Dati danneggiati

Bahamut Zero

Dreamcaster
Un post del caro rigettacomponi ha sobillato in me antichi dolorosi ricordi riguardanti la perdita di preziosi files di salvataggio, costati decine di ore di fatiche videoludiche.
Le memorie integrate nelle cartucce, quelle su memory card e nemmeno quelle attuali ospitate su hard drive sono immuni a questo flagello.
Avete qualche aneddoto riguardo simili disgrazie?
 

kaos31

Active Member
Ebbene si... non mi capita spesso, ma soprattutto non mi e' mai capitato per errori tecnici. Semplici e bastardissimi errori umani.

L'ho gia' scritto nell'altro thread in risposta a sabo. Mia cugina fa nuovo gioco in pokemon crystal, col game boy color, e dopo ha la geniale idea di salvare. Avevo un salvataggio completo, con tutti i pokemon senza codici, un lavoro che mi costo' 200 ore di gioco, circa 15 mesi di scambi con amici e sconosciuti incontrati nei campeggi in vacanza. Era la mia creatura... qualcosa di cui andavo fiero... il mio motivo di orgoglio.

Quando un giorno torno alla roulotte dopo un intensissima giornata di piscina, e vedo mia cugina con il gamboy in mano: "ah carlo, per sbaglio ho salvato dopo nuovo gioco, non fa niente vero?"

Tranquilla anna, non fa niente, non bado a queste cose.

rabbia3.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
torno una sera a casa e becco mio padre che sta cercando di giocherellare con la PS2 per far partire un DVD. Gli chiedo che sta facendo e lui mi dice che voleva vedersi un film, ma che non ci capiva niente e ha provato a premere di tutto.

"Sono andato qui su memory card e c erano diverse icone, non sapevo che servivano e ho fatto elimina"

O_O

DMC completo al 100% compreso Dante Must Die, MGS2 completo al 100% con tutte le targhette per tutte le difficoltà, compresa la mitica European che mi aveva dato accesso alla top 100 dei giocatori che erano riusciti a finire il gioco in tale modalità e altri save minori quali Primal, Jak and Dexter e tanti altri.

Nel mio io più profondo una parte di me morì
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
immagino la tua faccia lol




No, giuro, la immagino davvero perchè so com'è. E mi ricorderebbe via Po a Torino qualche anno fa.
 

kaos31

Active Member
In realta' faccio fatica persino io a ricordarla... e vi spiego il motivo. Ero incazzatissimo in una maniera assurda, ma avanti a me avevo mia madre, mia zia, mio zio, mia cugina che in quel periodo aveva 20 anni, mentre io ne avevo 17. Avete la benche' minima idea di cosa significhi incazzarsi per aver perso un salvataggio di pokemon all'eta' di 17 anni? Significa farsi ridere in faccia e venire bollati come un lurido imbecille che a 17 anni gioca ancora ai pokemon. Mi sono dovuto tenere tutto dentro, bruciavo dall'interno..

Non avrebbero mai capito... non avrebbero mai capito.
 

SalvoXXX

FFOnline User
"Sono andato qui su memory card e c erano diverse icone, non sapevo che servivano e ho fatto elimina"

O_O

Ho passato anche io momenti del genere,e sono quei momenti in cui vuoi:

-prendere una mazza da baseball e inibire tuo padre;
-legarlo ad una sedia;
-torturarlo finche non capisce la gravità di cio che ha fatto.

Purtroppo non si puo fare. ç_ç
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
L'esperienza che ha ispirato questo thread: oggi, PER LA SECONDA VOLTA, a Metroid Prime arrivo a ottenere il visore a raggi X (che dovrebbe essere uno degli ultimi potenziamenti; comunque è bello avanti) e, per la seconda volta, i dati svaniscono. Penso che mi servirà un po' prima di poter rimettere mano a quel gioco, ora ho la nausea.

Poi, due mesi fa, accendendo la PSP scopro che la memory card era per qualche motivo illeggibile. TUTTI i salvataggi persi. Almeno la MC era ancora utilizzabile, dopo una formattazione.

Infine, come non ricordare Etrian Odyssey? Ad un certo punto, dopo aver caricato la partita, aveva cominciato a dirmi che tutti i dati della mappa del sedicesimo piano (ancora non raggiunto), erano danneggiati ed erano stati cancellati. Ho provato a raggiungere il piano per vedere se disegnando qualcosa il problema cessava, ma nisba. Ho dovuto ricominciare da capo. ora non fa più le bizze ed ho finito il gioco, ma chi conosce Etrian Odyssey sa che rottura di palle è stata.
 

Natsumi

Killing Joke
Io di solito gioco al Ds di notte, sotto le coperte prima di addormentarmi: una notte, saranno state le due, giocavo tranquilla a Order of Ecclesia, raccogliendo i drop dei nemici prima di affrontare Dracula. Insomma era un gran bel salvataggio, tante ore di gioco, tutti i glifi, 99% degli oggetti, etc.
Ad un certo punto, per un motivo tutt'ora inspiegabile, il ds si blocca. Riavvio, tanto avevo pure salvato da poco, e nonostante l'ora tarda decido di giocare altri cinque minuti, tanto per scoprire che il salvataggio se ne era andato allegramente a peripatetiche. Avrei voluto urlare o sfogarmi magari lamentandomi con la mia incolpevole gemella, ma non me la sono sentita di svegliarla
È brutto tenere dentro la rabbia però :sadd:

E poi una volta ho rischiato di perdere il salvataggio del mio perfettissimissimo villaggio di Animal Crossing per colpa della figlia di un'amica di mia madre che voleva raderlo al suolo per costruire il suo. Ringrazi il cielo che non c'è riuscita, tsè :evil:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ammazza, tutti pessime esperienze : o
il peggio che mi è capitato è stato non capire qualche salvataggio caricare in GTA San Andreas e ME 1 perchè quando spegnevo la 360 staccavo anche l'alimentatore e si sballavano gli orari dei salvataggi lol
 

andxel

Zero Shift
torno una sera a casa e becco mio padre che sta cercando di giocherellare con la PS2 per far partire un DVD. Gli chiedo che sta facendo e lui mi dice che voleva vedersi un film, ma che non ci capiva niente e ha provato a premere di tutto.

"Sono andato qui su memory card e c erano diverse icone, non sapevo che servivano e ho fatto elimina"

O_O

DMC completo al 100% compreso Dante Must Die, MGS2 completo al 100% con tutte le targhette per tutte le difficoltà, compresa la mitica European che mi aveva dato accesso alla top 100 dei giocatori che erano riusciti a finire il gioco in tale modalità e altri save minori quali Primal, Jak and Dexter e tanti altri.

Nel mio io più profondo una parte di me morì
Leggo solo ora questo post.Ma è una storia vera?Se lo fosse non riesco a capire come fai a mantenere ancora la tua sanità mentale Jeeg.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Per fortuna non ho mai avuto esperienze simili, tranne una volta su ps2 in cui mi sono trovato dei dati danneggiati, anche se non sono mai riuscito a capire a che gioco appartenessero.
 
Top