non aiuta, ma nemmeno sminuisce. Non mi risulta che come personaggio sia meno carismatico rispetto al primo DA o a quella del romanzo.
Vediamo se riesco a illustrarti la cosa, nella maniera più facile possibile:
- nel primo DA (versione console) quando davi il comando di attacco al tuo protagonista, lui si lanciava e attaccava in automatico finche tu non gli davi un comando diverso.
- in DA2 ad ogni comando attacco corrisponde 1 attacco, niente automatismi. Se stai fermo ti saccagnano.
Queste sono le uniche differenze, ovvero che se prima per far fare 10 attacchi e una mossa speciale al protagonista dovevi premere solo una volta A e poi B, in DA2 devi premere 10 volte A e poi B
quindi non sminuisce e non aiuta secondo te. quindi è un cambiamento ingiustificato e pure inutile. quindi questi hanno deciso di trasformare, per te utente, una vecchia in una vecchia con le poppe di fuori senza alcun motivo valido e andando pure a creare un paradosso con il personaggio del capitolo precedente, e te non ti senti non solo nemmeno un po' contrariato dalla "discutibile" scelta di design, ma nemmeno offeso per la considerazione che hanno per il gusto dell'utenza. Certo che se poi trovano gente che la difende allora devo dire che hanno ragione loro.
per quanto riguarda il combattimento: premetto che io ovviamente l'ho giocato per PC e quindi l'esperienza era leggermente differente e premetto che il combattimento è uguale manco per niente (e illustro dopo), ma facciamo finta che sia così. Tu stesso, anche qui, affermi senza problemi che hanno trasformato le meccaniche in un premere ripetutamente come dei coglioni lo stesso pulsante fino allo stremo e non dici niente? Ti pare sensato, o più divertente? O magari offre più tattica?
Questo è un video di un combattimento preso da DAO (da quello che mi pare di capire è pure versione console):
[yt]iWf1Izomj8o[/yt]
ora, se per te questo gioco condivide le stesse meccaniche di combattimento che hai visto nella demo io alzo le mani e ammetto che non ci può essere nessuna discussione, veniamo proprio da due pianeti diversi
@LeonhartSquall87: ti ricorda un final fantasy, ed proprio quello il problema
@balthier: non mi far incazzare anche tu :asd: definire hack 'n slash DAO o addirittura baldur's gate è un'eresia. Hack 'n slash sono i vari diablo, torchlight, deathspank, sacred ecc