Un mancato dialogo certamente non essere considerato un difetto un difetto (se non nella propria sfera personale di gusti e aspettative, ma direi che non si al'oggetto di questo topic). Primo perchè può essere "mancato" in maniera soggettiva. Quel che secondo te manca per me non manca per nulla; la fine di FFVII è fantastica ed emozionante così com'è, senza ulteriori rigiri di coltello nella piaga "Cloud Vs Sephiroth" (già perchè ricordiamo che c'è un antagonismo centrale, ma FFVII ha parecchi altri temi).Binitu ha detto:CERTO che un mancato dialogo è un difetto, tu ti aspetti che avvenga qualcosa e queste non avviene o ti aspetti spiegazioni ecc e queste non ci sono, certo che son difetti
Secondo poi un difetto in campo critico (non inteso in maniera negativa, ma semplicemente valutativa) può essere una trama blanda, una storyline scarsa, un gameplay inefficente, scarso, tedioso... non un "mancato dialogo" che non è detto che rovini un antagonista. Sephiroth ha il suo background e tra il passato e il futuro subisce comunque un cambiamento, tanto basta a fare un antagonista con solide motivazioni.
Se tutto quello che avremmo voluto vedere e che non abbiamo visto diventa un difetto cadiamo nel baratro del relativismo assoluto in cui TUTTO può diventare un difetto.
Un po' di obiettività, per favore..