allooora, purtroppo anch'io ho perso un bel po di save nel corso della mia carriera da gamer ç_ç
inutile dire che anch'io ho avuto la tragica esperienza con pokemon argento, ma fu leggermente diverso: portai gameboy e cartuccia nel convitto dove fui rinchiuso nel periodo accademico della mia vita e alcuni miei compagni di stanza mi chiesero di fargli fare una partita, glielo concessi dopo aver chiarito ad entrambi cosa fare e cosa non fare, cosa che comunque sapevano già essendo stati allenatori di pokemon loro stessi, dunque si mettono a giocare col mio save e siamo tutti felici, almeno fino a quando non si attiva una glitch di non so che tipo (non hanno saputo spiegarmelo) e mi ritrovo il save tutto incasinato: scritte strambe, frammenti di codice visibili, pokemon spariti dai box nel computer, quelli rimasti erano sputtanati a partire dai parametri e nei casi più gravi anche nell'immagine stessa D: ricordo i rischi nell'attvare il bug del missingno nel vecchi pokemon, ma neanche sapevo esistesse una roba simile anche nell'argento
in effetti non credo fosse qualcosa di simile, penso solo di aver avuto la sfortuna di comprare una cartuccia difettosa .-. comunque non fu cosi tragica come le vostre assolutamente, si avevo finito il gioco, ero sull'80ina di ore ed avevo dei pokemon a bei livelli, ma mai mi son preoccupato di catturarli tutti via scambi e quelle cose li, non fu una trauma della stessa entità di quello di kaos ad esempio, sinceramente non so come l'avrei presa in quel caso D:
poi beh, ci fu anche un periodo nero per tutti i save di final fantasy: un bel giorno mi misi a giocare ad una copia difettosa di parasite eve II che, non so per quale motivo, arrivato ad un certo punto (forse dipendeva dal numero di salvataggi eseguiti nella stessa partita, ancora non mi è chiaro) i dati non solo si autodaneggiavano, ma corrompevano tutto ciò che era presente in quella memory card, e siccome io divido i save per software house, a perire furono tutti i save dei FF, front mission e affini >.< in un primo momento non capii assolutamente che la cosa dipendeva proprio da parasite eve II, quindi li ricominciai uno per uno senza però andare troppo avanti, finche un bel giorno ripresi quella maledetta copia di parasite eve II e fu di nuovo piazza pulita, la cosa accadde anche una terza volta prima di accorgermi dell'energia malvagia che impregnava quella maledetta copia. da allora non ho più avuto il coraggio di giocare a PE2 ç_ç
non parliamo poi di diablo su psx, migliaia e migliaia di partite e personaggi creati, grindati ed equippati al meglio, salvati, persi, ricominciati, risalvati e persi nuovamente per almeno una ventina di volte, dopo un tot mi si corrompeva tutto a prescindere e ancora non ne ho compreso il motivo
la cosa più recente che mi è capitata è stata la perdita di una memory card ps2, intendo proprio perdita fisica, con dentro i save di dynasty/samurai warriors, devil kings, drakengard e compagnia bella, tutti con una percentuale di progresso abbastanza alta e con un cronometro di gioco che spaziava dalle 30 alle 70 ore l'uno. da quando l'ho persa è stato difficile decidere di ricominciarli, son giochi talmente ripetitivi che prima o poi è invetabile annoiarsi, completarli una volta potrebbe anche essere fattibile, ma due? D:
per stasera preferisco non ricordare altro