PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

Goron

Member
Nuove immagini e Screenshots:

Artwork ufficiale di Yuna in Duodecim

Yuna.png


Gli attacchi PV dell'Invocatrice Yuna saranno i suoi Eoni (Valefor, Ifrit, Shiva e Ixion)...non si sarà in grado di invocare anche Jojimbo, le Sorelle Magus e Anima.
Il modo in cui Yuna invocherà queste creature sarà diverso da Final Fantasy X, infatti, solo una parte del corpo dell'eone verrà visualizzata (probabilmente perchè sarebbero stati troppo grossi da realizzare per questo gioco).
Sembrerebbe che Yuna sia la più facile da utilizzare tra tutti i nuovi personaggi, infatti è il personaggio più raccomandato per i nuovi giocatori, quando usa i suoi attacchi PV, gli Eoni appariranno di fronte a Yuna, con i suoi attacchi copre tutte le distanze, meglio a corto e a medio raggio (Ifrit da vicino e Valefor da lontano).
In modalità EX, Yuna avrà accesso a Doppia Invocazione, quando la ragazza invocherà un Eone, un altrò apparirà automaticamente subito dopo che il primo avrà attaccato. Inoltre, in Modalità EX, gli attacchi dei suoi Eoni copriranno distanze maggiori, aumentando il raggio dei loro attacchi.
A quanto pare Yuna non impugnerà l'asta Nirvana in Modalità EX ma userà la sua asta predefinita.


Screenshots di Yuna in battaglia:

Yuna conclude la sua Mossa EX:

Dissidia_duodecim_yuna3.jpg


Yuna invoca Bahamut:

Yuna1.jpg


Yuna in un filmato:

Yuna_face.jpg

NUOVO COSTUME PER IL GUERRIERO DELLA LUCE:

2exrafs.png


Come si poteva intuire, il terzo costume del Guerriero della Luce sarà basato sul suo sprite in battaglia di Final Fantasy 1 ed è simile all'artwork di Final Fantasy Dawn Of Souls:

Warrior-ff1-msx.png
Warrior-ff1-psx.png
Warrior-ff1-psp.png
FFI_PS_Warrior_Map.gif
FFI_PSP_Warrior_Map.gif


NUOVO COSTUME PER GARLAND:

2qn5mgw.png


Identico ad un artwork di Amano, in questo costume, Garland prende le sembianze del "Demone delle Nubi"

NUOVO COSTUME PER CAIN:

Dissidia012HoodedManKain.png


Costume da Uomo Incappucciato che usa in un punto di FInal Fantasy IV: The After Years

Questo invece è il suo terzo costume in Modalità EX (basato su un artwork di Akira Oguro):

Dissidia012KainEXAlt.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
NUOVI COSTUMI:

(queste immagini sono disponibili grazie ad alcuni Hackers che sono riusciti ad estrapolarle dalla demo)

GUERRIERO DELLA LUCE: Guerriero in Final Fantasy 1

wol3rd.png

FIRION: Basato su un artwork di Yoshitaka Amano

nzg36u.png

FIRION IN MODALITÁ EX:

firion3rdex.png

CAIN: Uomo Incappucciato in Final Fantasy IV: The After Years e Modalità EX direttamente da un artwork di Akira Oguro

kain.png

BARTZ: Sprite originale in battaglia di Bartz in Final Fantasy V

bartz.png

TIFA: Costume indossato da lei in Crisis Core

tifacowgirl.png

LAGUNA: Laguna dei "giorni nostri", ovvero quando Squall e gli altri lo incontrano nel presente

lagunax.png

GIDAN: Armatura dei Cavalieri di Plutò

zidane3rd.png

YUNA: Vestito da Sposa che indossa durante il matrimonio con Seymour Guado, e il terzo costume è basato su un artwork di Yoshitaka Amano, una colorazione del vestito e dei capelli più tenue senza pattern dei fiori sulla gonna.

yunao.png

vsmd88.png

SHANTOTTO: Mantello Demoniaco e Modalità EX: Vestito da Ministro Windurstriano

shantotto3rd.png

VAAN: Vestito indossato in Final Fantasy Tactics Advance 2

vaano.png

LIGHTNING: Questo costume è basato su un artwork di Nao Ikeda, è l'uniforme femminile del Corpo di Guardia

Guardian_Corps_2.jpg

lightninga.png

GARLAND: Basato sull'artwork del Demone delle Nubi di Yoshitaka Amano

Garland_render.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
L'IMPERATORE: Identico a come appare nel filmato iniziale di Final Fantasy 2

emperorz.png

imkuj8.png

emperorexmode.png

GOLBEZ IN MODALITÁ EX: Costume di Final Fantasy IV: The After Years con il Drago Nero invocato

golbezr.png

EXDEATH: una versione umanoide di Neo Exdeath, mentre in Modalità EX è uguale a Neo Exdeath di Final Fantasy V

exdeath.png

KUJA: Che dire...forse il più sfigato, l'unico tra tutti i personaggi che 3 costumi su 3 sono solo ricolorazioni...

kuja3rd.png

appena avrò altre immagini dei costumi le inserirò, intanto, se vi siete persi i costumi già da tempo annunciati, guardate nelle pagine indietro!

Il secondo costume di Jecht è stato modificato per renderlo identico a quello indossato dai lui in Final Fantasy X

Nuovo secondo costume:

Jecht_alt.png


Vecchio secondo costume (identico al primo ma con colorazione diversa):
10_Jecht_%282%29.png


CAVALIER CIPOLLA: MODALITÁ EX

OnionKnightThirdAltEX.png


I colori dei costumi del cavalier cipolla rispecchiano i colori degli Onion Kids di Final Fantasy 3 (il rosso del primo costume, l'azzurro del secondo e la modalità EX del terzo) e sono un riferimento ai costumi di Luneth, Arc, Refia e Ingus:

vynrmc.png
200px-FFIII-onionknight.jpg


Ecco un nuovo trailer, in questo trailer possiamo vedere i nuovi attacchi dei personaggi, salta all'occhio la Modalità EX di Terra con il suo terzo costume, che la vedrà trasformarsi in un esper non rosa come negli altri costumi, ma azzurra, inoltre possiamo vedere Yuna nel filmato iniziale che esegue il rito del Trapasso e in battaglia, dove invoca Valefor, Ifrit, Shiva, Ixion e Bahamut (non sappiamo quali altre invocazioni avrà a disposizione).
Si vede anche Prishe che parla ad un personaggio che non riesco ad identificare ma che probabilmente sarà il Guerriero della Luce senza elmo.
Verso la fine del filmato Bartz riceverà una visita da una sua vecchia conoscenza (Gilgamesh): Bartz sta camminando nella Crepa quando un portale oscuro si apre: "Ne è passato di tempo, Bartz!" il trailer si ferma poco prima di rivelare la figura che esce dal portale, ma per i veri intenditori è impossibile non riconoscerla!
Infine, Cloud chiamerà ad assisterlo Aerith, disponibile come personaggio di supporto unicamente acquistando la Demo di Duodecim! Il suo attacco sarà Sigillo del Male ed immobilizzerà il nemico lasciando libero il giocatore di colpirlo.
Aerith in Duodecim:
Dissicon_ff7_Aer1.png


[YT]QcYRcMJ3MWM[/YT]

Artwork di Prishe e Gilgamesh in Duodecim:

Prishe.png
Gilgamesh.png


è stato rivelato un nuovo disegno di Chaos, si chiama Desperado Chaos, non si sa ancora come Chaos raggiungerà questa forma in Duodecim

DesperadoChaos.png


Inoltre, Kuja e Jecht ora saranno guerrieri di Cosmos, mentre Terra, Cloud e Tidus saranno guerrieri di Chaos...sono molto sorpreso dal fatto che Cloud e Tidus siano pedine di Chaos in questo nuovo capitolo, non ci resta che aspettare per scoprire come mai sono cattivi e in che modo cambieranno alleanze.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
bellissime immagini, comunque concordo sul punto di tidus e cloud... cloud potrebbe amche passare, ma tidus? che centra?

Riflettendoci un pò, sono quasi convinto del fatto che Tidus si alleerà con Chaos solo perchè vuole sconfiggere suo padre...è l'unica spiegazione che riesco a dare alla sua scelta di combattere dalla parte di Chaos.

Per Cloud invece credo sia un riferimento al fatto che in passato fù un soldato della malvagia Shin-Ra che poi però si allea con l'AVALANCHE, in questo caso possiamo dire che in Duodecim Chaos è la Shin-Ra e Cosmo è l'AVALANCHE.

infatti in Final Fantasy 7 Cloud, a causa dell'effetto combinato di intossicazione mako e dell'influenza delle cellule di Jenova nel suo corpo, detiene inconsapevolmente ricordi fasulli, opportunamente creati dalle cellule Jenova mescolando i suoi ricordi del suo migliore amico Zack con l'atteggiamento un po' arrogante ed egoista di chi si crede un SOLDIER di prima classe. Tuttavia, con lo scorrere degli eventi del gioco, ripristina la sua personalità originale, e dimostra una sincera preoccupazione per il destino del pianeta (dato che la Shin-Ra stava risucchiando l'energia del pianeta Gaia) , in forte contrasto con il suo precedente comportamento, dove aveva affermato di non preoccuparsi di niente; l'unica cosa che lo aveva convinto ad accettare di aiutare il gruppo eco-terrorista di AVALNCHE erano stati i Guil pattuiti e la promessa che aveva fatto alla sua amica d'infazia Tifa.

Quindi credo che questo punto della storia di FF7 verà ripreso e riadattato in Duodecim, infatti, in Duodecim, Cloud e Tifa sembrerebbero non conoscersi affatto ma sembrerebbe che in un punto del gioco, uno dei due salverà l'altro da un attacco. In un altro punto del gioco Cloud punterà la Buster Sword al collo di Sephiroth, quest'ultimo esclamerà che Cloud non gli ha lasciato altra scelta.

Per quanto riguarda Terra dalla parte di Chaos, è per via del fatto che in Final Fantasy 6 è figlia di un Esper (Maduin) e di una umana (Madeline) che vivevano nella Terra degli Espe.
L'impero Gestahl fece irruzione nella Terra degli Esper e rapì molti di loro. Madeline, ferita, pregò l'Imperatore Gestahl di non far del male a sua figlia. L'imperatore uccise la donna senza pietà e ordinò che la bambina fosse addestrata per diventare l'arma umana più potente dell'Impero.
Terra fu tenuta sotto controllo da una corona ipnotica (fu Kefka stesso a fargliela indossare contro la sua volontà), che oltre a renderla totalmente succube, le impediva di avere ricordi permanenti. Terra era periodicamente portata nelle miniere dal generale imperiale Leo Cristophe per essere addestrata. Il generale si affezionò presto alla bambina, arrivando a toglierle la corona da schiava durante le pause dell'addestramento; in questo periodo, Terra sviluppò una passione per i Moguri, divertendosi ad arruffarli e dormendo sempre abbracciata a uno di loro (da qui si può notare la passione di Terra per i moguri in Dissidia).
Kefka, particolarmente colpito dalla vera natura della ragazza, ricevette il permesso dal generale stesso di completare l'addestramento di Terra, per testare le sue capacità, il folle generale Kefka le scagliò contro cinquanta delle migliori unità Magitek dell'esercito. La ragazza li distrusse tutti in meno di un minuto, scatenando il terrore nell'armata e guadagnandosi l'appellativo di "strega".
Arrivata a Narshe per compiere una missione e dopo essere entrata in contatto con l'Esper Valigarmander, di cui l'impero voleva impadronirsi per ucciderlo e per infondere i suoi poteri ai soldati imperiali, l'esper ha la meglio e Terra perde conoscenza e viene soccorsa da Arvis e Locke membri della resistenza contro l'impero, le tolsero la corona e lei perse la memoria, dopodichè Locke le promise che l'avrebbe protetta fino alla fine (cosa che in Duodecim farà Vaan che sarà il "Locke della situazione").
Più tardi nel gioco Terra recupera la memoria e riesce a ricordsarsi che lei è figlia di una umana e di un Esper e che l'impero la stava controllando, ma stavolta, decide di sconfiggere l'impero e Kefka per salvare il pianeta.
Quindi anche qui possiamo dire che L'impero Gestahliano per Terra è Chaos e la Resistenza (il gruppo con cui si allea dopo essersi liberata della corona ipnotica) è Cosmos.

Jecht invece, divenne guardiano dell'invocatore Braska, padre di Yuna, inieme ad Auron, Accompagnandolo nel suo viaggio per sconfiggere Sin.
Alla fine del pellegrinaggio di Braska, Jecht si offrì di diventare Eone supremo per poter sconfiggere Sin, tuttavia Braska e Jecht vennero uccisi da Sin, in cui è intrappolata l'anima di Jecht.
Prima di morire, Jecht, chiese ad Auron di prendersi cura del figlio Tidus.
Nella battaglia finale Tidus, Yuna e gli altri si trovano ad affrontare e ad uccidere Sin. Tidus può, quindi, riappacificarsi con suo padre e rivelare la vera natura di Sin: Yu Yevon.
Jecht divenne guardiano dell'invocatore Braska, padre di Yuna, inieme ad Auron, Accompagnandolo nel suo viaggio per sconfiggere Sin.
Alla fine del pellegrinaggio di Braska, Jecht si offrì di diventare Eone supremo per poter sconfiggere Sin, tuttavia Braska e Jecht vennero uccisi da Sin, in cui è intrappolata l'anima di Jecht.
Prima di morire, Jecht, chiese ad Auron di prendersi cura del figlio Tidus.
Nella battaglia finale Tidus, Yuna e gli altri si trovano ad affrontare e ad uccidere Sin. Tidus può, quindi, riappacificarsi con suo padre e rivelare la vera natura di Sin: Yu Yevon.
percui in Duodecim Jecht è un guerriero di Cosmos proprio come in FFX era uno dei guardiani di Lord Braska, nel primo Dissidia vediamo invece quello che in realtà è il Jecht controllato da Yu Yevon.
In Duodecim si vede che Jecht viene sconfitto e L'imperatore Mateus lo porta da Chaos chiedendogli di farlo diventare malvagio.

in Final Fantasy IV invece, Cain avrebbe voluto intraprendere la strada per diventare Cavaliere delle Tenebre per tenere testa a Cecil con cui ha sempre avuto un rapporto di amicizia e di rivalità, ma la morte del padre, avvenuta quando era un adolescente, lo spinse a intraprendere la via del dragone. Cain rivaleggiava con Cecil anche per un altro motivo: Rosa. Rosa era amica di infanzia di entrambi, e col tempo Cain si sentì sempre più affezionato a lei. Rosa gli aveva fatto indirettamente capire di preferire Cecil a lui, ma preferì nascondere la sua gelosia per non ferire i sentimenti dei suoi amici. Questi conflitti interiori lo portarono ben presto a diventare un facile bersaglio per Zemus, che, tramite Golbez, lo portò dalla sua parte. Cain, intenzionato a redimersi, ha scelto di effettuare il percorso sul monte dell'ordalia (percorso già intrapreso da Cecil per diventare Paladino).

Per Kuja invece non saprei che dire, non so come ora sia dalla parte di Cosmos e come in futuro passerà dalla parte di Chaos.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
si sa qualcosa riguardo al prologus che dovrebbe uscire anche in italia per avere aerith come assist?

Per ora su Duodecim Prologus in Italia non si sa ancora niente, ma appena saprò qualcosa lo inserirò in questo post!!!


Quote:
Originariamente inviata da Zyssk
Evvai, Cloud nei suoi momenti d'oro. Me biaje

Tidus però, dalla parte di Chaos, è una boiata bella e buona

Originariamente inviata da Gio_2003_
e terra allora? forse è ancora peggio..

beh, non credo che la storia di Terra manipolata da Kefka in Duodecim sia una boiata, infondo è proprio ciò che le successe in FF6, dove, prima di iniziare il gioco, era controllata contro la sua volontà dall'impero Getshaliano, percui io credo che la storia di Terra in Duodecim sarà sviluppata bene, dall'inizio, quando è resa schiava di Chaos fino alla fine, autata da Vaan a ritrovare se stessa.

se leggi qualche commento sopra c'è la storia di Terra in FF6, e secondo me la sua storia in Dissidia 012 avrà un senso.

a me pare più boiata la decisione di Tidus di stare con Chaos solo per poter sconfiggere il padre (Tidus nel gioco originale non è mai passato dalla parte dei malvagi per vendicarsi del padre, si vendicò sì del padre, ma rimanendo dall'inizio fino alla fine il guardiano di Yuna)...ma vedremo...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
direi che vista la data d'uscita davvero poco felice l'acquisto salta direttamente :asd:

perchè il 25 marzo è una data poco felice? o_O...a me non cambia niente...anzi...sono contento che manchi relativamente poco all'uscita, se non lo potrò acquistare subito il 25 lo acquisterò qualche giorno dopo...dov'è il problema?
 

balthier88

lo zio ferra
perchè il 25 marzo è una data poco felice? o_O...a me non cambia niente...anzi...sono contento che manchi relativamente poco all'uscita, se non lo potrò acquistare subito il 25 lo acquisterò qualche giorno dopo...dov'è il problema?

esce il 3ds, direi che nel mio caso quello ha priorità assoluta, comunque sono sconvolto dalla rapidità con cui il gioco uscirà anche in europa, solo 20 giorni dopo che in giappone
 

Goron

Member
esce il 3ds, direi che nel mio caso quello ha priorità assoluta, comunque sono sconvolto dalla rapidità con cui il gioco uscirà anche in europa, solo 20 giorni dopo che in giappone

ahahah!! aaaah! ora capisco perchè per te è una data poco felice!! :p per me no!! nel mio caso sarà Dissidia 012 la priorità assoluta (edizione limitata con tanto di guida strategica)
effettivamente sono rimasto colpito anche io dalla velocissima e tempestosa uscita anche in Europa, ma appena era uscito il primo Dissidia si vociferava già di un seguito (in questo caso un seguito per il gioco ma un prequel per la storia) e la cosa venne confermata poco dopo, quando, i doppiatori americani di Vaan e Kuja avevano rivelato di aver già registrato alcuni dialoghi per Duodecim!! :D
 

balthier88

lo zio ferra
ahahah!! aaaah! ora capisco perchè per te è una data poco felice!! :p per me no!! nel mio caso sarà Dissidia 012 la priorità assoluta (edizione limitata con tanto di guida strategica)
effettivamente sono rimasto colpito anche io dalla velocissima e tempestosa uscita anche in Europa, ma appena era uscito il primo Dissidia si vociferava già di un seguito (in questo caso un seguito per il gioco ma un prequel per la storia) e la cosa venne confermata poco dopo, quando, i doppiatori americani di Vaan e Kuja avevano rivelato di aver già registrato alcuni dialoghi per Duodecim!! :D

più che altro è allucinante perchè mi ricordo ai tempi della squaresoft ci volevano dai 6 ai 8 mesi
 
Top