dragon ball o naruto?????

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
26 Marzo 2007
521
0
10
34
In questi periodo sto facendo la collezione di entrambe le serie di manga e ammetto ke naruto mi sta appassionando parecchio...ma non potrei mai voltare le spalle a dragonball ke è stato da sempre il mio cartone animato preferito!
 

Haru Glory89

Nuovo utente
6 Settembre 2006
73
0
3
35
Ragazzi, non diciamo eresie..
Dragonball è una leggenda vivente, un inchino davanti al maestro akira toriyama!!!!

Senza nulla togliere a naruto, li ho visti e letti tutti e due e penso che la risposta sia scontata, dragonball mi tiene attaccato davanti alla tv da quando sono piccolo, naruto non riuscirà MAI a fare altrettanto ^__^
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Di Naruto stavo leggendo il manga qualche anno fa ma non ho mai visto l'anime (se nn obbligata da quache mio amico), di DB ho visto solo l'anime....comunque sia voto Dragon Ball, mi accompagna sin dalle elemetari :), poi c'è Vegeta, uno dei miei personaggi preferiti di sempre :D!!!
 

kaktus91

Guru del Basso
7 Luglio 2007
35
0
1
32
Sono cresciuto con Dragon Ball...come dimenticarlo?
E' stato ed è tuttora il mio anime preferito...mi ricorda i bei tempi passati a parlare dei combattimenti di Goku & Co....questi sono i motivi che mi hanno spinto a votare DB.
 

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
18 Agosto 2006
347
0
6
33
Lionheart90 ha detto:
Naruto forever!Ha una trama troppo bella e sviluppata in una maniera spaventosa!Per quanto io ami DB ad un certo punto la trama cade nel banale,la gente muore e risorge 1000 volte,i morti tornano sulla terra...Per quanto mi piaccia devo ammettere certe cose...

Straconcordo !!!!
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
SeymourGuado ha detto:
Infatti una trama che alla fine oltre che nel banale cade anche nel ripetitivo dragon ball è bello se lo guardi per passare il tempo ma se lo guardi attentamente per seguire la trama è ridicola invece quella di Naruto no è bellisima... è lo diventa sempre di più...
Perfettamente d'accordo
 

^Shiva^

Polvere di Diamanti
31 Maggio 2007
79
0
3
38
Non voto e vi spiego perchè ancora non posso dare un giudizio definitivo:
sia DB che Narto mi hanno preso da subito;
Naruto mi piace da morire, ma è ancora in corso quindi il mio giudizio potrebbe essere momentanio (speriamo di no!);
vedevo DB quando ero piccola piccola e c'era la sigla in giapponese, gli devo i migliori anime della mia vita perchè praticamente mi ha fatto scoprire il giappone(ripeto, quando ho cominciato a vederlo ero piccina picciò!);
Insomma non so chi scegliere!!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Da notare che tutti coloro che hanno votato Dragon Ball erano attaccati all'anime e al manga per affetto,non l'hanno giudicato obbiettivamente.Questa è la prova che Dragon Ball ha un sacco di appassionati fedeli che on lo tradirebbero mai.Prendete il mio post come un'osservazine più che come una critica...
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
7 Gennaio 2007
446
0
6
33
Ho votato naruto, perkè in dragonball per uccidere un nemico ci mettono 20 puntate(come holly e benji per finire una partita)
 

Sadrith

Crimson eye
1 Gennaio 2006
155
0
6
36
ho scelto dragonball,ma piu o meno è allo stesso livello di naruto.cmq naruto (quando è ancora un 12enne)è bello fino a quando i 4 ninja del suono non lo "rapiscono",poi le puntate (circa 100)sono inutili.in naruto shippuuden invece,per il momento,ogni puntata mi lasciava con il fiato sospeso.
 

Frenky.91

Hunter Magik
17 Luglio 2007
1
0
1
32
Mha secondo me meglio dragon ball ma nn xke e piu bello graficamente o qualkos altro ma e DRAGON BALL ci ha kresciuti lui...tropp bell
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
kaos31 ha detto:
Ma volevo farvi ragionare su un altra questione. Questione che potranno capire solo i lettori degli scan di Naruto Shippuden: Dragon Ball al giorno d'oggi è criticato moltissimo a causa della sua trama e per il suo modo banale e ripetitivo di risolvere gli avvenimenti. Ma vedete, io questa preferisco chiamarla coerenza. Dragon Ball è sempre stato coerente ai suoi canoni, non è mai andato oltre. Cosa che purtroppo non è avvenuta per Naruto, e mi riferisco alla tanto citata serie shippuden. La serie è iniziata abbastanza bene, ma chi legge gli scan non può che darmi ragione, e cioè che il manga sta scendendo, e non un poco alla volta, ma in picchiata. Purtroppo non posso argomentare e motivare questa affermazione perchè avrei troppo da dire, e il 90% sarebbe spoiler. Non mi sembra il caso nemeno di usare il tag spoiler.
Ne abbiamo parlato già in chat e dopo l'ultimo capitolo delle scans che ho (abbiamo) letto non posso esimermi dal quotarti. Ora, chi pensa che la trama di Naruto è superiore a quella di Dragon Ball in tutto, ha ragione fino agli inizi della saga Shippuden, così come chi dice che la trama di DB è un capolavoro fino alla saga di Freezer. Questo proprio perchè Naruto Shippuden ha perso la coerenza di manga che aveva, ha trasceso i suoi canoni di manga avvincente e basato sulla caratterizzazione dei personaggi, per fare spazio a commercialate quali combattimenti superuber ed effetti vari. La semplicità coinvolgente dei primi 30 numeri a mio parere è scomparsa. Chi segue gli scans sa che sono stati inseriti troppi elementi "uber" che hanno fatto diventare banale e "impossibile" la trama di Naruto.
Parecchi di voi si sono soffermati sul dire che la trama di Naruto > Dragon Ball, ma come si dice, ride bene chi ride ultimo... e ora come ora chi se la ride è DB, visto che Naruto stà facendo la sua stessa fine in termini di "banalità".