Dati danneggiati

Omega

Dormo sulla collina
Quella di Lara è davvero tragica: magari quel salvataggio ce l'ha ancora là e dopo 10 anni proverà a caricare di nuovo la partita e...cade morta.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Buahah,un save su Lara del genere è capitato anche a me,in Tomb raider 1 (quello vecchio,non il remake).
Verso il livello finale,nel vulcano,proprio quando sono sullo strapiombo,dopo una salita complicata decido di salvare subito.
Non mi ero però accorto di aver fatto un passo falso mentre salvavo e appena ritornato al menù ho visto Lara cadere inesorabilmente per 10 secondi (dato che il vulcano era proprio alto);una caduta accompagnata dal suo grido lungo una vita. :sadd:

Fortunatamente avevo un altro save. D:
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ebbene si... non mi capita spesso, ma soprattutto non mi e' mai capitato per errori tecnici. Semplici e bastardissimi errori umani.

L'ho gia' scritto nell'altro thread in risposta a sabo. Mia cugina fa nuovo gioco in pokemon crystal, col game boy color, e dopo ha la geniale idea di salvare. Avevo un salvataggio completo, con tutti i pokemon senza codici, un lavoro che mi costo' 200 ore di gioco, circa 15 mesi di scambi con amici e sconosciuti incontrati nei campeggi in vacanza. Era la mia creatura... qualcosa di cui andavo fiero... il mio motivo di orgoglio.

Quando un giorno torno alla roulotte dopo un intensissima giornata di piscina, e vedo mia cugina con il gamboy in mano: "ah carlo, per sbaglio ho salvato dopo nuovo gioco, non fa niente vero?"

Tranquilla anna, non fa niente, non bado a queste cose.

rabbia3.jpg

idem per me, semplice errore umano
quando avevo 14 anni dovetti andare in centro per prendere il numero che serviva ai miei genitori per incontrare una donna dell'inps per parlare della pensione di mio padre, purtroppo come succede sempre già due ore prima c'era una fila disumana di persone e all'arrivo di suddetta persona riuscii a prendere uno degli ultimi numeri
tornato a casa dovetti prendermi legnate da quel ******** di mio fratello perchè a lui serviva la moto (ce l'avevo io) per farsi 500 metri di strada. Dal momento che io mica me ne sto fermo a subire, lo incalzai e di brutto e lui, trovandosi in difficoltà, non ebbe di meglio da fare che prendere la mia memory card nuova di zecca (una settimana di vita, la pagai 40.000 lire, una di quelle da 2MB) e sbatterla contro il muro. Memory card distrutta, funzionava ancora ma perdeva tutti i dati una volta spenta la console

un'altra volta invece mi è successo con la PS3, grazie alle solite idee geniali firmate Ubisoft. Non si possono creare dati di salvataggio come umanamente fanno tutte le altre sh, il gioco salva solo in automatico e dentro i dati di installazione di gioco anzichè nell'apposita cartella dei dati salvati. Gioco piantato proprio al momento del salvataggio quando mi mancavano 4 capitoli per portarlo a termine in modalità molto difficile (una vera piaga) e un sentito ********** all'ubisoft che mi stà facendo girare le palle pure con hawx 2.....
 

Nero

Keeper of Time
Quante brutte esperienze.

Pure la mia riguarda Pokèmon:

Era un pomeriggio d'estate ed ero nella villetta in montagna dei miei nonni, a un certo punto devo andare in bagno e lascio il mio game boy pocket con Pokèmon Rosso (il mio primo gioco, salvataggio di più di 100 ore con un uber Mew al 100 e tanti ricordi) sul tavolino del cortile. Quando torno e riaccendo il game boy scopro che qualcuno aveva ricominciato il gioco e salvato; in cortile c'erano i miei 2 cuginetti e mio fratello minore, ero così indeciso su chi picchiare che alla fine me ne sono andato in camera a deprimermi in solitudine.

Vabbè poi altre idiozie personali, come quando cancellai per sbaglio un salvataggio di Final Fantasy Tactics Advance da più di 200 ore.

Ultimamente mi è venuto un colpo quando il DS mi ha detto che i dati di Mario Kart DS completo al 100% erano corrotti, meno male che alla fine è bastato riaccendere il DS.
 

boskoz

Member
No beh...questa è semplicemente brutta....
io lavoro con l'rpg maker da secoli, sono anche diventato abbastanza un mostro con la gestione di eventi anche da 20 pagine di codice, ero in grado di fare dei veri e propri spezzoni di trama in stile filmato "in game" davvero belli...tipo mi ricordo una scena del protagonista che esce nel cortile di un castello dove c'è una battaglia in corso, e quindi ci sono tipo 30 soldati che saltellano, si muovo, con le animazioni delle armi e le spruzzate di sangue, realizzato da dio...
The Tales of Aireen si chiamava l'unico mio gioco che avevo FINITO al 100%.
Erano circa 700 mappe (e chi usa rpg maker sa cosa significa) e me lo devo essere giocato almeno 4-5 volte, perchè mi piaceva, e anche per farmi da beta tester ovviamente.
Il gioco durava quasi 6 ore, so che sembrano poche,ma pensate che sono sei ore Di FILA, ossia senza punti dove ti fermi a fare exp (o farm) ma 6 ore di spostamenti per via della TRAMA...e poi 6 ore per me che sapevo ogni angolo,ma per un'altra persona sarebbero forse state 7-8.
C'era la map world fatta da dio,la trama molto avvincente,i boss,i puzzle game... non era certo un chrono trigger ma era comunque un rpg validissimo.
Penso di averci messo 1 anno a farlo.

Niente,perso per via di un format obbligato, mi era andata in **** una .dll mi sembra,in ogni caso non si accendeva più il pc. Svanito.

Nella mia vita ho fatto solo mini-giochi, o tanti progetti iniziati e poi lasciati a metà (perchè portarne avanti uno è un bel peso...devi avere una trama valida,e tanta tanta voglia), solo quello avevo finito al 100% e l'ho perso.
Credo che non farò mai più un gioco con l'rpg maker...non potrà venirmi nemmeno lontanamente bene come The Tales of Aireen, ci avevo messo l'anima :sad:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Boh, a parte MGS 3 (non ho perso chissà cosa, ma mi ha fatto arrabbiare abbastanza) e KH (rifatto come lo stavo facendo al tempo), non mi pare ci sia altro.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Buahah,un save su Lara del genere è capitato anche a me,in Tomb raider 1 (quello vecchio,non il remake).
Verso il livello finale,nel vulcano,proprio quando sono sullo strapiombo,dopo una salita complicata decido di salvare subito.
Non mi ero però accorto di aver fatto un passo falso mentre salvavo e appena ritornato al menù ho visto Lara cadere inesorabilmente per 10 secondi (dato che il vulcano era proprio alto);una caduta accompagnata dal suo grido lungo una vita. :sadd:

Fortunatamente avevo un altro save. D:

Era da spararsi il sistema di salvataggi di TR1 D:

Comunque, dato che tutti parlano dei loro save dei pokèmon, mi è venuto in mente che qualche anno la mia brillante sorellina mi ha sovrascritto un salvataggio di pokèmon zaffiro pressochè perfetto, sulle 200 ore e con solo un paio di pokèmon mancanti.
Queste sono cose che ti segnano, altrochè.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
allooora, purtroppo anch'io ho perso un bel po di save nel corso della mia carriera da gamer ç_ç

inutile dire che anch'io ho avuto la tragica esperienza con pokemon argento, ma fu leggermente diverso: portai gameboy e cartuccia nel convitto dove fui rinchiuso nel periodo accademico della mia vita e alcuni miei compagni di stanza mi chiesero di fargli fare una partita, glielo concessi dopo aver chiarito ad entrambi cosa fare e cosa non fare, cosa che comunque sapevano già essendo stati allenatori di pokemon loro stessi, dunque si mettono a giocare col mio save e siamo tutti felici, almeno fino a quando non si attiva una glitch di non so che tipo (non hanno saputo spiegarmelo) e mi ritrovo il save tutto incasinato: scritte strambe, frammenti di codice visibili, pokemon spariti dai box nel computer, quelli rimasti erano sputtanati a partire dai parametri e nei casi più gravi anche nell'immagine stessa D: ricordo i rischi nell'attvare il bug del missingno nel vecchi pokemon, ma neanche sapevo esistesse una roba simile anche nell'argento o_O
in effetti non credo fosse qualcosa di simile, penso solo di aver avuto la sfortuna di comprare una cartuccia difettosa .-. comunque non fu cosi tragica come le vostre assolutamente, si avevo finito il gioco, ero sull'80ina di ore ed avevo dei pokemon a bei livelli, ma mai mi son preoccupato di catturarli tutti via scambi e quelle cose li, non fu una trauma della stessa entità di quello di kaos ad esempio, sinceramente non so come l'avrei presa in quel caso D:

poi beh, ci fu anche un periodo nero per tutti i save di final fantasy: un bel giorno mi misi a giocare ad una copia difettosa di parasite eve II che, non so per quale motivo, arrivato ad un certo punto (forse dipendeva dal numero di salvataggi eseguiti nella stessa partita, ancora non mi è chiaro) i dati non solo si autodaneggiavano, ma corrompevano tutto ciò che era presente in quella memory card, e siccome io divido i save per software house, a perire furono tutti i save dei FF, front mission e affini >.< in un primo momento non capii assolutamente che la cosa dipendeva proprio da parasite eve II, quindi li ricominciai uno per uno senza però andare troppo avanti, finche un bel giorno ripresi quella maledetta copia di parasite eve II e fu di nuovo piazza pulita, la cosa accadde anche una terza volta prima di accorgermi dell'energia malvagia che impregnava quella maledetta copia. da allora non ho più avuto il coraggio di giocare a PE2 ç_ç

non parliamo poi di diablo su psx, migliaia e migliaia di partite e personaggi creati, grindati ed equippati al meglio, salvati, persi, ricominciati, risalvati e persi nuovamente per almeno una ventina di volte, dopo un tot mi si corrompeva tutto a prescindere e ancora non ne ho compreso il motivo

la cosa più recente che mi è capitata è stata la perdita di una memory card ps2, intendo proprio perdita fisica, con dentro i save di dynasty/samurai warriors, devil kings, drakengard e compagnia bella, tutti con una percentuale di progresso abbastanza alta e con un cronometro di gioco che spaziava dalle 30 alle 70 ore l'uno. da quando l'ho persa è stato difficile decidere di ricominciarli, son giochi talmente ripetitivi che prima o poi è invetabile annoiarsi, completarli una volta potrebbe anche essere fattibile, ma due? D:

per stasera preferisco non ricordare altro
 
Top