ecco le armi di devil may cry 1 per chi fosse interessato:
Force Edge: La prima spada che Dante utilizza durante il gioco, la Force Edge è la spada usata dal padre Sparda. Meno potente di Alastor, è disponibile fin dall'inizio del gioco.
Alastor: La spada Alastor racchiude dentro di sé un demone del tuono, chiamato appunto Alastor. È molto affidabile come arma nonostante sia la prima che si acquisisce. Pagando un tributo in sfere rosse è possibile acquistare nuove abilità, come ad esempio il volo, utilizzabili quando tale spada è equipaggiata. Si rende disponibile al termine della missione numero 2.
Ifrit: Guanti che offrono la forza del fuoco. Pagando un tributo in sfere rosse è possibile acquistare nuove abilità, come ad esempio il volo, utilizzabili quando tale arma è equipaggiata.
Sparda: La vera forma della spada di Sparda, questa spada offre mosse anche a medio lungo raggio e, nella modalità demoniaca, permette a Dante di prendere le sembianze del padre, ma solo nella missione numero 21
Armi da fuoco
Ebony & Ivory: Ebony e Ivory sono due pistole progettate personalmente da Dante per ottenere la maggior velocità di fuoco possibile. Inizialmente nate con il nome di Luce & Ombra, sono le prime armi da fuoco del gioco ma, nonostante questo, vengono utilizzate più di tutte le altre. Il loro nome significa "Ebano & Avorio"; questo perché sono una nera ed una bianca. Hanno un fuoco rapidissimo, munizioni illimitate, e costituiscono sempre una scelta giusta per un combattimento. Sono efficaci sia a lungo raggio che a corto, procurando danni abbastanza elevati. Sono disponibili fin dall'inizio del gioco.
Doppietta: Arma da fuoco più lenta delle pistole, la doppietta è più potente ed offre un più ampio campo di fuoco. Efficace a corta e media distanza.
Lanciagranate: Come dice il nome, quest'arma da fuoco spara granate Shrapnel che hanno un effetto devastante se usate in aree di piccole dimensioni. Queste granate sono anche in grado di infrangere la maschera protettiva dei nemici Blade, rendendoli così più vulnerabili.
Nightmare ß: Arma da fuoco dalla bassa cadenza di fuoco ma i cui colpi sono molto potenti. L'arma risulta molto efficace se si sceglie di sacrificare il proprio potere demoniaco (se disponibile) al fine di caricare un singolo colpo dalla potenza devastante