FF XII Difficoltà al tempio di Miriam

SkY

King of My Life
Difficoltà dopo il tempio di Miriam

salve a tutti
questa è la mia situazione: sono al tempio di Miriam e ho diverse difficoltà coi mob del posto, principalmente con i palloni e con gli Highygas...mi fanno 200 di danno a colpo e i palloni esplodendo (ne esplode sempre uno su 3) mi killano un pg.
Il problema principale sono gli HP e gli MP, i primi scendono in fretta e i secondi pure e causa di apoteosi e energira/da e reiz.
non ho nessuna difficoltà coi pipistrelli e con gli zombie, ho killato senza fatica sia il Cristallaracne ke il Drago Antico (nella Giungla di Golmore)

io uso Vann, Balthier e Ashe come squadra principale (tutti e 3 liv. 28) e gli altri sono liv 20.

I primi 3 hanno 1200 di HP, ho un buon equipaggiamento (tutti gli oggetti migliori finora trovati nel negozi), 3 pg hanno un apoteosi e Ashe ha il primo Esper
Di danno faccio di media 400/500 xke (cosa ke non capisco) con alcuni attacchi faccio 1100 di danno e con altri 5 (allo stesso mob)... le magie le uso principalmente con Ashe xke è quella con + HP e ho tutte quelle disponibili al momento..


mi potreste dare qlk consiglio? grz1000
 

alexander90

Commander from Hell
Ma lol
Beh, che altro ci potresti fare. è così in un gioco a livelli. Se non riesci per mancanza di hp o mp (o forza, difesa, ecc) puoi solo allenarti e incrementare il livello, e di conseguenza le statistiche...se dici che hai già le armi e le magie ottimizzate. Però magari dovresti insegnarle agli altri...poi attribuisci oltre a armi e scudi, anche i potenziamenti (hp, forza, ecc, magari omettendo per ora i gambit bonus)
 

SkY

King of My Life
non volevo offendere nessuno ma mi aspettavo qualche consiglio in più, magari su come killare quei mob o su come/dove allenare i personaggi e fino a che liv. arrivare


riguardo all'abbreviare le parole non mi sembra che ci siano problemi di comprensione ma cercherò di evitare...

:ffx04:
 

SkY

King of My Life
ok...ma dovrei portare tutti i pg al 30?
o mi basta avere solo una squadra a liv alti?

e ultimo, dove dovrei allenarmi?
 

teo9

Alpha and Omega
ok...ma dovrei portare tutti i pg al 30?
o mi basta avere solo una squadra a liv alti?

e ultimo, dove dovrei allenarmi?

Sinceramente non capisco cosa intendi per pg o squadra. Se ho capito quello che vuoi dire, i pg di riserva non devono per forza essere forti come quelli principali, ma non devono neanche essere debolissimi, così in momenti d'emergenza se ti muore tutta la squadra principale se la possono cavare.

Per allenarti boh, di solito è il posto coi mostri più forti che sei in grado di battere (di solito quello immediatamente prima a dove sei bloccato)
 

alexander90

Commander from Hell
Alla prima (e unica) partita, sono arrivato a fine gioco con 3 pg a livello 70/80 (vaan, fran e ashe), mentre lgi altri erano al 20 (però se li equipaggiavano erano forti uguali XD).
Quindi, per il momento puoi provare ad allenare solo 3 pg (finchè non trovi la stola pulcino, con la quale raddoppi l'exp).
Mmm...per allenarti...gole (dovrebbe essere l'ultimo posto che hai visitato), interno del tempio, oppure dedicati alla caccia dei ricercati (se non li hai già fatti)
 

SkY

King of My Life
no, i ricercati non li ho fatti e la cosa non mi entusiasma molto...

sono importanti da fare?
 

snow92

Nuovo utente
salve a tuuuti sono snow 92 e sono nuovo volevo dire che per me sei troppo giusto in quanto a livellli.come a detto teo9 dovresti portarli tutti al 30 o superiore.con i palloni potrebbero essere utili protezioni che assorbono fuoco al posto di utilizzare magie. ultima cosa che armi hai?
 

alexander90

Commander from Hell
no, i ricercati non li ho fatti e la cosa non mi entusiasma molto...

sono importanti da fare?

Come dice Teo9, ti danno molti LP (e se hai l'oggetto di cui non ricordo il nome, li raddoppi). In più ti danno oggetti preziosi, nonchè utili. Ti consiglio di andare a visitare qualche bacheca
 

teo9

Alpha and Omega
Come dice Teo9, ti danno molti LP (e se hai l'oggetto di cui non ricordo il nome, li raddoppi). In più ti danno oggetti preziosi, nonchè utili. Ti consiglio di andare a visitare qualche bacheca

Il nome dell'accessorio c'è scritto in questo sito nella guida di FF12. Comunque è l'amuleto d'oro
 
Top