dragon ball o naruto?????

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Io posso solo fare il paragone tra gli anime e tra i due preferisco Dragon Ball fino alla fine della serie Z.L'idea dei super sayan + semplicemente stupenda,senza contare tutti gli altri personaggi di contorno.Sulla trama vince Naruto ma fino ad ora non mi ha dato le stesse emozioni di Dragon Ball anche se è un titolo che spesso se la gioca alla pari.
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Come manga preferisco DragonBall, specie fino allo scontro con Freezer, come anime invece penso sia meglio realizzato Naruto, vista anche l'incredibile lentezza della serie animata curata da Toriyama.
 

Kobe81pts

black mamba
29 Giugno 2007
103
0
6
36
credevo che dragon ball fosse insuperabile ma naruto mi ha appassionato da subito già con il manga e poi con l'anime. voto naruto è molto più maturo nei contenuti e l'anime è graficamente superiore a dragon ball anche grazie ai 15 anni di dfferenza
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
Dragon Ball perchè Naruto non l'ho mai visto e dato che è così inflazionato non credo che lo vedrò mai anche perchè al giorno d'oggi gli anime di combattimento non mi interessano tanto. E poi Dragon Ball ha vegeta e il genio di Toryama che io venero *-*
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Io voto Dragon Ball per gli stessi motivi che un po tutti hanno espresso, quindi per il valore affettivo. Ovviamente non c'è paragone con la trama di Naruto, dove quest'ultima è nettamente superiore. Fatto sta che fino alla saga di Freezer (compresa) Dragon Ball è pressochè divino, ed è uno dei miei motivi principali del voto.
Ma volevo farvi ragionare su un altra questione. Questione che potranno capire solo i lettori degli scan di Naruto Shippuden: Dragon Ball al giorno d'oggi è criticato moltissimo a causa della sua trama e per il suo modo banale e ripetitivo di risolvere gli avvenimenti. Ma vedete, io questa preferisco chiamarla coerenza. Dragon Ball è sempre stato coerente ai suoi canoni, non è mai andato oltre. Cosa che purtroppo non è avvenuta per Naruto, e mi riferisco alla tanto citata serie shippuden. La serie è iniziata abbastanza bene, ma chi legge gli scan non può che darmi ragione, e cioè che il manga sta scendendo, e non un poco alla volta, ma in picchiata. Purtroppo non posso argomentare e motivare questa affermazione perchè avrei troppo da dire, e il 90% sarebbe spoiler. Non mi sembra il caso nemeno di usare il tag spoiler.
 

Tidus93

Nuovo utente
2 Gennaio 2006
87
0
3
30
Io voto dragonball, perchè
1:prendetemi per pazzo, ma mi piace più di Naruto
2:Mi piacciono di più i suoi picchiaduro
3:mi piace Akira Toriyama
 

DECAMJ

Nuovo utente
4 Luglio 2007
16
0
1
32
Draonball,è troppo bello(levo il gt),è stato il mio primo fumetto!!!
Cmq naruto è tra i miei preferiti!
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
7 Aprile 2007
574
0
10
35
tutta la vita Naruto...Dragon Ball,sebbene sia molto accattivante durante certe parti,ha dei personaggi e una trama imparagonabili a quelli di Naruto!!

PS:Non vedo l'ora che sia domani per vederlo!!