Io voto Dragon Ball per gli stessi motivi che un po tutti hanno espresso, quindi per il valore affettivo. Ovviamente non c'è paragone con la trama di Naruto, dove quest'ultima è nettamente superiore. Fatto sta che fino alla saga di Freezer (compresa) Dragon Ball è pressochè divino, ed è uno dei miei motivi principali del voto.
Ma volevo farvi ragionare su un altra questione. Questione che potranno capire solo i lettori degli scan di Naruto Shippuden: Dragon Ball al giorno d'oggi è criticato moltissimo a causa della sua trama e per il suo modo banale e ripetitivo di risolvere gli avvenimenti. Ma vedete, io questa preferisco chiamarla coerenza. Dragon Ball è sempre stato coerente ai suoi canoni, non è mai andato oltre. Cosa che purtroppo non è avvenuta per Naruto, e mi riferisco alla tanto citata serie shippuden. La serie è iniziata abbastanza bene, ma chi legge gli scan non può che darmi ragione, e cioè che il manga sta scendendo, e non un poco alla volta, ma in picchiata. Purtroppo non posso argomentare e motivare questa affermazione perchè avrei troppo da dire, e il 90% sarebbe spoiler. Non mi sembra il caso nemeno di usare il tag spoiler.