+Balthier+
Senior Kyactus
a me è successo che ho aperto un forziere e nn è scomparso. ho aperto il secondo forziere e c'era l'excalibur. controlla se dv avere il bracciale di diamante nn mi ricordo bene se sia necessario
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non è neccessario salire fino ad in certo livello, ne fare particolri missioni, devi solo raggiungere il luogo e tentare. Nello stesso punto ti appare sempre un forziere che apri sempre prima dell'altro che contiene l'Excalibur...è questo che ti dà uno o due guil ho la ferrugine( lo stesso però ti può dare l'Anello del saggio o il Morione rigene con il bracciale di diamante). Quindi dopo avere aperto il primo dovrebbe apparirti il secondo( se appare una volta aperto ti da sicuramente l'Excalibur).ho provato in tutti i modi da voi citati: andando e tornando da una schermata, aprendo il tesoro andando a tornando da tre schermate, aprendo subito appena fatta scattare la trappola, aprendo con lievitazione per non far scattare la trappola... ma il risultato non cambia. ogni volta trovo 1 guil, massimo 2 guil e quando va bene una ferruggine!!!
ci ho perso piu' di tre ore e ormai e' diventata una questione di principio prendere quella dannata spada.
ma dove sbaglio? non e' che bisogna fare qualche missione/raggiungere un lvl prima che compaia? cmq come storia sono subito prima di salire sul bahamut
ho visto su youtube dei video e a loro compare uno scrigno viola, proprio come a me solo che io ci trovo 1guil e non me ne compaiono altri dopo averlo aperto!!
vi prego aiutatemi perche' ci sto scappando
mah... ho riprovato ancora e ho notato le seguenti cose:
1-non mi e' mai comparso nessun secondo forziere, nemmeno quando ho trovato l'anello del saggio (che penso sia un oggetto raro al pari di excalibur)
2-quando ho trovato tale oggetto e quando trovo tesori piu' sostanziosi (ad esempio 4000guil) a metà del "corridoio verde", prima diciamo di arrivare alla zona tonda in cui c'e' il forziere, sento un suono come quello che c'e' quando ci si avvicina ad un forziere e compare il punto esclamativo sopra la testa (nb: sento solo il suono)
3-nel mio inentario la spada non c'e'.... sigh
un'altra cosa... ho letto che c'e' una magia o un equip che permette di aprire i tesori due volte. e' vero? nel caso dove si trova?
PS: grazie leon per la pazienza
Lo "scrigno" in cui si può trovare la Excalibur si trova nel Silur Xilem OS. La probabilità che tale scrigno appaia sono del 20%. Bisogna avere molta fortuna, ma se appare siete a cavallo, in quanto l'Excalibur c'è al 100%. Io l'ho presa ma è stata una cosa lunghissima. -_-