PS3 Demon's Souls - Perchè farsi scomunicare non è mai stato così semplice

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 11 73,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 6,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

Django

Bastardo senza Gloria
cover.png

Data di Uscita: 06-10-2009 (Versione USA)
Lingua: Inglese
Genere: Action-rpg
Co-op: 3 giocatori Online (Server divisi USA / ASIA)
Sviluppatore: From Software - ATLUS
Distributore: Sony Computer Entertainment
Sito Ufficiale: Official Demon's Souls Website
Wiki: Demon's Souls Wiki
Anteprima: Anteprima di Demon's Souls
Pagina Facebook: Demon's Souls Italia | Facebook

Chi segue il panorama dei jrpg non può non aver notato il cugino del vecchio King's Field. Per ora disponibile solamente in versione Asia e Usa, acquistabile tranquillamente in quanto region free (i server sono locked però, quindi le due regioni sono divise).
Ci ho giocato qualche ora ed il primo impatto è come un pugno nei denti da Muhammad Alì. Quando crepi (perchè si muore, punto), respawni all'inizio del livello, con tutti i nemici felicemente respawnati assieme a te. Cattivo e difficile, un gioco non per tutti e decisamente hardcore, per gente con tanta pazienza. Io non ne ho, ma sono calmo e tranquillo. Mi esploderanno le coronarie per questo.
Su axelmusic.com per la versione Usa a prezzo molto buono, appena l'avrò spolpato a dovere la recensione, chi condivide con me la frustrazione?

View attachment 991
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei


  1. Pissio - 37 achievement*
  2. War - 36 achievement

*platino
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Uno dei primi giochi che comprerò nell'eventualità (che ridendo e scherzando, si fa pian piano più vicina, ora mancano solo un paio di fattori (leggasi: Versperia PS3 EUR, per l'appunto un'eventuale Demon's Souls EUR e qualche altro titolo)) che compri una PS3.
 

Django

Bastardo senza Gloria
Impressioni dopo qualche ora di gioco: non è difficile, è *******. Morendo si perdono tutte le Souls (exp e denaro in pratica) e per spenderle occorre essere nel Nexus. Non esistono check point, in caso di morte si torna all'inizio del livello e i nemici respawnano. Il secondo boss è qualcosa di indicibile, colpirlo è un impresa e anche riuscendoci sembra di tirare pere cotte contro un muro. Quando attacca lui l'effetto è il medesimo, tranne che la pera cotta siete voi.
Anche i nemici comuni creano non pochi problemi, attaccando in gruppo lasciano senza stamina, gli arcieri sono fastidiosissimi e i Blue eye knights anche di più.
Gioco molto bello, anche se reso tosto tramite scelte discutibili.

Impressioni dopo circa 35 ore di gioco: fottuta droga. Quando iniziano ad arrivare gli equip giusti, le stats si alzano, le nuove zone non sono più così proibitive e si comprende come funzionano le varie meccaniche, cattura tantissimo. Invadere gli altri giocatori come Black Phantom, dar loro la caccia e ucciderli è di una soddisfazione estrema. Peccato abbia scelto il knight, classe bilanciata e un po sfigatella, non eccelle in niente pur non peccando in niente. Il prossimo sarà un mago uberpowa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
fratello, dammi il tempo di riuscire a trovare il tempo di accendere la PS3 e livellare un pò e dopo potremo lanciarci alla kamikaze contro i demoni insieme \o/
 

Django

Bastardo senza Gloria
fratello, dammi il tempo di riuscire a trovare il tempo di accendere la PS3 e livellare un pò e dopo potremo lanciarci alla kamikaze contro i demoni insieme \o/
Preso? Bella Pissio!
Appena accendo la Ps3 ti aggiungo agli amici, che magari si riesce a prendere un fracco di botte insieme.
 

pissio

Osservatore di eclissi
finalmente ho capito un pò la meccanica del gioco e riesco ad avanzare senza problemi, almeno fino a quando non mi trovo di fronte un nemico altamente al di fuori della mia portata come il cavaliere dagli occhi rossi oppure la pazzoide incappucciata con mannaia. Quest'ultima a dire il vero ero arrivato quasi a ucciderla, peccato che non sono mai riuscito a capire se andandole addosso in capriola per colpirla da dietro servisse a parare il colpo oppure a gettarsi tra le fauci e così mi ha inflitto il colpo (l'unico che ha messo a segno) fatale
Sono arrivato contro il Tower Knight ma ho dovuto rinunciare quando mi sono accorto che l'unico modo per colpirlo è con arco e freccie che non avevo....
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Oh no... no... no... NOOOOOOOO!

Dopo quel vomitevole verde pisello su FFonline (o era arancione), ora pure qui ti metti a scrivere post in colori che danneggiano le diottrine? Become an hero please :notrust:
 

Django

Bastardo senza Gloria
finalmente ho capito un pò la meccanica del gioco e riesco ad avanzare senza problemi, almeno fino a quando non mi trovo di fronte un nemico altamente al di fuori della mia portata come il cavaliere dagli occhi rossi oppure la pazzoide incappucciata con mannaia. Quest'ultima a dire il vero ero arrivato quasi a ucciderla, peccato che non sono mai riuscito a capire se andandole addosso in capriola per colpirla da dietro servisse a parare il colpo oppure a gettarsi tra le fauci e così mi ha inflitto il colpo (l'unico che ha messo a segno) fatale
Sono arrivato contro il Tower Knight ma ho dovuto rinunciare quando mi sono accorto che l'unico modo per colpirlo è con arco e freccie che non avevo....
La pazzoide? Hai beccato Miralda? Col primo pg non l'ho mai vista, col secondo iniziato oggi l'ho asfaltata :laugh:. La trovi solo con pure white o pure black tendency.

Il Tower Knight devi aggirarlo e colpirlo sui talloni, ad un certo punto lo fai cadere (se non ti sposti ti cade sopra) e puoi colpirlo in testa.
Io ero uno spettatore, ha fatto tutto un ragazzo jappo fin che tiravo giù i balestrieri sulle torri :laugh:.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
La pazzoide? Hai beccato Miralda? Col primo pg non l'ho mai vista, col secondo iniziato oggi l'ho asfaltata :laugh:. La trovi solo con pure white o pure black tendency.
sì, proprio lei, la trovi andando giù dalle scale sulla sinistra subito dopo la prima Archstone in Boletaria, attraversi i campi dove appaiono dei soldati e la trovi subito dentro il castello, l'ultima volta che ci sono passato non l'ho vista

Il Tower Knight devi aggirarlo e colpirlo sui talloni, ad un certo punto lo fai cadere (se non ti sposti ti cade sopra) e puoi colpirlo in testa.
Io ero uno spettatore, ha fatto tutto un ragazzo jappo fin che tiravo giù i balestrieri sulle torri :laugh:.

non mi lasciava tempo per far niente restando ai suoi piedi, o con lo scudo o con la spada continuava a stendermi e così sono ricorso ad arco e freccie

piuttosto, non sono riuscito a trovare Ostrava dopo aver sconfitto Phalanx, l'ho salvato la prima volta quando si trovava su una piattaforma alta e al piano inferiore c'erano vari dannati, poi sono tornato al Nexus e l'ho trovato qui, ma quando sono tornato di nuovo a Boletaria non l'ho trovato e mi pare di aver capito che ora non posso più avere la chiave del mausoleo per aprire la porta dietro al cavaliere con gli occhi rossi :cry:
 

Django

Bastardo senza Gloria
piuttosto, non sono riuscito a trovare Ostrava dopo aver sconfitto Phalanx, l'ho salvato la prima volta quando si trovava su una piattaforma alta e al piano inferiore c'erano vari dannati, poi sono tornato al Nexus e l'ho trovato qui, ma quando sono tornato di nuovo a Boletaria non l'ho trovato e mi pare di aver capito che ora non posso più avere la chiave del mausoleo per aprire la porta dietro al cavaliere con gli occhi rossi :cry:
Lo trovi dopo Phalanx, c'è una grata e lui ti chede aiuto. Prima del Tower Knight passi sotto una delle torri (la prima che trovi) e torni indietro a salvarlo.
Curiosità: nella torre subito prima del TK c'è una porta che potrai aprire in seguito, li ci sono due personaggi da salvare.

Comunque Ostrava lo trovi anche nell'1-4, dove c'è la nebbia dopo il Tower Knight che richiede l'anima di un arcidemone per essere attraversata.
Lo salvi e gli attiri addosso i nemici, in modo che lo uccidano per poi prenderti la chiave.

Prima del boss finale becchi anche un Ostrava in forma di Black Phantom, però non so se droppa la chiave del mausoleo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Lo trovi dopo Phalanx, c'è una grata e lui ti chede aiuto. Prima del Tower Knight passi sotto una delle torri (la prima che trovi) e torni indietro a salvarlo.
sì, mi sa che allora l'ho visto ma non sono riuscito a salvarlo visto che poi ci ha pensato il drago a farmi passare la voglia di passare per quel percorso

Comunque Ostrava lo trovi anche nell'1-4, dove c'è la nebbia dopo il Tower Knight che richiede l'anima di un arcidemone per essere attraversata.
Lo salvi e gli attiri addosso i nemici, in modo che lo uccidano per poi prenderti la chiave
leggo che per trovarlo lì però bisogna averlo salvato tutte e tre le volte in precedenza ;_;

a questo punto spero che nel nuovo ciclo questa cosa si possa ripetere da zero
 
Top