La Marakumo è una Katana con attacco 78 e con elevata probabilità di effettuare attacchi a raffica, specie se incrementata con la Mitena Genji.
Ecco come ottenerla:
Devi vendere i seguenti oggetti nelle rispettive quantità:
Minerale di ferro>5 unità
Radice urlante>7 unità
Idromagite>9 unità
Il minerale di ferro è ottenibile da diversi mostri, ma ti consiglio Amste.
Amste è un golem di ferro/mithril che puoi trovare nelle caverne di Zertinan.
Per farlo uscire allo scoperto entra nelle caverne dall'entrata del deserto ovest di Dalmasca nella zona dell'orizzonte incandescente. Poi attraversa la Grotta dell'eresia fino ad arrivare alle cascate di sabbia, una volta raggiunte prendi il passaggio subito a sinistra prestando attenzione a non calpestare la trappola (se è la prima volta spingi la roccia che trovi li vicino, subito dopo il cambio di zona). Ora sei libero di muoverti nell'antro delle clessidre dove si trova Amste.
Per farlo apparire devi andare avanti fino a raggiungere il regno delle sabbie, dove potrai salvare il gioco con un salvocristallo blu. Da qui, torna nell'antro delle clessidre passando per un passagio segreto a sud-est dellla zona. Alla fine di quel percorso dovrai affrontare alcune Granate (non sottovalutarle), se ti danno problemi usa un solo personaggio alla volta>si autodistruggeranno. Una volta sconfitte prosegui fino a raggiungere l'estremità della via, evitando le 2 trappole. Qui aspetta circa 10 secondi, dovrebbe apparire dall'altra parte. Torna indietro, salva e affrontalo quando sei pronto per ottenere con buone probabilità un Minerale di ferro (se sei fortunato anche di più>specie con le catene). Amste è un nemico ostico( specie con pochi HP), se ti da problemi chiedi pure.
Puoi ottenere la Radice urlante in vari modi, ma sono 2 i migliori:
1)Vivamente consigliato solo se possedi il Polsino da bandito>Ruba diverse volte ai Zucconi del bosco di Salika (lo incontrerai subito dopo la Costa Phon).
2)Anche se non possiedi il Polsino da bandito fà lo stesso>Devi sconfiggere i 2/3 Cactus/Minicactus che sono nascosti nel deserto est di Dalmasca, nella zona del labirinto sabbioso, poi dirigiti dove si trovava il Minicactus (vicino all'accampamento subito a destra) e ci sono ottime probabilità che appaia Scalmanio. Non lo uccidere subito, ma prima rubagli la Radice urlante, dovrai tentare varie volte, ma sraà tua al 100% dei casi in pochi minuti (male che vada).
Per ottenere le Idromagiti il metodo migliore è tornare nei canali di Garamsythe fino a ragiungere il canale ausiliario nord, dove ci sono dei pesci con la barra verde (i pesci killer) , devi sonfiggerne più che puoi e rientrare, per ogni pesce killer sconfitto hai un 10% di probabilità che appaia Razorphyn (pesce killer dalla barra rossa). Come per Scalmanio non divi ucciderlo subito, ma rubargli l'Idromagite prima.
Infine se cerchi un'arma che diventi più forte con la magia la Marakumo va già bene, se no una che dipende uicamente dalla magia è la Mazza di Zeus, attacco 66, potenzia le magie di elemento oscuro. La ottieni sconfiggendo il Nanoaracne, nelle gallerie di Barheim.