+Balthier+
Senior Kyactus
a me è successo che ho aperto un forziere e nn è scomparso. ho aperto il secondo forziere e c'era l'excalibur. controlla se dv avere il bracciale di diamante nn mi ricordo bene se sia necessario
Non è neccessario salire fino ad in certo livello, ne fare particolri missioni, devi solo raggiungere il luogo e tentare. Nello stesso punto ti appare sempre un forziere che apri sempre prima dell'altro che contiene l'Excalibur...è questo che ti dà uno o due guil ho la ferrugine( lo stesso però ti può dare l'Anello del saggio o il Morione rigene con il bracciale di diamante). Quindi dopo avere aperto il primo dovrebbe apparirti il secondo( se appare una volta aperto ti da sicuramente l'Excalibur).ho provato in tutti i modi da voi citati: andando e tornando da una schermata, aprendo il tesoro andando a tornando da tre schermate, aprendo subito appena fatta scattare la trappola, aprendo con lievitazione per non far scattare la trappola... ma il risultato non cambia. ogni volta trovo 1 guil, massimo 2 guil e quando va bene una ferruggine!!!
ci ho perso piu' di tre ore e ormai e' diventata una questione di principio prendere quella dannata spada.
ma dove sbaglio? non e' che bisogna fare qualche missione/raggiungere un lvl prima che compaia? cmq come storia sono subito prima di salire sul bahamut
ho visto su youtube dei video e a loro compare uno scrigno viola, proprio come a me solo che io ci trovo 1guil e non me ne compaiono altri dopo averlo aperto!!
vi prego aiutatemi perche' ci sto scappando
mah... ho riprovato ancora e ho notato le seguenti cose:
1-non mi e' mai comparso nessun secondo forziere, nemmeno quando ho trovato l'anello del saggio (che penso sia un oggetto raro al pari di excalibur)
2-quando ho trovato tale oggetto e quando trovo tesori piu' sostanziosi (ad esempio 4000guil) a metà del "corridoio verde", prima diciamo di arrivare alla zona tonda in cui c'e' il forziere, sento un suono come quello che c'e' quando ci si avvicina ad un forziere e compare il punto esclamativo sopra la testa (nb: sento solo il suono)
3-nel mio inentario la spada non c'e'.... sigh
un'altra cosa... ho letto che c'e' una magia o un equip che permette di aprire i tesori due volte. e' vero? nel caso dove si trova?
PS: grazie leon per la pazienza
Lo "scrigno" in cui si può trovare la Excalibur si trova nel Silur Xilem OS. La probabilità che tale scrigno appaia sono del 20%. Bisogna avere molta fortuna, ma se appare siete a cavallo, in quanto l'Excalibur c'è al 100%. Io l'ho presa ma è stata una cosa lunghissima. -_-