Dragon Age: Origins

Gamesource Staff

Well-Known Member
a proposito della libertà di scelta:

5455532685.jpg
 

Teramage

Member
a proposito della libertà di scelta:

*Immagine gigante*

Hai beccato una delle poche scelte obbligatorie e pure quella più ovvia sopratutto giocando come nano nobile (si ho giocato quella scena). La scelta di seguire quel determinato personaggio è obbligatoria per qualsiasi origine quindi non vedo il problema. Perchè non posti qualche altro dialogo, magari preso da qualsiasi altra quest?
E comunque stai ingigantendo tutti i problemi che hai citato. DAO è un buon rpg, sicuramente migliore di molti altri usciti fino ad oggi, ma non il migliore o copia di BG. Diciamo che vale il suo prezzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Hai beccato una delle poche scelte obbligatorie e pure quella più ovvia sopratutto giocando come nano nobile (si ho giocato quella scena). La scelta di seguire quel determinato personaggio è obbligatoria per qualsiasi origine quindi non vedo il problema. Perchè non posti qualche altro dialogo, magari preso da qualsiasi altra quest?
E comunque stai ingigantendo tutti i problemi che hai citato. DAO è un buon rpg, sicuramente migliore di molti altri usciti fino ad oggi, ma non il migliore o copia di BG. Diciamo che vale il suo prezzo.
beh oddio la scelta della fazione è sempre stata presente in molti RPG, il fatto che tu possa essere solo grey warden mi sembra una soluzione di comodo. Comunque ce ne sarebbero una marea, questa era per far ridere più che altro.
 

kaos31

Active Member
Mi sto divertendo molto, giocai alla follia il primo neverwinter nights, e con questo l'impatto e' davvero ottimo.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Qualcuno ha giocato la versione 360 o PS3? Impressioni? (oh mio Dio, esiste quella PS3?! D: )
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Qualcuno puo' aiutare un povero niubbo quale sono? Mi trovo a fare la missione
in cui devo accendere tipo una fiaccola, subito dopo aver passato il test per diventare custode grigio, o qualcosa del genere. Mi trovo nel castello in cui nel salone principale ci sono delle barricate infuocate. Ebbene perdo sempre perche' non sono capace di impostare le tattiche, qualcuno sa suggerirmi qualcosa di standard? In questo frangente uso l'eroe (guerriero con spadone), il mastino, l'altro custode grigio e il mago appena incontrato.
Help!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non è che ci sono tattiche particolari. evita la trappola iniziale e quindi anche l'esplosivo, attacca subito il loro mago e manda almeno uno a tenere impegnati gli arcieri.
 

Nolvadex

Nuovo utente
Io continuo a non capire una cosa invece, che assimila Dragon Age a Risen o anche in passato i vari Gothic, ecc.
Perchè dopo anni di esperienza nei MMO delle varie case, la UI, il modo di castare le skill e di portare i colpi, non riesce ad essere così naturale negli RPG single player rispetto ai massive?
Anche in Dragon age per ci sono evidenti problemi di macchinosità nell' usare le abilità, nel puntare il nemico, ecc .... eppure Bioware sta sviluppando anche Star Wars The Old Republic, che ci giurerei avrà perlomeno un sistema decente riferito a quanto detto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
semplicemente perchè in un rpg single, non è roba che la gente ha bisogno. in questo caso hai la pausa tattica, puoi anche permetterti di non avere una gran interfaccia... Poi in generale il sistema di equip e skill non è nulla di trascendentale, quindi sarebbe insensato avere una mega interfaccia per fare sempre le stesse 3 cose...
 

Nolvadex

Nuovo utente
semplicemente perchè in un rpg single, non è roba che la gente ha bisogno. in questo caso hai la pausa tattica, puoi anche permetterti di non avere una gran interfaccia... Poi in generale il sistema di equip e skill non è nulla di trascendentale, quindi sarebbe insensato avere una mega interfaccia per fare sempre le stesse 3 cose...

Ma infatti le trovo più complicate di quello che dovrebbero essere, nel senso, castare una palla di fuoco riesce più semplice in WoW piuttosto che qui.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Finito! Non l'avrei mai detto.

ho usato un umano nobile e fatto quello che dovevo fare con Morrigan. Ci sono notizie di un eventuale secondo capitolo con protagonista (buono o cattivo che sia) il figlio?

Ho ricominciato con una elfa maga, non perchè ho intenzione di rifinire il gioco, ma per provare un pò a gestire un mago come si deve, pare divertente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top