Di cui uno con il Pokédex completo. Niente di grave, posso dire di aver finito il gioco, però non nascondo il io dispiacere
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top