Dragon Age 2 - Marzo 2011

teo9

Alpha and Omega
già hanno peggiorato la serie col 2 :asd:

tornando IT, mi farò un'idea solamente a gioco uscito, ma a sentire questi commenti non sono invogliato a giocarci, il primo mi è piaciuto ma non l'ho adorato come altri. Più che altro sono curioso di sapere che piega prende la storia
 

AkA

Get Happy
non aiuta, ma nemmeno sminuisce. Non mi risulta che come personaggio sia meno carismatico rispetto al primo DA o a quella del romanzo.



Vediamo se riesco a illustrarti la cosa, nella maniera più facile possibile:

- nel primo DA (versione console) quando davi il comando di attacco al tuo protagonista, lui si lanciava e attaccava in automatico finche tu non gli davi un comando diverso.
- in DA2 ad ogni comando attacco corrisponde 1 attacco, niente automatismi. Se stai fermo ti saccagnano.

Queste sono le uniche differenze, ovvero che se prima per far fare 10 attacchi e una mossa speciale al protagonista dovevi premere solo una volta A e poi B, in DA2 devi premere 10 volte A e poi B
quindi non sminuisce e non aiuta secondo te. quindi è un cambiamento ingiustificato e pure inutile. quindi questi hanno deciso di trasformare, per te utente, una vecchia in una vecchia con le poppe di fuori senza alcun motivo valido e andando pure a creare un paradosso con il personaggio del capitolo precedente, e te non ti senti non solo nemmeno un po' contrariato dalla "discutibile" scelta di design, ma nemmeno offeso per la considerazione che hanno per il gusto dell'utenza. Certo che se poi trovano gente che la difende allora devo dire che hanno ragione loro.

per quanto riguarda il combattimento: premetto che io ovviamente l'ho giocato per PC e quindi l'esperienza era leggermente differente e premetto che il combattimento è uguale manco per niente (e illustro dopo), ma facciamo finta che sia così. Tu stesso, anche qui, affermi senza problemi che hanno trasformato le meccaniche in un premere ripetutamente come dei coglioni lo stesso pulsante fino allo stremo e non dici niente? Ti pare sensato, o più divertente? O magari offre più tattica?

Questo è un video di un combattimento preso da DAO (da quello che mi pare di capire è pure versione console):
[yt]iWf1Izomj8o[/yt]

ora, se per te questo gioco condivide le stesse meccaniche di combattimento che hai visto nella demo io alzo le mani e ammetto che non ci può essere nessuna discussione, veniamo proprio da due pianeti diversi

@LeonhartSquall87: ti ricorda un final fantasy, ed proprio quello il problema
@balthier: non mi far incazzare anche tu :asd: definire hack 'n slash DAO o addirittura baldur's gate è un'eresia. Hack 'n slash sono i vari diablo, torchlight, deathspank, sacred ecc
 

Yevon

One Winged Angel
già hanno peggiorato la serie col 2 :asd:

tornando IT, mi farò un'idea solamente a gioco uscito, ma a sentire questi commenti non sono invogliato a giocarci, il primo mi è piaciuto ma non l'ho adorato come altri. Più che altro sono curioso di sapere che piega prende la storia

Auguri, questo non c'entra una cippa.

Ah, nota positiva scoperta curiosando nei forum Bioware: l'auto-attack sarà presente nella versione retail (quella a giungere nei negozi, per intenderci), con buona pace del nostro pollice destro.
 

balthier88

lo zio ferra
@balthier: non mi far incazzare anche tu :asd: definire hack 'n slash DAO o addirittura baldur's gate è un'eresia. Hack 'n slash sono i vari diablo, torchlight, deathspank, sacred ecc

si beh hack'n slash per modo di dire :asd: non sapevo come descrivere il modo di combattimento :asd: clicchi sul nemico e quello lo attacca in automatico? :asd:

comunque schifo per l'auto attack...ma che è devi tener premuto A per vincere...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
quindi non sminuisce e non aiuta secondo te. quindi è un cambiamento ingiustificato e pure inutile. quindi questi hanno deciso di trasformare, per te utente, una vecchia in una vecchia con le poppe di fuori senza alcun motivo valido e andando pure a creare un paradosso con il personaggio del capitolo precedente, e te non ti senti non solo nemmeno un po' contrariato dalla "discutibile" scelta di design, ma nemmeno offeso per la considerazione che hanno per il gusto dell'utenza. Certo che se poi trovano gente che la difende allora devo dire che hanno ragione loro.

non mi hai capito, la trasformazione di Flemeth è assolutamente coerente con il suo personaggio. Nel romanzo (ufficiale e scritto dallo stesso sceneggiatore di DAO per intenderci) si poteva presentare anche da ventenne stragnocca. Flemeth non si è mai presentata nella sua verà fisionomia, per tanto non esiste una versione di Flemeth ufficiale

per quanto riguarda il combattimento: premetto che io ovviamente l'ho giocato per PC e quindi l'esperienza era leggermente differente e premetto che il combattimento è uguale manco per niente (e illustro dopo), ma facciamo finta che sia così. Tu stesso, anche qui, affermi senza problemi che hanno trasformato le meccaniche in un premere ripetutamente come dei coglioni lo stesso pulsante fino allo stremo e non dici niente? Ti pare sensato, o più divertente? O magari offre più tattica?

Questo è un video di un combattimento preso da DAO (da quello che mi pare di capire è pure versione console):
[yt]iWf1Izomj8o[/yt]

ora, se per te questo gioco condivide le stesse meccaniche di combattimento che hai visto nella demo io alzo le mani e ammetto che non ci può essere nessuna discussione, veniamo proprio da due pianeti diversi

quella è la versione PC e in ogni caso DA2 ti permette di giocare DA2 anche nella stessa maniera:

[YT]iyQpkpIyNWA[/YT]

ovvero sfruttando solo le pause tattiche. Io nella demo le ho usate, se voi avete preferito spammare attacchi a destra e manca è un problema vostro (cosa tralaltro che dubito vi possiate permettere di fare a livelli di difficoltà più elevati) :asd:
Ma poi dovete spiegarmi che pretese di tattiche avete da una demo che illustra il prologo di un gioco, con due abilità in croce. Non mi sembra che il primo combattimento in DAO richiedesse chissa quali combattimenti tattici :asd:
Ribadisco e confermo, almeno per la versione console, che l'unica differenza è che in DAO c'è l'autoattack e in DA2 no. Se poi verrà confermato che nella versione finale inseriranno anche quello allora a livello di gameplay non ci saranno praticamente differenze.
 

balthier88

lo zio ferra
ok jeeg, le cose che scrivi sul fatto che è una demo e quindi non possiamo pretendere troppo ci possono anche stare per ora, sul fatto della strega, non tutti hanno letto il libro eh! dovevano tenere anche in considerazione quello
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ok jeeg, le cose che scrivi sul fatto che è una demo e quindi non possiamo pretendere troppo ci possono anche stare per ora, sul fatto della strega, non tutti hanno letto il libro eh! dovevano tenere anche in considerazione quello

ma non c'è bisogno di leggere il libro eh, tutti i dialoghi con Morrigan o gli appunti sul codice hanno da sempre rivelato che nessuno ha mai visto il vero aspetto di Flemeth in quanto sono secoli che si è sempre presentata con look differenti
 

balthier88

lo zio ferra
ma non c'è bisogno di leggere il libro eh, tutti i dialoghi con Morrigan o gli appunti sul codice hanno da sempre rivelato che nessuno ha mai visto il vero aspetto di Flemeth in quanto sono secoli che si è sempre presentata con look differenti

questo non me lo ricordavo sinceramente, c'è comunque da dire che versione strega edea fa schifo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
e comunque il suo vero aspetto, se è quello visto nella demo, SPACCA. E chissà da giovane.


Per quanto riguarda la demo riporto anche qui la roba scritta nella news sulla demo:

Presa da Steam e provata. E' molto, molto molto molto simile al primo Drago Age, con la differenza che grazie al pc nuovo finalmente vedo un grafica come si deve e in più c'è sangue. Mooooolto sangue, troppo sangue, fino ad essere comico direi. I caricamenti: spesso avvengono anche a metà cutscene! lol.
Molte abilità sono riprese in tutto e per tutto dal predecessore ma almeno una cosa positiva, positivissima, l'ho notata: i combattimenti sono molto più fluidi di prima, e già solo per questo guadagna abbastanza punti da coprire quelli persi per i difetti, personalissimi, sopra citati.
 
Top