Dead Space

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 66,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 22,2%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 11,1%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

giando

Correttore/Mercatino
ricordo a tutti di rispondere agli spoiler con altri tag spoiler, sennò si rovina la trama a chi non ancora l'ha finito! (come mi è appena successo! occhio, orlando!)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
se è davvero nicole qualcuno mi spiega come cavolo ci è finita li? il fatto che se la ritrova proprio nella nave con cui è partito per la colonia spalanca la porta a diverse interpretazioni, per esempio si potrebbe pensare che le allucinazioni di isaac non erano del tutto allucinazioni, forse una nicole fisica lo ha effettivamente guidato e seguto nella consegna del marchio, ma che in realtà non era altri che un orrido necromorfo reso bello ai suoi occhi grazie ai poteri del marchio, che alla fine si è rintanato nella navicella aspettando la giusta occasione per riconquistare il manufatto

ma non solo questo, dopo aver ammazzato la regina dei necromorfi tutta la sua spece dovrebbe cessare ogni attività, corretto? allora perche la necro-nicole si muove ancora? possibile che sia proprio lei la regina, se non sbaglio si è suicidata iniettandosi il marchio nel braccio o qualcosa del genere giusto? questo l'avrà fatta diventare la regina, o a limite una vice lol

che confusione @_@

Allora vedo di eliminare la tua confusione:laugh:

Ritengo molto probabile che Nicole sia finita lì perchè quella è proprio la navicella in cui si è suicidata.
Credo che il potere di far apparire Nicole come allucinazione non appartenga al marchio ma all'unica menta.
Poi trovo davvero bizzarro che tu dica che si è "iniettata il marchio".
Il marchio è un oggetto solido,non liquido.
Quindi credo che quello che Nicole si è inettatta nel braccio con la siringa sia un veleno.

Chiedo scusa Giando.Non succederà più ;-)
 

pissio

Osservatore di eclissi
più che veleno io penso che Nicole si sia iniettata ciò che trasforma i cadaveri in necromorfi, altrimenti non si spiegherebbe la sua trasformazione nel video finale. Immagino sia proprio lei perchè i capelli sono gli stessi che si vedono quando lei appariva di fronte a Isaac per guidarlo
Magari in Dead Space 2 scopriremo che Isaac è uno che tira di eroina e che quanto accaduto sulla Ishimura era solo frutto della sua immaginazione :p
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a difficoltà normale, è lo standard che uso per valutare ogni gioco, salvo qualche eccezione :p (god hand)
ad essere morto sono morto parecchie volte, ma non per la difficoltà di gioco, è solo il mio modo di fare i survival horror, la mio motto è: se sprechi proiettili o medikit crepa e riprova, non avevo previsto che cosi facendo mi sarei ritrovato il deposito zeppo di munizioni e oggetti curativi che probabilmente non userò mai D:


Ritengo molto probabile che Nicole sia finita lì perchè quella è proprio la navicella in cui si è suicidata.
Credo che il potere di far apparire Nicole come allucinazione non appartenga al marchio ma all'unica menta.
Poi trovo davvero bizzarro che tu dica che si è "iniettata il marchio".
Il marchio è un oggetto solido,non liquido.
Quindi credo che quello che Nicole si è inettatta nel braccio con la siringa sia un veleno.
il problema non è tanto come è finita li, ma come mai sbuca fuori solo alla fine, per esempio dov'era quando il dr kyne stava caricando il marchio sulla nave? dov'era quando kendra se la filava col marchio? sopratutto dov'era quando isaac lasciava guidare la nave dalla visione di nicole? D:

la storia della mente è un altro pezzo che non ho capito, la colonia è distrutta e la mente dovrebbe essere (salvo qualche smentita nel sequel) bella che morta, allora perche la necro-nicole continua a muoversi?

in effetti ho sparato una grossa magagna dicendo che si è iniettata il marchio :D comunque anche quest'aspeto rimane poco chiaro, lei stessa dice "tutto si riduce ad un oggetto cosi piccolo" parlando della siringa che ha in mano, ma non dice mai che roba è
 

pissio

Osservatore di eclissi
finito ieri il gioco in modalità impossibile, in tutto devo essere morto 4 volte di cui una l'ho fatto apposta per poter rifare una zona. Alla fine ho perso un pò di tempo per sfruttare i glitch del gioco e racimolare un pò di soldi, comunque l'ho finito in 9 ore poco più.
Domanda
appurato che il marchio rosso è una copia artificiale di quello nero, quest'ultimo che ******* è? :/
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se ricordo bene kendra dice che quello originale è effettivamente un manufatto alieno, oltre questo non ricordo nulla di specifico sul marchio originale °_°
 

pissio

Osservatore di eclissi
in pratica dicono che
il marchio rosso sia la copia di quello nero e che il "virus" che trasforma i cadaveri in necromorfi sia stato creato sempre dall'uomo seguendo le indicazioni sul marchio (non ho capito se il nero o il rosso), però del marchio nero non mi pare venga detto granchè, nemmeno nei testi che sblocchi finendo il gioco
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Anch'io sono molto interessato a sapere che fine ha fatto il marchio originale e a quale scopo gli alieni lo crearono.Credo(e spero) che in Dead Space 2 avrò le risposte.
 

il principe

Active Member
Ho finito oggi il primo capitolo. Le mie prime impressioni sul gioco sono davvero buone: bella grafica, ottimo comparto sonoro, una storia abbastanza interessante e soprattutto tanti brividi!
 

pissio

Osservatore di eclissi
ti dico solo una cosa: leggiti per bene i textlog che troverai durante il gioco perchè è soprattutto su quelli che capirai la storia di Dead Space
 

il principe

Active Member
ti dico solo una cosa: leggiti per bene i textlog che troverai durante il gioco perchè è soprattutto su quelli che capirai la storia di Dead Space

Grazie del consiglio ^^

Ne approfitto per fare una domanda. Esiste il New Game + in Dead Space che ti permette di avere all'inzio della nuova partita i soldi, le armi e le munizioni?
 
Top