Assoluzione>
Non-morti e spettri
Spavalderia>
Massa (Golem) e vegetale/mandragola?
Scissione>Non-morti
Collante>Cockatoris
Osso>Non-morti
Negromanzia>Non-morti
Poema celestiale>Magibestie
Tempesta di fulmini>Umanoidi
Frantumarocce>Giganti (se Humbaba è un gigante, e se esistono i giganti)
e non-morti
Vampiria>Dissanguer
Nubifragio>umanoidi
Aggressione>
Huma
Accidenti a me che ho prestato FFXII al Verugi
Dai te la dò buona, o messo in neretto le risposte mancate, tanto te ne mancavano pochissime.
Spiegazione delle abilità:
Assoluzione: Abilità curativa usata sull'avversario preso di mira: Ti restituisce parecchi HP.
Spavalderia: Potente abilità di tipo fisico, evitabile ma potente e con un breve tempo di caricamento, usata se il mostro è messo alle strette.
Scissione: Crea una copia di sè stesso, la usa dopo che ha perso almeno il 50% dei suoi HP massimi.
Collante: Potente abilità fisica che colpisce anche a media distanza con breve tempo di caaricamento. Infligge spesso Lentezza.
Osso: Abilità di tipo fisico, colpisce anche a lunga distanza con breve tempo di caricamento.
Negromanzia: Evoca mostri di vario tipo, in genere si tratta di non-morti; può essere usata anche molte volte.
Poema celestiale: Magia equivalente a Rigene.
Tempesta di fulmini: Atacco fisico di elemento tuono, evitabile, ma potente. Colpisce anche a lunga distanza e ha un berve tempo di caricamento.
Frantumarocce: Attacco fisico di elemento terra, facilmente evitabile, ma potente, colpisce anche a media distanza e ha un breve tempo di caricamento.
Vampira: Equivalente della magia Drain, solo che non consuma MP, colpisce a media distanza e ha un tempo di caricamento veloce.
Nubifragio: Atacco fisico di elemento acqua, evitabile, ma potente. Colpisce anche a lunga distanza e ha un berve tempo di caricamento.
Aggressione: Equivalente di Furia, ma con il controllo delle proprie azioni (parziale), ma con un incremento di potenza leggermente inferiore.
Finita la spiegazione do a te il turno^^.