FF XII Drago Antico

DDKP

~ Nightmare ~
Io l'ho battuto con i Pg intorno al liv. 30-34,non ricordo.Però è utile fare una scorta di panacee,utilizzare buone armi(Gladius appunto) e soprattutto non utilizzare Esper,che sono pupponi.Non è una battaglia estremamente difficile,Buona Fortuna =D
 

Paracelso

Nuovo utente
Help me

Ho vaan al 25 con 3 apoteosi la barda di amianto la borgognotta il bracciale lo scudo gelum e il martello da guerra con basch al livello 20 penelo al 21 balthier al 16 fran al 13 asche al 16 larsa balthier ha 3 apoteosi fran 2 basch 1 asche 1 penelo 2 larsa nessuna ho diverse magie nel campo dell energia:energia energire e reiz nel campo di magia nera:fire idro thundara thunder aereo blizzara blizzard e fira nella spaziotempo levitaga inerzia reflex medusa slow inabilita e obliter nella verde protect tenebra veleno morfeo schell novox e nell occulta dark e berserk ho l'esper belias e fine non riesco a ucciderlo mi date una stategia :ffx03: :ffx02: :ffx04:
 

Tribal

Member
Ho vaan al 25 con 3 apoteosi la barda di amianto la borgognotta il bracciale lo scudo gelum e il martello da guerra con basch al livello 20 penelo al 21 balthier al 16 fran al 13 asche al 16 larsa balthier ha 3 apoteosi fran 2 basch 1 asche 1 penelo 2 larsa nessuna ho diverse magie nel campo dell energia:energia energire e reiz nel campo di magia nera:fire idro thundara thunder aereo blizzara blizzard e fira nella spaziotempo levitaga inerzia reflex medusa slow inabilita e obliter nella verde protect tenebra veleno morfeo schell novox e nell occulta dark e berserk ho l'esper belias e fine non riesco a ucciderlo mi date una stategia :ffx03: :ffx02: :ffx04:
Ci provo io:
inanzitutto comincia il combattimento con vaan,basch e penelo,cioè con il trio aventi il livello più alto.Ma prima di ciò torna al villaggio di eruyt e assicurati di comprare molte(15 almeno) carte assorbenti che ti serviranno per curare lo status olio che il drago ti infliggera:se non farai cio sappi che un colpo di elemento fuoco del drago ti ucciderà probabilmente all'istante.Inoltre devi avere una buona quantità(almeno 10)di tutti gli oggetti curativi(collirio,ago dorato,ecc.) con cui dovrai curare all'istante tutti i personaggi in seguto all'attacco speciale del drago che causa molti status alterati(ora non mi ricordo il nome).Scordati la magia reiz e fai uso solo di code di fenice(quindi vattele a comprà almeno 10) in quanto molto più immediate a differenza di reiz.Il tempo puo fare la differenza,soprattutto se hai un livello basso.Fatto ciò comincia il combattimento facendo attaccare a ripetizione fisicamente i due membri che non "controlli",mentre quello che controlli si deve esclusivamente dedicare alla cura di status nocivi e al ripristino di hp degli altri 2 personaggi,ma anche attaccare se stanno tutti bene.Una volta che hai tolto circa tre quarti di vita(o anche due quarti dipende se puoi continuare con la strategia suddetta o meno) al boss usa la combinazione di apoteosi con fran,ashe,balthier che non avendoli usati per niente hanno il pieno di mp per poter usare appunto l'apoteosi.Fatto ciò se non l'hai ancora ucciso ridai mp con etere per poter riprovare un'altra combinazione di apoteosi o evocare belias.
Tale strategia è perlomeno quella che ho usato io per sconfiggerlo e vale solo se hai le protezioni fisiche e magiche con i più alti(o quasi) parametri che il "mercato" può offrire a quel punto della storia.
Ah un consiglio: leva il martello a basch e comprali una spada lunga,in quanto il martello causa danni in modo casuale,può essere danno alto o molto basso e male si adatta a questa strategia di "attacco a ripetizione".
IMPORTANTE:non ti scordare di curare all'istante e SEMPRE lo status olio con le carte assorbenti.
Se ti mancano guil fai strage dei "lupi" presenti nella giungla di golmore in quanto il bottino che eventualmente ti daranno(spesso)vale 350 guil l'uno circa.Infatti insieme agli skeletri sono i mostri che danno più guil.
In caso non ce la dovessi fare prova a consultare altre strategie e ricorda che in ff12 più che il livello dei pg conta MOLTO PIU avere un forte equipaggiamento(protezioni e spade).
 

Paracelso

Nuovo utente
Ho 30 di tutto ma non so che spada prendere perchè basch ho dimenticato di scrivelo a l'ascia da guerra e sono io che ho il martello da guerra =P poi di spada ci sono la antica la zorlin la focum cosa mi consigli P.S. la trucidadrago dove si trova
 

Leon90...

Active Member
Tra le 2 la lama focum...la trucidiavolo però è meglio. La trovi nella tomba di Raithwall, zona>Scalone reale, la parte nascosta.

Per Drago antico ti dò qualche aiuto:

Il mostro è debole a Mutismo, Sonno, Caos e Rovescio.
Ti consiglio vivamente di impostare un Gambit che ti metta Shell non appena sparisce. Questa utile magia dimezzerà la probabilità di subire uno status alterato dal nemico.

Un'altro consiglio è quello di sfruttare la magia reflex insieme alla magia aero. Assicurati di cominciare la battaglia con tutti i membri (anche Larsa) in status Reflex poi fai lanciare dai 3 che comandi direttamente Aero su un membro della tua squadra che fai avvicinare al mostro ed in particolare ai Trent che lo aiutano. Fatto questo i Trent dovrebbero essere sistemati (se no, basta che cambi equipaggiamento, per poi rimetterlo com'era>Naturalmente un tipo di equipaggiamento che potenzi la magia, ed in particolare l'Asta di ciliegio>aumenta del 50% il danno di elemento vento), e il drago subisto abbastanza danni (anche se avendo Shell attivo li avrà dimezzati). Visto che è debole in particolare a Caos e Sonno, puoi lanciando con tutti e 3 i membri direttamente controllabili Bailamme o Morfeo (consiglio prima la seconda, se non hanno effetto cambia equipaggiamento, per poi rimetterlo com'era e ritentare). Una volta addormentato Preparati per bene curandoti se neccessario e rimetiti Reflex. Poi fai la stessa cosa con Bailamme, e ripeti la magia aero come hai fatto all'inizio. Se si sveglia sarà consfuso per un pò...sfrutta quel tempo per riaddormentarlo. Continua a colpirlo con aero rinnovando reflex al bisogno. Ogni volta che o Caos o Sonno perdono effetto du si lui rimettili prontamente.

Diversamente, se preferisci il corpo a corpo Ti consiglio la Gladius, ma molto meglio la Zorlin Shape (devi faticare un pò di più per ottenerla ma ne vale la pena) oppure un buon fucile come la Spica insieme alle munizioni Tagliavento di elemento aria. Quello con l'arma in questione in costante status di Berserk e Haste. E gli altri a curare/attaccare al bisogno.
Se poi possiedi la potente katana Marakumo, sempre di elemento vento hai la vittoria in tasca, sempre sfruttando la stessa strategia, potenziando la forza fisica.

Se non le possiedi o non hai voglia di prenderle (la Gladius è facile) puoi fare scorta di schegge aero ed usarle come fossero magie di elemento vento(vedi aero), ma potenziate dalla tua forza fisica.

Se desideri sapere altro chiedi pure.
 

Paracelso

Nuovo utente
La marakumo dove la posso trovare perchè drago anitco lo ucciso (grazie) e visto che la spda focum non è il mio genere sai dove posso trovare un arma buona che non sia la focum che diventi piu forte con la magia :ffx03::ffx04::ffx03::ffx02:
 

Leon90...

Active Member
La Marakumo è una Katana con attacco 78 e con elevata probabilità di effettuare attacchi a raffica, specie se incrementata con la Mitena Genji.

Ecco come ottenerla:

Devi vendere i seguenti oggetti nelle rispettive quantità:

Minerale di ferro>5 unità
Radice urlante>7 unità
Idromagite>9 unità

Il minerale di ferro è ottenibile da diversi mostri, ma ti consiglio Amste.

Amste è un golem di ferro/mithril che puoi trovare nelle caverne di Zertinan.
Per farlo uscire allo scoperto entra nelle caverne dall'entrata del deserto ovest di Dalmasca nella zona dell'orizzonte incandescente. Poi attraversa la Grotta dell'eresia fino ad arrivare alle cascate di sabbia, una volta raggiunte prendi il passaggio subito a sinistra prestando attenzione a non calpestare la trappola (se è la prima volta spingi la roccia che trovi li vicino, subito dopo il cambio di zona). Ora sei libero di muoverti nell'antro delle clessidre dove si trova Amste.
Per farlo apparire devi andare avanti fino a raggiungere il regno delle sabbie, dove potrai salvare il gioco con un salvocristallo blu. Da qui, torna nell'antro delle clessidre passando per un passagio segreto a sud-est dellla zona. Alla fine di quel percorso dovrai affrontare alcune Granate (non sottovalutarle), se ti danno problemi usa un solo personaggio alla volta>si autodistruggeranno. Una volta sconfitte prosegui fino a raggiungere l'estremità della via, evitando le 2 trappole. Qui aspetta circa 10 secondi, dovrebbe apparire dall'altra parte. Torna indietro, salva e affrontalo quando sei pronto per ottenere con buone probabilità un Minerale di ferro (se sei fortunato anche di più>specie con le catene). Amste è un nemico ostico( specie con pochi HP), se ti da problemi chiedi pure.

Puoi ottenere la Radice urlante in vari modi, ma sono 2 i migliori:

1)Vivamente consigliato solo se possedi il Polsino da bandito>Ruba diverse volte ai Zucconi del bosco di Salika (lo incontrerai subito dopo la Costa Phon).

2)Anche se non possiedi il Polsino da bandito fà lo stesso>Devi sconfiggere i 2/3 Cactus/Minicactus che sono nascosti nel deserto est di Dalmasca, nella zona del labirinto sabbioso, poi dirigiti dove si trovava il Minicactus (vicino all'accampamento subito a destra) e ci sono ottime probabilità che appaia Scalmanio. Non lo uccidere subito, ma prima rubagli la Radice urlante, dovrai tentare varie volte, ma sraà tua al 100% dei casi in pochi minuti (male che vada).

Per ottenere le Idromagiti il metodo migliore è tornare nei canali di Garamsythe fino a ragiungere il canale ausiliario nord, dove ci sono dei pesci con la barra verde (i pesci killer) , devi sonfiggerne più che puoi e rientrare, per ogni pesce killer sconfitto hai un 10% di probabilità che appaia Razorphyn (pesce killer dalla barra rossa). Come per Scalmanio non divi ucciderlo subito, ma rubargli l'Idromagite prima.

Infine se cerchi un'arma che diventi più forte con la magia la Marakumo va già bene, se no una che dipende uicamente dalla magia è la Mazza di Zeus, attacco 66, potenzia le magie di elemento oscuro. La ottieni sconfiggendo il Nanoaracne, nelle gallerie di Barheim.
 

Paracelso

Nuovo utente
Problemi

Allora ho trovato la kogarasu e per la murakumo sto per dire 4 bestemmi perchè non trovo quello che da il ferro io devo ancora uccidere re piros e non posso andare nella costa phon intanto sono di livello 29 e le idromagiliti non le trovo anche se ci sono stato parecchio e ho provato a usare bracconaggio aiutami!!!!
 

Hispanico

Nuovo utente
ma è strano io drago antico l'ho ucciso a livello 24 e nn conoscevo nessuna offerta lo uccisa cn le armi ke vendevano e nn usavo neanke gambit
 

Leon90...

Active Member
Allora ho trovato la kogarasu e per la murakumo sto per dire 4 bestemmi perchè non trovo quello che da il ferro io devo ancora uccidere re piros e non posso andare nella costa phon intanto sono di livello 29 e le idromagiliti non le trovo anche se ci sono stato parecchio e ho provato a usare bracconaggio aiutami!!!!

Per la Marakumo, hai letto male (o scritto male), non servono le Idromagiliti, ma le Idromagiti. Se ti interessano le Idromagiliti, per altro rubale ai Fortunigli, che si trovano proprio nel Bosco di Salika.

Per Amste, che ti da il Minerale di ferro si trova nelle caverne di Zertinan, ci sei mai stato? In ogni caso, se hai una o più teleliti puoi sfruttare il telecristallo arancione del bosco di Salika per teletrasportarti nel deserto ovest di Dalmasca, e da lì raggiungere le Caverne di Zertinan.

Infine Re Piros non centra con la Marakumo, tiene bloccata la via per Nabudis.
Un luogo con mostri pericolosi e ottimi tesori.
 

Omega The Warmech

Omino Sentenzioso
Battuto al lv 45 senza problemi

@edit:Evviva gli uber grindatori!




@yuna.ffX/ffX-2 : attenzione a non doppio-postare ; ) ho unito i due post...per modificare un proprio post,basta premere il tastino "edit" in basso a destra ^^
 
Top