FF XII Divertiamoci!!!!!!!

Leon90...

Active Member
No...non è quello che intendevo...quello che dico io è più semplice ed efficace su tutti i nemici (anche i Boss più forti/finali). Nel tuo caso, se l'avversario è immune a rovescio o a Stop, la strategia è vana.

P.S: Non ho ben capito a che serve Rovescio comunque...
 

squall&bashthebest

let's rock baby
No...non è quello che intendevo...quello che dico io è più semplice ed efficace su tutti i nemici (anche i Boss più forti/finali). Nel tuo caso, se l'avversario è immune a rovescio o a Stop, la strategia è vana.

P.S: Non ho ben capito a che serve Rovescio comunque...

rovescio serve per far si che la lacrima abbia l' effetto opposto!!! si può fare la stessa strategia usando le sveglie per addormentare i nemici!!!:D:D
 

Leon90...

Active Member
Certo, capisco...ad ogni modo puoi anche usare il Niho Palahoa;)

Comunque: Aiuto: Le magie particolari di cui parlo sono alcune magie nere e una magia bianca.
 

Vova96

Nuovo utente
Inversione dovrebbe invertire i danni con ipunti che recuperi, ad esempio se te ti casti inversione attaccandoti riprendi vita, per gli effetti degli strumenti serve il ninho paloa se non sbaglio. :)
 

Leon90...

Active Member
Vero, non sbagli...ad ogni modo dò un ultimo aiuto, poi se nessuno riesce ancora dò la risposta e passo il turno a chi vuole.

Aiuto: Ecco le magie di cui parlo (sono prese da un link/thread che avevo messo in precedenza come aiuto):

Sancta: 7,51 sec.
Flare: 5,88 sec.
Collasso: 4,32 sec.
Ardens: 4,69 sec.

Queste magie hanno tutte in comune una particolarità, questa è la chiave per la risposta alla mia domanda... pensate: Cosa possono fare gli altri mentre queste magie vengono lanciate?
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Vero, non sbagli...ad ogni modo dò un ultimo aiuto, poi se nessuno riesce ancora dò la risposta e passo il turno a chi vuole.

Aiuto: Ecco le magie di cui parlo (sono prese da un link/thread che avevo messo in precedenza come aiuto):

Sancta: 7,51 sec.
Flare: 5,88 sec.
Collasso: 4,32 sec.
Ardens: 4,69 sec.

Queste magie hanno tutte in comune una particolarità, questa è la chiave per la risposta alla mia domanda... pensate: Cosa possono fare gli altri mentre queste magie vengono lanciate?

i personaggi mentre lanciano queste magie si posso muovere, mentre con le altre sono obbligati a stare fermi. è questo che intendi??
 

Leon90...

Active Member
Più o meno...notate la mia domanda originale:

"Come è possibile "bloccare" uno o più nemici che stanno caricando una magia/tecnica e nel frattempo tempestralo/i di colpi? Fare un esempio."

Dunque uno solo deve lanciare la magia...mentre gli altri sono liberi di muoversi...e cos'altro possono fare?
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Leon mi sa che nessuno sa la risposta o non ha capito bene la domanda(in effetti io non l'ho capita granchè)! forse sarebbe meglio se ne facessi un altra! :)

ps:mi potresti dire la risposta comunque, che mi piacerebbe capire il tuo metodo! :D
 

Leon90...

Active Member
Ok...esempio:

Mentre l'avversario carica una magia/tecnica il tuo mago lo deve anticipare con Sancta e mentre questa magia fà effetto l'avversario rimarrà "bloccato" per alcuni secondi...nel frattempo gli altri 2 personaggi del party possono colpire fisicamente.
Infatti l'avversario non cambierà idea e contiunerà a caricare l'abilità speciale che cercava di lanciare rimanendo immobilizzato.

In questo modo se prepari prima che ciò acccada i 2 guerrieri in status Audacia, berserk e haste ed il mago in status Fede e haste i danni inflitti sono enormi.

Se i 2 guerrieri usano 2 Danjuro infliggeranno 9999 danni ogni 0,5 secondi quindi dato che Sancta dura 7,51 secondi riesono entrambi a fare circa 14 colpi, quindi 28 colpi da 9999 danni...quindi 279972 danni. Ho arrotondato gli effetti positivi e negativi nel calcolo dei danni neutralizzandoli tra loro.

P.S: Per la prossima domanda la lascio a chi vuole.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ok...esempio:

Mentre l'avversario carica una magia/tecnica il tuo mago lo deve anticipare con Sancta e mentre questa magia fà effetto l'avversario rimarrà "bloccato" per alcuni secondi...nel frattempo gli altri 2 personaggi del party possono colpire fisicamente.
Infatti l'avversario non cambierà idea e contiunerà a caricare l'abilità speciale che cercava di lanciare rimanendo immobilizzato.

In questo modo se prepari prima che ciò acccada i 2 guerrieri in status Audacia, berserk e haste ed il mago in status Fede e haste i danni inflitti sono enormi.

Se i 2 guerrieri usano 2 Danjuro infliggeranno 9999 danni ogni 0,5 secondi quindi dato che Sancta dura 7,51 secondi riesono entrambi a fare circa 14 colpi, quindi 28 colpi da 9999 danni...quindi 279972 danni. Ho arrotondato gli effetti positivi e negativi nel calcolo dei danni neutralizzandoli tra loro.

P.S: Per la prossima domanda la lascio a chi vuole.

bella strategia!!:D se funziona così bene la userò subito, grazie! comunque se qualcun altro vuole fare una domanda faccia pure che io, per ora non ne ho!:D
 

Leon90...

Active Member
Si, è possibile trovarle a livello 99 nella foresta stregata (zona: Nevi della saggezza) dopo avere sconfitto tutti i mostri della zona e avere aspettato che aumentino il loro livello usando la tecnica Walzer misterioso (level Up). Inoltre usando canto di guerra e canto preghiera aumentano le stats fisiche e magiche rispettivamente.
 
Top