PS3 Demon's Souls - Perchè farsi scomunicare non è mai stato così semplice

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 11 73,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 6,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Prima parte di Stonefang. Hai presente dove ti lanciano le pietre? Per salire e ammazzare quei due più il mago ciccione prendi la porticina a lato con le passerelle che ti portano su e giù. Quando l'ho rifatto la seconda volta in fondo, dove ci sono quei due cadaveri con oggetti, ho trovato sto mega demone che assomigliava a un topo. Ho salvato e poi ho provato ad attaccarlo. Non si muoveva. Ho continuato finchè l'ho ammazzato e mi ha dato quest'Anima demone incolore.
No la lucertola l'ho vista ma mi è scappata : / non sapevo che sparisse, questo coso era una sorta di topo gigante ben più grosso di me lol
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Ah ho capito quale dici.
All'inizio stanno fermi, sì, poi ne trovi anche di più piccoli che ti attaccano. Verso la fine, prima di combattere con Fiammeggiante, ne trovi uno che ti colpisce con la lingua e toglie un bel po' di energia e una volta ucciso esplode uccidendoti se non ti allontani subito dopo.

Le anime dei demoni incolore conservale perchè servono per migliorare le armi dal fabbro che sta a Stonefag
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ho appena iniziato a giocare. Finito 1-1 sono andato a Stonefang e l'ho trovato. Probabilmente ce l'ho fatta solo perchè non si è degnato di guardarmi neanche mentre lo stavo seccando lol
Tra l'altro vedo che ogni mondo ne ha uno
 

pissio

Osservatore di eclissi
i Primeval Demon sono mostri che appaiono solamente se la tendenza di quel mondo è nero puro
hanno tre caratteristiche principali:
- attaccano solamente se vengono attaccati davanti alla bocca, ma di lato manco si muovono
- sono gli unici demoni a rilasciare le anime incolori che servono per potenziare le armi uniche (non quelle che si creano però, si possono potenziare solo quelle che si trovano)
- una volta eliminati la tendenza di quel mondo farà un bel balzo verso il bianco
 
Le anime incolori servono a migliorare le armi uniche, come il Dragon Bone Smasher o il Blind, che hanno un limite di miglioramento di +5 e appunto necessitano di un anima per livello.
 

pissio

Osservatore di eclissi
non sono nemmeno in posti tanto nascosti perchè volente o nolente riesci sempre a vederli
ad esempio quello del Tempio della tempesta lo vedi subito dopo l'arcipietra guardando alla destra una volta scese le scale. Il problema è che devi superare uno scheletro nero armato di due katane (che ti uccide con un solo attacco per inciso) mentre in Boletaria lo trovi nella terza parte, sulla stretta scalinata alla destra del cancello che per aprirlo devi fare un giro immenso (dove salvi Ostrava per la terza volta tagliando corto)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
arrivato finalmente al ragno di ferro. Morto 1 volta ho capito la tattica da usare e domani finalmente sarà nelle mie mani ^ ^/
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Tornando un attimo al palazzo di Boletaria che strategia dovrei adottare con

Ostrava, Miralda? E con Re Doran? Il cavaliere dagli occhi rossi è "battibile" al mio basso livello?
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
Io pagherei oro per una consulenza di Pissio a tu per tu :D (Si,te lo sto chiedendo D: )
basta che scrivi qui dentro e ti rispondo non appena posso
lavoro in turno dalle 14 alle 22 quindi lo farei dalle 23 (se sono in condizioni) o al limite la mattina seguente ;)

Tornando un attimo al palazzo di Boletaria che strategia dovrei adottare con

Ostrava, Miralda? E con Re Doran? Il cavaliere dagli occhi rossi è "battibile" al mio basso livello?

mica occorrono spoiler davide :p
per i primi due più il cavaliere basta avere un buono scudo e stamina a sufficienza in modo che con un solo colpo te la levino tutta lasciandoti indifeso (con Ostrava il problema è minore che non con gli altri due).

Per Ostrava limitati a parare gli attacchi e a infilare due colpi di fila (da tre in poi diventa difficile in quanto li schiva e ti attacca)

Per Miralda le tattiche sono due:
- para i suoi colpi e contrattacca sfruttando il momento in cui la sua guardia è aperta (consigliabile solo se hai veramente un buono scudo)
- schiva i suoi attacchi (devi quindi essere abbastanza agile, evita di equipaggiare troppo peso per poterti rialzare subito dalle capriole) e quando lei effettuerà un colpo dall'alto verso il basso noterai che resterà ferma per un momento, sfruttalo per infilzarla alle spalle. Questo è il metodo migliore ma solo se hai già dimestichezza col controllare il personaggio

Per Re Doran le cose andrebbero veramente per le lunghe perchè qualunque spada tu usi (ne ho usate di tutti i tipi) i danni con attacchi normali o pesanti restano sempre minimi. La tattica più efficace, che poi è anche la più veloce e sicura (visto che un attacco del Re di toglie quasi tutta l'energia o ti ammazza direttamente), consiste nell'equipaggiare l'anello del ladro e la spada che ha il danno in taglio più alto. Ora attacca il re fino a quando non decide di prendere parte al duello, fatti seguire fuori dalla stanza dove si trova e poi corri sul ponte nascondendoti alla sua vista nella stanza che precede il corridoio con le catapulte. Osserva il re e quando si volterà per tornare alla stanza da cui proviene avvicinati e attaccalo alle spalle con R1 (non R2), così facendo lo infilzerai e con un solo colpo gli infliggerai molto più danno che non con una ventina di attacchi. Aspetta a colpirlo quando sarà verso la fine del ponte, in modo che poi, una volta estratta la spada, tu possa correre a nasconderti di nuovo dentro la torre e quindi ripetere il tutto fino a sconfiggerlo. Ciò è dovuto al fatto che più vicino alla torre lo colpisci, più dovresti scappare lungo il corridoio con le catapulte, dove nascondersi alla sua vista risulta più difficile
 
  • Like
Reactions: Jed
Top