FF XII Drago Demoniaco e Yazmat. Boss difficili o lunghi?

Rasler

-Heios Nabradia-
shreder ha detto:
è un mese che ogni tanto affronto yazmat.......ma è troppo lungo e le cose si fanno serie solo ora che ha due tacche....sto andando fuori di testa....non lo posso piu vede
Moltissimo si basa su quanti turni ci metti (x esempio dopo un tot di turni a Yazmat non è possibile infliggere più di 6999 punti danno), e sul livello con cui li affronti, devo dire che però Yazmat non per niente FACILE, a parte all'inizio, anzi, verso le ultime due barre da un sacco di problemi (non c'era un minuto in cui non faceva 8-9-10 attacchi DI FILA)... senza la girasole, 2 yagyu ed Esca-Rovescio su Vaan non ce l'avrei fatta credo (ed ero a livello 95 in media...)
Il drago demoniaco invece dal livello 70 in poi è una passeggiata, lo considero un allenamento per poi affrontare yazmat.
 
Rasler ha detto:
Moltissimo si basa su quanti turni ci metti (x esempio dopo un tot di turni a Yazmat non è possibile infliggere più di 6999 punti danno), e sul livello con cui li affronti, devo dire che però Yazmat non per niente FACILE, a parte all'inizio, anzi, verso le ultime due barre da un sacco di problemi (non c'era un minuto in cui non faceva 8-9-10 attacchi DI FILA)... senza la girasole, 2 yagyu ed Esca-Rovescio su Vaan non ce l'avrei fatta credo (ed ero a livello 95 in media...)
Il drago demoniaco invece dal livello 70 in poi è una passeggiata, lo considero un allenamento per poi affrontare yazmat.
cominci ad infliggergli 6999 quandi si attiva l'opzione "danno-" e questo non si verifica dopo un tot di turni ma quando a yiazmat rimane una certa percentuale di vita
 

pissio

Osservatore di eclissi
Rasler ha detto:
Moltissimo si basa su quanti turni ci metti (x esempio dopo un tot di turni a Yazmat non è possibile infliggere più di 6999 punti danno), e sul livello con cui li affronti, devo dire che però Yazmat non per niente FACILE, a parte all'inizio, anzi, verso le ultime due barre da un sacco di problemi (non c'era un minuto in cui non faceva 8-9-10 attacchi DI FILA)... senza la girasole, 2 yagyu ed Esca-Rovescio su Vaan non ce l'avrei fatta credo (ed ero a livello 95 in media...)
Il drago demoniaco invece dal livello 70 in poi è una passeggiata, lo considero un allenamento per poi affrontare yazmat.
non ricordo se iniziavi a fare 6999 di danno quando a Yazmat restano 9 o 5 barre di energia
contro Drago Demoniaco io ci sono andato a livello 55 e l'ho battuto senza troppi patemi, è stata lunga, ma niente di che
 

Rasler

-Heios Nabradia-
pissio ha detto:
non ricordo se iniziavi a fare 6999 di danno quando a Yazmat restano 9 o 5 barre di energia
contro Drago Demoniaco io ci sono andato a livello 55 e l'ho battuto senza troppi patemi, è stata lunga, ma niente di che
Capisco.. è che mi pareva di aver letto di qualcuno che battendolo in 5-6 round non aveva riscontrato il problema mentre io (per mancanza di tempo) ce ne ho messi ben 30 e quindi pensavo che questo mi avesse svantaggiato.. scusate, evidentemente avevo capito male...:eek: :>
Ps. drago demoniaco a lv 55! non pensavo che ce la si potesse fare a quel livello, i miei complimenti.
 

kinneas

Member
Il drago demoniaco è il + facile di tutti. Avevo impostato bene i gambit che mentre i personaggi combattevano io guardavo un altro canale. Yazmat nn è difficile è solo lungo e mi danno fastidio le bombe sul campo.Anche Zodiark nn è difficile è solo che continuva a mettersi le protezione contro gli attacchi fisici e magici.Il + difficile secondo me è omega mark perchè se nn stai attento potrebbe fregarti in qualche modo
 

Teocida

Oltreuomo
Ho sconfitto il drago deminiaco giusto stamattina..
Ho come livello medio della squadra 65, l'arma più forte che ho è la spada Ultima, e francamente mi aspettavo un combattimento ben più difficile. Ho diviso in due round lo scontro solo perchè ieri sera dovevo andare ad un concerto, sennò lo avrei finito senza salvare tranquillamente... Questo drago non fa nulla di speciale, per batterlo ho dovuto rispolverare la vecchia tattica che usavo una quindicina e più di livelli fa e che cambiai appunto perchè nel frattempo gli scontri richiedevano un'altra strategia ben più avanzata... insomma, ho lasciato i due personaggi con l'attacco più forte (Vaan e Bash) in status Berserk, bolla, haste, protect e audacia mentre con il mago di turno (prevalentemente Fran o Ashe dato che queste due mi assorbono il sacro e l'oscuro e che questo furbo drago lancia l'80% delle volte attacchi di questi elementi) provvedevo a resuscitare il mago morto in panchina, a rinnovare gli status ai due guerrieri e, se mi rimaneva tempo, a spolverargli le squame con sancta..
Ma la cosa che mi ha fatto di più girare di bocce è che questo lucertolone più lo mazzuolavi di botte e più diventava scarso, in netto contrasto contro tutti gli altri mostri del gioco.. nelle ultime barre di energia praticamente fa solo "Anti" che mi permetteva di ricaricarmi senza farmi d'etere tutti i Mp e di finirlo con apoteosi su apoteosi..
Tempo totale dello scontro: 1 ora e mezza di pura noia... Mi diverto di più a far rotolare nella sabbia i lupi del deserto est..

Però ci sono anche cose positive.. La sua grafica è ben curata, anche se di attacchi speciali ne fa solo uno, ed è molto bella anche la sua storia che sblocchi nel bestiario (anche se avrei preferito una diversa spiegazione delle sue ali...tipo che servissero a spostarsi tra le dimensioni infernali o roba simile e non semplicemente che si fossero atrofizzate..ma queste sono sciocchezze..)

Ora vedremo Yazmat...ma qualcosa mi dice che sarà più o meno la stessa solfa...meno male che si può dividere in Round và...
 

shreder

Jaggler
per la noia 22 round...dopo un'ora non ce la facevo piu....comunque yazmat e il draghetto hanno lo stesso modo di combattere.....soffi, graffiata e mossa speciale.....in piu lo stesso stile, solo yazmat piu pompato
 

Teocida

Oltreuomo
shreder ha detto:
per la noia 22 round...dopo un'ora non ce la facevo piu....comunque yazmat e il draghetto hanno lo stesso modo di combattere.....soffi, graffiata e mossa speciale.....in piu lo stesso stile, solo yazmat piu pompato

L'ho appena sperimentato...sono andato di corsa da Montblanc perchè ero curioso di vedere com'era questo famoso Yiazmat... Ma quando l'ho trovato e ci sono rimasto circa un'oretta son rimasto deluso.. Innanzitutto l'aspetto: Non sapevo affatto com'era fatto dato che non avevo letto nulla in merito e me lo sono sempre immaginato, non so perchè, come un mostro antropomorfo munito di spadone, tipo il capo Humbamba di Nabudis... Invece no...eccomi di fronte ad un clone del drago demoniaco passato sotto un ettolitro di candeggina pura..
Comunque il combattimento, di sicuro per via del mio livello medio, è nettamente più complesso.. Per ora gli ho tolto poco più di 3 barre di energia, quindi ha un livello e una difesa più alti del Demoniaco, e lui riusciva con abbastanza facilità a mandarmi con due mosse un personaggio in K.O.. In più ha un parco mosse che, seppur piccolo rispetto ad altri, può contare 3-4 mosse in più al confronto del suo clone; in particolare mi è piaciuta la tecnica che ti manda subito in K.O., mi sembra che si chiami "morte sicura" o qualcosa del genere.. Mentre mi delude la sua mossa speciale..preferivo, di grafica, quella del Demoniaco anche se potevo assorbirla..
Mah...vedremo se avrò la voglia di proseguire i Round...50 milioni di Punti vita son tantini eh...
 

shreder

Jaggler
yazmat in piu ha il soffio bianco e fine certa.....solo che fine certa la usa un po' piu spesso a tre tacche dalla fine e soffio bianco tende a sparire progressivamente....

ps- teocida che liv. e armi.....sono un po' curioso
 

Teocida

Oltreuomo
shreder ha detto:
yazmat in piu ha il soffio bianco e fine certa.....solo che fine certa la usa un po' piu spesso a tre tacche dalla fine e soffio bianco tende a sparire progressivamente....

ps- teocida che liv. e armi.....sono un po' curioso

Azz..per piacere non dirmi che mosse usa alla fine, vorrei scoprirlo da solo..se so già cosa usa non mi diverto! (Lo so che ho spoilerato anche io, e mi scuso se ho fatto "danno" a qualcuno!)

Comunque ho Vaan a lv 70 con Orittolama, scudo demoniaco, Zischagge magico, Maximiliam e Fiocco
Bash a lv 69 con Spada Ultima, coroncina, Maximiliam e scarpe di Ermes
Balthier a Lv 64 con Formlhaut (si scrive così?), proiettili oscuri, coroncina, veste miraggio e cintura Bolla
Fran a lv 64 con Arco di Perseo, Frecce Sagaci, Maschera Nera, veste miraggio e anello del saggio
Ashe a lv 64 con Ragnarock (o balestra Gastra), Maschera bianca, (non mi ricordo l'armatura) e cappuccio del gatto (anche se sono indeciso se scambiargli gli accessori con Fran, visto che ha un arco e che l'arco aumenta di forza a variare della velocità...)
Penelo lv 64 Con Ascia D'oro, scudo demoniaco, (Non mi ricordo l'armatura e l'elmo) e polsino da bandito...

Come puoi notare in sostanza la mia strategia è tenere Vaan e Bash fissi in combattimento e ruotare gli altri (che sono i maghi..)
Effettivamente non so quanto abbia Yiazmat di livello...ma certo penso ne abbia più di me...anche se non penso più di tanto, sennò sarebbe più difficoltoso!
 
Teocida ha detto:
Azz..per piacere non dirmi che mosse usa alla fine, vorrei scoprirlo da solo..se so già cosa usa non mi diverto! (Lo so che ho spoilerato anche io, e mi scuso se ho fatto "danno" a qualcuno!)

Comunque ho Vaan a lv 70 con Orittolama, scudo demoniaco, Zischagge magico, Maximiliam e Fiocco
Bash a lv 69 con Spada Ultima, coroncina, Maximiliam e scarpe di Ermes
Balthier a Lv 64 con Formlhaut (si scrive così?), proiettili oscuri, coroncina, veste miraggio e cintura Bolla
Fran a lv 64 con Arco di Perseo, Frecce Sagaci, Maschera Nera, veste miraggio e anello del saggio
Ashe a lv 64 con Ragnarock (o balestra Gastra), Maschera bianca, (non mi ricordo l'armatura) e cappuccio del gatto (anche se sono indeciso se scambiargli gli accessori con Fran, visto che ha un arco e che l'arco aumenta di forza a variare della velocità...)
Penelo lv 64 Con Ascia D'oro, scudo demoniaco, (Non mi ricordo l'armatura e l'elmo) e polsino da bandito...

Come puoi notare in sostanza la mia strategia è tenere Vaan e Bash fissi in combattimento e ruotare gli altri (che sono i maghi..)
Effettivamente non so quanto abbia Yiazmat di livello...ma certo penso ne abbia più di me...anche se non penso più di tanto, sennò sarebbe più difficoltoso!
sulla guida il livello consigliato è 85...
 

Teocida

Oltreuomo
foschiani01 ha detto:
sulla guida il livello consigliato è 85...

85?! Eheheh...Allora me ne manca... anche se credo che sia più divertente sconfiggerlo ora (e anche più umiliante per il drago bianco inoltre..). Ma, in fondo, se con questo livello dovessi metterci ore su ore...Penso che sia meglio aspettare l'85..o giù di li...
Per curiosità...Il Demoniaco a che livello era? no, perchè l'ho sconfitto praticamente con gli stessi parametri, tranne Balthier e Penelo che erano a lv 63..
 

shreder

Jaggler
io con i pg lv 80 l'ho trovato facile....lv 70 non so....pero teocida dovresti mettere la cintura bolla (o la magia)
 

Teocida

Oltreuomo
shreder ha detto:
io con i pg lv 80 l'ho trovato facile....lv 70 non so....pero teocida dovresti mettere la cintura bolla (o la magia)

Oh ma la cintura bolla Balthier non la molla manco un secondo...e la magia la sto sempre usando...

P.s: Questo è completamente off topic.. Sulla tua nuova firma...Nel medioevo non si praticava pochissima magia: l'alchimia, l'esoterismo e il magismo in quell'epoca vi si sono ampiamente sviluppate e hanno trovato i loro più alti rappresentanti... Non so però se effettivamente oggi si pratichino più o meno di allora, visto il pullulare di maghi e maghetti su riviste e tv locali.. So per certo che la scienza moderna nasce dalla magia (la chimica dall'alchimia, l'astronomia dall'astrologia e via discorrendo). E in effetti un tempo esse erano un tutt'uno o quasi.. Oggi però non si può affatto dire che siano gemelle...
Senza offesa eh..è una mia opinione!
 
Top