FF VIII Deduplica & Detriplica

Edea161090

Nuovo utente
Ciao a tutti!
Apro questo topic per chiedere a tutti quanti l'utilità di queste due abilità: deduplica e detriplica! :D
Per quante volte io abbia giocato a FFVIII non ne ho mai capito l'utilità! Insomma... ai G.F. sono necessari 200/250 A.P. per apprenderle, quindi si direbbe che sono abilità forti... però nella "spiegazione" delle abilità c'è soltanto scritto che se mi faccio double o triple non posso usare più di una magia lo stesso... Allora a questo punto penso di aver capito male io @_____@

Kain

So say we all!
Allora Deduplica serve per: una volta che casti Double sul personaggio che ce l'ha attivata, questi può lanciare 2 magia al prezzo di una. Con Detriplica ne casti 3 al prezzo di 1.
Secondo me è un'ottima abilità, visto che il problema del Junction è quello di non utilizzare le magie per paura di abbassare i parametri.

Edea161090

Nuovo utente
Aaaaahhh ho capito!!!!!!! Wow!!!! Non male!!! Infatti io di solito uso pochissime magie proprio per paura di abbassare i parametri nel Junction!!!! Ah, bello!!! grazie!!!

Shogun Gidan

Kuja Trance
Kain ha detto:
Allora Deduplica serve per: una volta che casti Double sul personaggio che ce l'ha attivata, questi può lanciare 2 magia al prezzo di una. Con Detriplica ne casti 3 al prezzo di 1.
Secondo me è un'ottima abilità, visto che il problema del Junction è non utilizzare le magie per paura di abbassare i parametri.
Grazie non lo sapevo ma quindi serve per non fare abbassare di molto i parametri con le junction e fare molte magie o o capito male di nuovo??

Kain

So say we all!
Mobius ha detto:
Serve per limitare la quantità di magie usate. Se poi quelle magie sono in Junction, meglio ancora :)

Sì è così, comunque il miglior modo per usarle e attivarle su ogni PG e poi invocare Cerberus.

Mobius

Ulisse
Non è un caso. Ma non pensate chissà che... le magie non sono il massimo in FFVIII. Meglio basarsi sui GF e sulle Limit.

Kain

So say we all!
Mobius ha detto:
Non è un caso. Ma non pensate chissà che... le magie non sono il massimo in FFVIII. Meglio basarsi sui GF e sulle Limit.

Prova ad avere 200 (per non dire 255) di MAG poi vedi se fanno schifo, o anche con Ali di fata di Rinoa. Come con gli attacchi più hai FRZ alta più togli, stessa cosa con le magie più hai MAG alta più togli.

Lloyd87

Member
con ali di fata non vengono scalate le magie, quindi nn è lì che serve.
In sostanza serve a poco, perchè abilità come deduplica e detriplica possono essere quasi sempre omesse per dare precedenza ad abilità ben più importanti. Anche quando potessi non avere più bisogno dei vari PAR+%, ci saranno sempre i vari autoprotect, autohaste, oggetti rari, ruba, fiocco, autoshell, e qualkun'altra ke t tornerà sempre più utile di deduplica e detriplica

Mobius

Ulisse
Kain ha detto:
Prova ad avere 200 (per non dire 255) di MAG poi vedi se fanno schifo, o anche con Ali di fata di Rinoa. Come con gli attacchi più hai FRZ alta più togli, stessa cosa con le magie più hai MAG alta più togli.

Appunto. Potenziare la Forza significa avere Limit come il Renzokuken, Shot e il Duello che infliggono decine di migliaia di HP di danno. Una MAG elevata non dà gli stessi benefici.

Kain

So say we all!
Lloyd87 ha detto:
con ali di fata non vengono scalate le magie, quindi nn è lì che serve.
In sostanza serve a poco, perchè abilità come deduplica e detriplica possono essere quasi sempre omesse per dare precedenza ad abilità ben più importanti. Anche quando potrei non avere più bisogno dei vari PAR+%, ci saranno sempre i vari autoprotect, autohaste, oggetti rari, ruba, fiocco, autoshell, e qualkun'altra ke t tornerà sempre più utile di deduplica e detriplica

In realtà io non dicevo che Deduplica e Detriplica sono utili con Ali di Fata, ma che anche in FF VIII le magie sono potenti.

Mobius ha detto:
Appunto. Potenziare la Forza significa avere Limit come il Renzokuken, Shot e il Duello che infliggono decine di migliaia di HP di danno. Una MAG elevata non dà gli stessi benefici.

Sì ma Ali di Fata, Slot e Magia Blu dove li metti? Con queste Limit serve MAG non FRZ.