Varie Dove Mettere Le Mani?

DarkGrevier

Active Member
ho votato FFII perchè non mi è piaciuto il sistema di sviluppo dei personaggi.. è troppo brutto dover sviluppare un arma alla volta, una magia alla volta,un parametro alla volta.. non vedo l'ora di finirlo!! spero che FF3 non sia così.
 

yuna03

Nuovo utente
avrei cambiato l'x-2 per il sistema delle looksfere e le collezioni... perchè per apprendere diverse abilità bisogna cambiarsi il vestito????????
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Da sostenitore del sempre e caro "si poteva fare meglio", che mi pare palese come cosa, li cambierei tutti. Sicche nessun FF, cosi come nessun altro gioco, è esente da difetti li rifarei tutti.
Inoltre spiegatemi perchè non vale la grafica come aspetto da cambiare visto che è un fattore da non ignorare
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Io cambierei FF11, hanno rovinato la serie con questo, non dico che l'11 sia brutto anzi, era meglio che l'avrebbero chiamato solo: "Final Fantasy: Online", e magari avrebbero fatto con l'11 una storia con voci e tutto...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm... sinceramente, cancellerei dalla faccia della terra FFVIII, visto la sua dubia e scrsa qualità. FFX-2 non lo ccrocefiggo. ha una trama scorrevole, tranquilla e senza falle, unita ad un gameplay veramente ottimo. toglierei solo i cambi di costume alla sailor moon.
 

shreder

Jaggler
ff x-2 indubbiamente, salvo solo la grafica e il sistema di combattimento...il resto va notevolmente migliorato.

anche ff12 avrebbe bisogno...intanto togliere le percentuali agli scrigni, poi i ricercati avrebbero bisogno tutti di una storia come per ghilgamesh...la trama va fatta decollare e non lasciarla piatta...i pg, specialmente vaan, non centrano niente con la storia, quindi cercare di caratterizzarli meglio...e poi diminuire gli hp dei boss e renderli piu forti
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
beh,credo che si sappia già quale FF eradicherei dalla memoria comune se potessi :D
per gli altri avrei aggiunto qualche uberboss al 4,al 6 e al 9,approfondito di più i pg al 5 e nient'altro mi pare...ovviamente evito di menzionare quelli successivi al 9,visto che per me è come se non esistessero :)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
ed eccomi, un altro che cancellerebbe l'VIII:)

per il resto, aggiungerei più pathos alle scene finali (magari tirando in ballo anche Rikku, Kimahri, Lulu e Wakka che in quel pezzo di gioco sono solo pubblico) e rifarei molte ambientazioni e il design della gente di FFX.
Nel XII ci rivedrei la trama, spiegandola meglio e riproggammando il mondo in modo che sia meno dispersivo e, perchè no, qualche scena di introspezione dei personaggi.
FFIX... non saprei, forse avrei spiegato meglio la storia di Flatrey e ci avrebbe guadagnato anche Freija che è uno dei personaggi più piatti ed inutili dopo la fine della parte di quest che la riguarda insieme ad Amarant. Avrei aggiunto un mostro uber come pure in FFIV (anche se Zemus è abbastanza potente...).
su FFVII l'unica cosa che cambierei è la sua Compilation.

E su FFX-2? esiste davvero FFX-2? non è una fan-fic di Vivalollo???
 

balthier88

lo zio ferra
io metterei un po più trama nel primo...poi vabbè spedirei nel sole tutte le copie del X-2 e farei meno emo squall dell VIII...decisamente!
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Rejectdial ha detto:
Da strenuo combattente contro i difetti di FF, non potevo non creare un thread come questo:
Se voi aveste l'occasione di cambiare qualcosa in un FF, Quale scegliereste di cambiare e in cosa? non vale la Grafica!

Io ho votato Final Fantasy XII e credo che non ci sia neanche bisogno di dire il perchè:D... io cambierei solo la per la trama... ah e anche gli eons( farli più potenti e utili nel gioco)...per tutto il resto (anche le stesse gambit che tutti odianoXD) mi va bene...L'altro final fantasy, come ho ben visto che quasi tutti hanno votato quello, è Final Fantasy X-2... diciamo che la trama mi piaceva anche... l'unica cosa per me da aggiungere era la longevità...quindi cambierei questo nel x-2:D:>
 

Kyaktus

Boss Kyactus
allora...in ff X-2 io cambierei soprattutto i personaggi con cui puoi combattere(ossia solo paine (lol) ).Poi toglierei tutti quegli innutili minigiochi e il blitzball(che devo dire,da gran appassionato del blitzball,che nel X-2 non si capisce un tubo di come si gioca :mad: ).
 

kods

John Macco n°1 Fan
Ovviamente l'x-2. Insomma.. Nessuno mi ridarrà più quelle ore che ho buttato a giocarci. Commercialata all'ennesima potenza, con yuna che una volta era una tipa ancora decente e piuttosto santa e adesso.. Poi la storia degli abiti.. Bah per piacere. Secondo me un capitolo così poteva essere usato per spiegare meglio tutta la storia del sogno, di zanarkand, o magari che so, alla meno peggio farci uno spin off su jecht prima della distruzione. (Speriamo che quelli della square non leggano sto topic altrimenti lo fanno davvero)
 
Top