Varie Dove Mettere Le Mani?

Binitu

il Re degli Allocchi
IX: odio il minideformed utilizzato, adotterei gli originali personaggi di Amano.
X-2: ...
XII: approndimento della trama e dei background.
 

God Of Game

Più Grave
sinceramente non cambierei niente a nessuno(esatto nemmeno a X-2)poichè ogni FF è unico con i pregi e difetti li rendono tutti molto originali
invece se fossero tutti perfetti sarebbe sempre la stessa cosa in ogni FF dai
 
x-2 e ff12

Cambierei quasi tutto ffx2, l'ho finito cinque volte e un pò alla volta mi è piaciuto ma secondo me non è all'altezza di ffx: non riesco a concepire un ff odierno senza le evocazioni, adoro gli esper e il fatto che li abbiano messi "dark" l'ho apprezzato, MA CHE DEBOLI....dove sono finiti gli esper dark che ti facevano sudare per batterli??!! poi usare solo ed esclusivamente 3 personaggi è triste, ODIO PAIN e sicuramente l'avrei sostituita con un guerriero fichissimo o con un moguri, un ronso, un bangaa...chiunque!

pre ff12 invece ci sono solo un paio di difetti a mio parere:

-solo umani in squadra (fren apparte), un bel lucertolone, uno jarif o un moguri perchè no?

-nella storia nominano spesso la regione di Rozaria (o come si chiama, ora non ricordo)....dannazzione, non ci si è mai andati!!!!

ps: ode a questi due giochi!
 
ho votato il XII.
cosa cambierei?
....tutto!
no, a parte gli scherzi... la trama mi pare piuttosto piatta, i personaggi ancora di più.
l'unico che si salva (parere mio, ovviamente) è Balthier.
cambierei anche alcuni doppiatori: la doppiatrice di Fran è piuttosto apatica direi '_'
 

fff

Nuovo utente
Nel X non mi piace tanto la sferografia, e ho sentito troppo la mancanza della cara vecchia World Map
 

Mattone

Farplane God
mah, sinceramente di cambiarli non me la sentirei, ma se proprio dovessi, combierei in primis il XII e il X-2.... vabbè, poi anche FFVII in italiano non mi farebbe schifo, ecco.
 

MatteoRonso

Star Lancer
Allora...
Dell'VIII farei in modo di mettere gli MP e Seifer e Edea come pg segreti

Nel X cambierei un pò la trama, meno oggetti per attivare le abilità, aggiungerei un Eone d'acqua e toglierei quell'orrore dei danni Apeiron.

Del XII...tante cose ehehe. Per prima cosa quello schifo di trama e i personaggi, magari un Moguri e un Bangaa ci stavano no? Cambierei totalmente la classificazione delle tecniche e delle magie (Nero, Bianco, Verde e Blu, l'ho già scritto in un altro 3d) e ne eliminerei molte inutili. Gli Eoni, sono belli ma inutili pure loro. Il doppiaggio orrendo, specialmente quello di Fran.

Per tutti quanti però avrei messo un doppiaggio in italiano, non tanto per una questione di lingua ma perchè mi sarebbe piaciuto sentirlo doppiato nella nostra lingua così come nelle altre, a voi no?
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Uhmmm...vediamo, cambierei:

-Del 6 la longevità
-Del 7...bahboh...niente
-Dell'8...tutto tranne la grafica e la OST
-Del 9 niente
-Del 10 la sferografia, le ambientazioni claustrofobiche e a tratti la trama
-Del 10-2 personaggi e ambientazioni
-Del 12 la trama e i personaggi
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Baboh. Tutti (o quasi) a crocefiggere X-2. Porello lui.

Cioè, andate a mazziare uno degli episodi con il gameplay MIGLIORE della saga. Un Job System quasi perfetto. Un mondo da esplorare in maniera NON LINEARE (cosa che lo rende molto più simile agli rpg occidentali (qualcuno ha detto Morrowind?)). Il picco più alto del Battle System, con un "ATB" all'ennesima potenza. Avrà una trama all'acqua di rose, ma almeno non presenta falle (come un certo FF =D ndMia). L'approfondimento dei personaggi è in linea con la trama. Però mi dovete spiegare cosa c'è da approfondire su due personaggi come Yuna e Rikku, che due cassapanche erano e restano.

Quello che si mette le mani nei capelli sono io, per la vostra "ignoranza" (in senso lato), nel non vedere dove sono i VERI problemi.
 

Teocida

Oltreuomo
Cyren il fatto che molta gente odi il X-2 non è tanto per il gioco in se, quanto per quello che rappresenta. Il capitolo in questione è una commercialata pura, un sequel fatto solo ed esclusivamente per vendere fregandosene bellamente di tutto ciò che un videogioco dovrebbe rappresentare. Il X-2 esiste infatti per accontentare i fan del X troppo intristiti dal finale di questo, che vogliono assolutamente un lieto fine. Già il fatto di dare per forza (perchè di questo si tratta) una conclusione dolce alla storia Yuna-Tidus rappresenta una pugnalata all'episodio originale, che aveva nel finale triste uno dei punti di forza (almeno per me). Poi che lo si faccia con un ottimo gameplay è un conto, ma in effetti con quella giocabilità controlli solo dei personaggi riesumati per mere questioni economiche e null'altro (oltre al fatto che hanno reso le ragazze più fighe possibili per attirare anche una buona fetta di utenza maschile affamata).

Insomma, è un pò come quei film fatti solo per sbancare il successo al botteghino grazie alla pelle del loro predecessore, e gli esempi ci sono, dal pessimo Via col vento 2 all'orrendo John Rambo, dove seppure avessero un'ottima regia e splendide ambientazioni restano pur sempre schifezze colossali.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A prescindere che sia uns equel, fatto per vendere o meno, sinceramente mi frega poco e niente. Il gameplay è buono e questo mi basta. Sta di fatto che questo odio dovuto al nome, è una gran *******ta. se si fosse chiamato "ciccio Pasticcio e l'attacco delle torte volanti", nessuno si sarebbe lamentato. "Ciò che rappresenta" non è una motivazione valida per discriminar eun gioco che sul piano obiettivo merita. Non l'eccelenza, ma marita perlomeno un 7 pieno.
 

Katerina

Polemica Pignola
Mah, io avrei preferito Final Fantasy VIII senza juction (le odio, e non riesco a usarle decentemente), e possibilmente con qulche personaggio in più oltre a Squall e Rinoa visto che gli altri son lì a fare numero.
Avrei anche puntato meno sulla storia d'amore e più sulla storia generale, dato un background decente (o perlomeno inserito in modo decente) e reso Squall un pochino meno emo fighetto.

In Final Fantasy X mi sarebbe piaciuta una sferografia che non portasse ai cloni, o a seri problemi di abilità se giri a destra invece che a sinistra (il mio Auron è finito nella parte di Tidus, e non ho capito dove ho sbagliato, e Yuna sta diventando maga nera). Avrei anche gentito in maniera diversa le ambientazioni (tutto, dalla situazione politica al contrasto tra Albehad e gente di Spira, mi sembra abbozzato e poco approfondito) e la psicologia dei personaggi, e inserito qualche personaggio secondario degno di questo nome perchè nel X il massimo che vedo sono comparse che a volte ritornano, ma mancano totalmente di anima.
Magari mi sarebbe piaciuto se i mostri da incontro casuale all'inizio fossero stati un po' più difficili da uccidere: con un colpo solo li buttavo giù.

Il X-2 per me non dovrebbe esistere a priori; non ne critico il gameplay o il sistema di sviluppo, quanto la trama: non ha senso di esistere, quel gioco.
Sarebbe stato meglio se tutte quelle belle cose le avessero messe dentro Final Fantasy XII.
 
Top