DMC - Devil May Cry

La tua opinione

  • Ottima notizia! Non vedo l'ora che esca visto che sono un fan accanito della saga :D

    Voti: 4 50,0%
  • Buona notizia, ho giocato qualche titolo a saltare e, dato che sembra promettente, penso che giocher

    Voti: 2 25,0%
  • Uhm, in quanto fan della saga avrei preferito un sequel piuttosto che un altro prequel ._.

    Voti: 1 12,5%
  • Indifferente, non ho giocato agli altri capitoli e non giocherò nemmeno a questo. >_>

    Voti: 0 0,0%
  • Dante diventa sempre più figo! :Q____

    Voti: 1 12,5%

  • Votatori totali
    8

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Differenza tra vecchio e nuovo Dante

FCIO5.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sono quasi a metà gioco e al momento l'unico fastidio che ho è il doppiaggio italiano non propriamente fantastico e l'audio dove musiche ed effetti tendono a coprire i dialoghi costringendomi a mettere i sottotitoli perchè altrimenti non capisco nulla.
Per il resto confermo quanto già detto fino ad oggi, uno dei migliori action di sempre con un setting a livello di trama e ambientazione veramente geniale.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ho approfittato del weekend per finirlo non uno, ma due volte e iniziarlo una terza. Ribadisco che per me vince già a mani basse il premio di miglior action game dopo Bayonetta, mai mi sarei aspettato un lavoro così eccelso per questo DmC.
Invito a tutti i vecchi giocatori della saga che se dovete ancora cominciarlo, fatelo a livello Nephilim, perchè a Cacciatore di Demoni è un pò facilotto. Io ho approfittato della cosa per finire tutte le missioni al 100% trovando tutte le chiavi, facendo tutti le sfide e liberando tutte le anime, così da prepararmi per bene con le nuove difficoltà. Miro a finire per lo meno Dante Deve Morire, non so se invece mi dedichero alle altre due, considerando poi il popò di roba che deve uscire a breve.
Approfitto per chiedere scusa a Enigma, nel caso mi leggesse, per aver dato alcune informazioni fuorvianti: avevo detto che alcuni degli stili di DMC3 o 4 erano stati incorporati qui come abilità, cosa in parte vera per il gunslinger o trickster, ma non per Royal Guard.
E' probabile che invece le troveremo per Vergil, deduzione che ho avuto per motivi che non posso dire se non tramite spoiler.
 

el_barto_84

Active Member
Ora che è uscita anche la versione PC, ecco 2 video comparativi tra PCvsX360 e PCvsPS3

[video=youtube;v3WZ1UI7zEY]http://www.youtube.com/watch?v=v3WZ1UI7zEY&hd=1[/video]

[video=youtube;0XCwJ6vHm3s]https://www.youtube.com/watch?v=0XCwJ6vHm3s&hd=1[/video]
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non riesco a trovare una strategia decente per il boss finale post boss finale. perchè suppongo ce ne sia una, oppure NJT è tornata ad essere NJT proprio alla fine xD mi sembra uno scontro un po' confusionario.

uhauhauha.

Paradossallmente il boss finale è quello più facile di tutti, in primis perchè ha dei pattern di attacco prevedibilissimi e facili da schivare. Immagino che il tuo problema sia quando abbia poca energia con il suo doppione che lo protegge, in quel caso ti basta attivare il devil trigger vicino a lui e partirà il filmato finale.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
porca pupazza, ecco perchè il doppleganger rilascia i teschi viola.

meno male che giocare ai videogiochi sviluppa l'intelligenza.

thanks ^^ così posso disinstallare e (se arriva :x) smazzarmi ad Anarchy reigns
 

andxel

Zero Shift
Finalmente sono riuscito a giocarlo, finirlo e PLATINARLO \o/
Devo dire che non è stato un reboot orribile, anzi...Mi ha piacevolmente sorpreso, scoprire che la personalità di Dante non è andata del tutto a farsi fottere. In fin dei conti è il solito sbruffone ammazza-demoni che tutti conosciamo.
Si, il design uccide un po' il feeling, però completare il gioco sblocca quel costume con metà cappotto rosso e i capelli bianchi.
Ora una sola domanda: Era tanto difficile scegliere QUEL design come ufficiale?
Il gioco è un po' più semplice dei DMC vecchia scuola a cui sono stato abituato ma regala delle buone sfide, inoltre, cosa più importante di tutte, è fottutamente divertente e fluido. I Ninja Theory sanno comme farti divertire quando si parla di gameplay e su quello non dovrebbe esserci alcun dubbio. Anche la trama non è stata affatto male.

Unica nota dolente è Vergil, completamente diverso dal badass che conosco. Si, è anche lui un buon personaggio, ma sprizza troppa bontà per la maggior parte del gioco per essere il gemello cattivo di Dante.

Tutto sommato, mi è piaciuto parecchio. In fine dei conti, è un DMC sicuramente migliore del 2 , ma questo dovrebbe essere ovvio :asd:
8 senza sé e senza ma.
 
Top