No...non è quello che intendevo...quello che dico io è più semplice ed efficace su tutti i nemici (anche i Boss più forti/finali). Nel tuo caso, se l'avversario è immune a rovescio o a Stop, la strategia è vana.
P.S: Non ho ben capito a che serve Rovescio comunque...
Certo, capisco...ad ogni modo puoi anche usare il Niho Palahoa
Comunque: Aiuto: Le magie particolari di cui parlo sono alcune magie nere e una magia bianca.
Vero, non sbagli...ad ogni modo dò un ultimo aiuto, poi se nessuno riesce ancora dò la risposta e passo il turno a chi vuole.
Aiuto: Ecco le magie di cui parlo (sono prese da un link/thread che avevo messo in precedenza come aiuto):
Sancta: 7,51 sec.
Flare: 5,88 sec.
Collasso: 4,32 sec.
Ardens: 4,69 sec.
Queste magie hanno tutte in comune una particolarità, questa è la chiave per la risposta alla mia domanda... pensate: Cosa possono fare gli altri mentre queste magie vengono lanciate?
Ok...esempio:
Mentre l'avversario carica una magia/tecnica il tuo mago lo deve anticipare con Sancta e mentre questa magia fà effetto l'avversario rimarrà "bloccato" per alcuni secondi...nel frattempo gli altri 2 personaggi del party possono colpire fisicamente.
Infatti l'avversario non cambierà idea e contiunerà a caricare l'abilità speciale che cercava di lanciare rimanendo immobilizzato.
In questo modo se prepari prima che ciò acccada i 2 guerrieri in status Audacia, berserk e haste ed il mago in status Fede e haste i danni inflitti sono enormi.
Se i 2 guerrieri usano 2 Danjuro infliggeranno 9999 danni ogni 0,5 secondi quindi dato che Sancta dura 7,51 secondi riesono entrambi a fare circa 14 colpi, quindi 28 colpi da 9999 danni...quindi 279972 danni. Ho arrotondato gli effetti positivi e negativi nel calcolo dei danni neutralizzandoli tra loro.
P.S: Per la prossima domanda la lascio a chi vuole.