Lionheart90 ha detto:Naruto forever!Ha una trama troppo bella e sviluppata in una maniera spaventosa!Per quanto io ami DB ad un certo punto la trama cade nel banale,la gente muore e risorge 1000 volte,i morti tornano sulla terra...Per quanto mi piaccia devo ammettere certe cose...
Perfettamente d'accordoSeymourGuado ha detto:Infatti una trama che alla fine oltre che nel banale cade anche nel ripetitivo dragon ball è bello se lo guardi per passare il tempo ma se lo guardi attentamente per seguire la trama è ridicola invece quella di Naruto no è bellisima... è lo diventa sempre di più...
Ne abbiamo parlato già in chat e dopo l'ultimo capitolo delle scans che ho (abbiamo) letto non posso esimermi dal quotarti. Ora, chi pensa che la trama di Naruto è superiore a quella di Dragon Ball in tutto, ha ragione fino agli inizi della saga Shippuden, così come chi dice che la trama di DB è un capolavoro fino alla saga di Freezer. Questo proprio perchè Naruto Shippuden ha perso la coerenza di manga che aveva, ha trasceso i suoi canoni di manga avvincente e basato sulla caratterizzazione dei personaggi, per fare spazio a commercialate quali combattimenti superuber ed effetti vari. La semplicità coinvolgente dei primi 30 numeri a mio parere è scomparsa. Chi segue gli scans sa che sono stati inseriti troppi elementi "uber" che hanno fatto diventare banale e "impossibile" la trama di Naruto.kaos31 ha detto:Ma volevo farvi ragionare su un altra questione. Questione che potranno capire solo i lettori degli scan di Naruto Shippuden: Dragon Ball al giorno d'oggi è criticato moltissimo a causa della sua trama e per il suo modo banale e ripetitivo di risolvere gli avvenimenti. Ma vedete, io questa preferisco chiamarla coerenza. Dragon Ball è sempre stato coerente ai suoi canoni, non è mai andato oltre. Cosa che purtroppo non è avvenuta per Naruto, e mi riferisco alla tanto citata serie shippuden. La serie è iniziata abbastanza bene, ma chi legge gli scan non può che darmi ragione, e cioè che il manga sta scendendo, e non un poco alla volta, ma in picchiata. Purtroppo non posso argomentare e motivare questa affermazione perchè avrei troppo da dire, e il 90% sarebbe spoiler. Non mi sembra il caso nemeno di usare il tag spoiler.